08 gennaio 11, 23:25 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Scusa cos'è che avevi detto? No perche forse hai parlato all'orecchio sordo..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
08 gennaio 11, 23:32 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Ok, confermo prima ho letto con l'occhio cieco.... In compenso però ho deciso che la fusoliera sarà un pò più intonata alle ali.. Infondo.. ali tondeggianti e fusoliera spigolosa non mi dicono un granche..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
09 gennaio 11, 08:58 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: roma
| Citazione:
Le centine mi sembra che siano da 1,5 e non le farei più grandi, nemmeno a raddoppiare le dimensioni. Piuttosto aggiungerei due centine per semiala come pure aggiungerei un longherone inferiore. L'ala è rastremata quindi le centine aggiuntive le devi ricavare....mò guai se ti tiri indietro dalle complicazioni . Sempre riguardo alle centine il disegno attuale ti tira fuori un profilo veramente schifoso per un rc, specialmente sul bordo d'entrata. Il longherone che funge da BE dovrebbe sporgere maggiormente dalle centine. | |
09 gennaio 11, 12:21 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
09 gennaio 11, 12:39 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
|
Io fossi in te riprogetterei l'ala.... corda alla radice, corda all'estremita, e via a disegnare centine e longheroni. Volendolo fare al 200% con alettoni io forse aggiungerei qualche centina in piu'... Il progetto originale se non ho capito male prevede 4 centine per semiala... io ne metterei almeno 6 o sette per semiala, considerando anche il fatto che devi predisporre una centina nel punto in cui inizia l'alettone. Come proflo alare non saprei... di sicuro con il solito Clark Y non avrai sorprese e avrai ottime doti di volo. Vediamo cosa dicono gli altri. Anche io ti consiglio di utilizzare un bordo d'entrata pieno (chiaramente in balsa), o lo compri gia' fatto oppure usi un listello quadrato e lo carteggi. Idem per il bordo di uscita. Tienici aggiornati!
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
09 gennaio 11, 13:48 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
09 gennaio 11, 23:04 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
10 gennaio 11, 11:28 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004
| Citazione:
non riesci ad inserire la dimensione della corda? Riesci a stampare almeno il profilo? Un avolta stampato misuri la corda e poi lo porti in copisteria e lo ingrandisci o riduci della dimensione che ti serve
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
10 gennaio 11, 15:22 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
allora.. con profili riesco a fare la semiala finita pronta per essere ricoperta ma non riesco a stampare.. con foil non riesco a stampare.. quindi penso che ricalcherò la prima e l'ultima centina così come me lo fa vedere e poi con la fotocopiatrice li porto a misura... sperando di riuscire a fare un buon lavoro..
10 gennaio 11, 19:03 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stampato il tutto al 200%, ricalcate centine(radice ed estremità) direttamente dal pc e già scalate alla dimensione effettiva con bordo d'entrata quadrato (5x5), dbox da 1,5mm sia davanti che dietro(dietro pensando agli alettoni che cosi sono quasi solo da tagliare giusto?) e longherone a tutta altezza posizionato al 30% della centina alla radice(nel dubbio ho ricalcato tutto poi terrò buono solo il necessario..).. Il longherone l'ho scelto giusto? Uno solo basta o meglio farne due? Voi cosa utilizzereste per realizzarlo? Avevo pensato alla balsa da 2,5mm ma prima di tutto devo sentire voi vista la totale inesperienza.. Aspettando le vostre preziosissime risposte inizio a fare il puzzle per avere idea un pò più chiara.. Ciao Myke
Bookmarks |
| |