BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Build Log Widgeon (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/198648-build-log-widgeon.html)

Sebas86 08 gennaio 11 17:52

Ci ho provato anche io a dissuaderlo dall'intento di modificare il progetto originale... ma non c'e' verso :(

Mycol 08 gennaio 11 18:24

Citazione:

Originalmente inviato da albyone (Messaggio 2381161)
Ciao Mycol.
Ho la sensazione che a te piaccia molto complicarti la vita :huh:

Se non hai esperienza perchè non cominciare rifacendo il modello tale e quale? Magari anche ad elastico oppure statico? Giusto per prendere un po' la mano con la costruzione? Scusa se i permetto di dirtelo ma è per il tuo bene. Se poi stai per imbarcarti anche nel Fournier direi che questo ti potrebbe servire per fare pratica.
RIpeto: il mio è un consiglio spassionato dato da uno che dopo che ha ricominciato a fare modelli a distanza di trenta anni non è partito costruendo da zero ma riprendendo la mano per gradi.

Ciao

Albyone :)

Ciao Albyone! é un piacere averti qui con noi!
Di questa mia tendenza a complicarmi la vita ne avevo già parlato in un altro 3d.. Non posso farci nulla, è più forte di me.. Se riesco a non complicarmi la vita è solo perché stò dormendo.. Ma anche quando dormo non è detto che il mio cervello non stia macchinando qualcosa..
Il Fournier.. Mamamia li si che mi sono complicato la vita, ne sono quasi spaventato.. Però ho fiducia e tanti ottimi consiglieri(pure per il widgeon:wink:) quindi entranbi voleranno divinamente.... Poi almeno in quest'ultimo ho deciso di non apportare assolutamente modifiche e pure che inizio si a breve ma la costruzione procederà talmente a rilento e curata che sembrerà quasi che io stia facendo nulla..

Mycol 08 gennaio 11 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da Sebas86 (Messaggio 2381106)
Gli HS55 ti saranno molto utili, due per gli alettoni e uno per l'equilibratore.
Il primo motore credo che vada bene, pero' penso che dovrai utilizzerare un'elica piu' piccola (piu' autonomia!)... nell'ottica di avere un modello sotto i 300 grammi non ti servono 290 grammi di trazione.

Non so... secondo me ti conviene fare le fiancate con listelli di balsa... magari 4x4... e poi rivestire. Quando lavori con il balsa ogni minimo alleggerimento e' fondamentale...ma questo lo imparerai col tempo. Cerchiamo di evitare di fare le fiancate piene. E poi se rivesti le ali.... rivestire la fusoliera in confronto e' una passeggiata fidati :wink:

Aspettiamo anche i consigli di altri utenti! Intanto studiati il progetto :wink:

Ok, studio penso.. penso e studio.. più penso più modifiche mi vengono in mente(sopprattutto a livello estetico: una stondatina non gli starebbe certo fatta male, soprattutto in previsione di ricoprirlo.. Che ne dici?)Nel frattempo ho guardato cosa riuscivo a trovare di listelli dal rivenditore che ha pure il compensato di betulla da 2mm.. listelli in balsa nulla, solo noce, rovere e tiglio..balsa.. solo tavolette..

Sebas86 08 gennaio 11 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 2381254)
Ok, studio penso.. penso e studio.. più penso più modifiche mi vengono in mente(sopprattutto a livello estetico: una stondatina non gli starebbe certo fatta male, soprattutto in previsione di ricoprirlo.. Che ne dici?)Nel frattempo ho guardato cosa riuscivo a trovare di listelli dal rivenditore che ha pure il compensato di betulla da 2mm.. listelli in balsa nulla, solo noce, rovere e tiglio..balsa.. solo tavolette..

E' un vero peccato... ma nessuno ti vieta di ottenere i listelli dai fogli di balsa :lol: taglierino ben affilato e righello :wink:

Mycol 08 gennaio 11 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da Sebas86 (Messaggio 2381262)
E' un vero peccato... ma nessuno ti vieta di ottenere i listelli dai fogli di balsa :lol: taglierino ben affilato e righello :wink:

Hai pienamente ragione.. sono suonato come un campanello.. A qualcosa stavo pensando ma ero più orientato ad usare due strati da 2mm.. Iniziamo bene:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl.. allora per il momento continuo a studiare poi lunedì vado a fare spesa poi si vede.. intanto penna alla mano e via a studiare..

albyone 08 gennaio 11 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 2381232)
Ciao Albyone! é un piacere averti qui con noi!
Di questa mia tendenza a complicarmi la vita ne avevo già parlato in un altro 3d.. Non posso farci nulla, è più forte di me.. Se riesco a non complicarmi la vita è solo perché stò dormendo.. Ma anche quando dormo non è detto che il mio cervello non stia macchinando qualcosa..
Il Fournier.. Mamamia li si che mi sono complicato la vita, ne sono quasi spaventato.. Però ho fiducia e tanti ottimi consiglieri(pure per il widgeon:wink:) quindi entranbi voleranno divinamente.... Poi almeno in quest'ultimo ho deciso di non apportare assolutamente modifiche e pure che inizio si a breve ma la costruzione procederà talmente a rilento e curata che sembrerà quasi che io stia facendo nulla..

Già il fatto di voler raddoppiare le dimensioni è una modifica che sembra innocua. Di fatto è enorme, specie se non si hanno conoscenze. In raffronto fare il fournier da progetto è una passeggiata....pensaci!!! :wink:

Ciao

svenhedin 08 gennaio 11 22:01

Avendolo fatto in versione da elastico ti dico: cambia modello. Ce ne sono altri ugualmente carini sul sito, innanzitutto il piano non è completo (stupidaggini eh, però..) poi fanne uno a coda tradizionale. Infine lascia intatte le dimensioni.
Si fa in tre giorni.

Mycol 08 gennaio 11 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da Sebas86 (Messaggio 2381262)

Citazione:

Originalmente inviato da svenhedin (Messaggio 2381600)
Avendolo fatto in versione da elastico ti dico: cambia modello. Ce ne sono altri ugualmente carini sul sito, innanzitutto il piano non è completo (stupidaggini eh, però..) poi fanne uno a coda tradizionale. Infine lascia intatte le dimensioni.
Si fa in tre giorni.

:(Se continuiamo così questo potrebbe essere il build log più corto della storia del barone..
Scusate la testardaggine.. ma.. NON MOLLO! Non sarebbe da me.. E se non volerà.. NO PROBLEM!, TUTTA ESPERIENZA..
Grazie comunque per averci provato..

albyone 08 gennaio 11 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 2381741)
:(Se continuiamo così questo potrebbe essere il build log più corto della storia del barone..
Scusate la testardaggine.. ma.. NON MOLLO! Non sarebbe da me.. E se non volerà.. NO PROBLEM!, TUTTA ESPERIENZA..

OK! Allora io mi arrendo ma ora.....comincia a postare fotografie a tutto spiano! Almeno se qualcosa non va te lo possiamo dire :P. Meglio una foto di mille parole!:wink:

Ciao

svenhedin 08 gennaio 11 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 2381741)

:lol::lol::approved:

e allora al lavoro! (ps ti ho già detto di fare la coda dritta? :fiu:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002