13 gennaio 11, 22:11 | #71 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stai facendo confusione tra Aerofreno e Diruttore di flusso (spoiler). sono una cosa diversa! se guardi Aerofreno su wikipedia ti spiega anche la differenza: Aerofreno - Wikipedia | |
13 gennaio 11, 22:17 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: roma
|
Quale brutta piega starebbero prendendo i lavori? Aspetta a condannare quella semiala. Ho fatto modelli di dimensioni simili con quegli stessi longheroni e non ho mai avuto cedimenti strutturali, anche se certo non erano acrobatici. Comunque, quello che ti complica la vita su quelle ali è quella sorta di d-box che vuoi fare sul bordo di uscita. |
13 gennaio 11, 22:18 | #73 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vogliamo Foto con progressi! (modalità ti-prendo-in-giro: ATTIVATA) dai che una volta tastata la terra, stiamo sperando che ti riesca di tornare al cielo! (modalità ti-prendo-in-giro: DISATTIVATA) | |
13 gennaio 11, 22:34 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
1- non avere fretta 2- la carta abrasiva si chiama abrasiva perché atta ad asportare materiale 3- controllare di avere tutti i pezzi prima di fissarli 4- se questa la uso come esperimento sulla prossima posso mettere longheroni in tiglio.. che forse è meglio.. Per ora nel dubbio la porto avanti come esperimento, possibilmente con un pò più di cura, poi a semiala finita vedrò di decidere.. Tanto al massimo è tutta esperienza e prima di buttarla via dei ritagli ci saltano sempre fuori, non si butta via nulla.. Poi mi rimane solo un pò di autoapprezzamento: nonostante sia il primo tentativo.. Sta venendo fin troppo bella(e vi posso giurare che un risultato del genere nemmeno nei miei pensieri c'era..)..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
13 gennaio 11, 22:54 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
| Citazione:
Per quello che hai imparato oggi...beh sono contento e ti ringrazio per averlo condiviso con noi, e' sempre utile ricordarsi di fare le cose senza fretta Saluti! PS. se hai tempo faccci vedere qualce foto, anche le cose che non ti sono venute bene, possono essere utili ad altri utenti
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno | |
13 gennaio 11, 22:59 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: roma
|
Ah, e per ricambiare la cortesia di averci ricordato di far le cose con calma senti questa: la prossima volta che devi carteggiare un pezzetto come oggi, metti intorno un pezzetto di nastro di carta così togli il materiale solo dove ti serve. |
14 gennaio 11, 00:59 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Tutta esperienza per il Fournier.. Se riesco lunedì vado a prendere un pò di materiale da masticare anche per il quest'ultimo perche ho aperto il build log e non ho ancora tagliato nemmeno una centina.. mannaggggg a me..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
15 gennaio 11, 15:36 | #78 (permalink) Top |
|
Eccoci con qualche aggiornamento dei lavori che ad ora non procedono poi tanto bene.. ma tutto sommato anche se il risultato non mi convince nemmeno un pò non mi voglio lamentare, pensavo molto peggio.. Allora.. nella mattinata e nel primo pomeriggio sono riuscito a fare bordo di uscita ed alettone oltre logicamente ad un pò di foto a lavoro finito(soprattutto foto alle.. cag.. che ho combinato sul longherone superiore secondario, quello che ho sgrattuggiato ed è venuto di cacca..) La semiala al momento è un pò imbarcata e come finiture lascia un bel pò a desiderare, ho fatto un piccolo errore con le cerniere(troppo precise) e lo smusso dell'alettone(alettone ed ala troppo ravvicinati e smusso che un pò pare masticato da un Boxer) ma comunque l'alettone si muove abbastanza libero(ad occhiometro 1cm verso il basso e verso l'alto quasi non ha fondocorsa)ora a voile foto ed i commenti..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
15 gennaio 11, 15:48 | #80 (permalink) Top |
|
e qui l'ultima della giornata.. un'altra immagine dove si vede il longherone alquanto storto.. Dimenticavo.. guardando l'ala dal bordo di uscita si forma un angolo tra bordo di uscita ed alettone(tanto per rimanere in tema caaaagaaaaaaa..)
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
Bookmarks |
| |