31 dicembre 10, 12:31 | #1 (permalink) Top |
User | Costruisco A 10 in depron.
Ho deciso, ho iniziato il disegno per la cnc del A10 in depron. Apertura alare 1 metro.... profilo piatto. (bha..) Due vasafan da 55 La linea ovviamente non è arrotondata come l'originale...ma farò del mio meglio. A breve vi allego screenshot del disegno. Domanda.. ma come si accoppiano due regolatori brushless? ciaoo |
31 dicembre 10, 13:28 | #2 (permalink) Top |
UserPlus | regolatori
I regolatori si accoppiano:per quanto riguarda i segnali(rosso-nero-giallo o bianco,fili sottili) con un semplice cavetto ad y(1 entrata ricevente,-per futaba ricevente canale 3- e 2 uscite per i regolatori),per quanto riguarda l'alimentazione devi collegare i 2 fili rosso-nero di spessore grande in parallelo,1 rosso di un regolatore col rosso dell'altro,uguale per il nero. Molte volte se si usano motori con le stesse caratteristiche si può provare ad usare un solo regolatore con guadagno in peso.Spero di essere stato chiaro.Tanti auguri!Ivan |
31 dicembre 10, 17:56 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
31 dicembre 10, 18:24 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Mi faresti uno schizzo stupido stupido? Grazie Ciao Mycol
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
31 dicembre 10, 21:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
|
[QUOTE=akitainu;2369076]Ho deciso, ho iniziato il disegno per la cnc del A10 in depron. Apertura alare 1 metro.... profilo piatto. (bha..) Due vasafan da 55 La linea ovviamente non è arrotondata come l'originale...ma farò del mio meglio. A breve vi allego screenshot del disegno. Domanda.. ma come si accoppiano due regolatori brushless? Prendo popcorn e coca.. sono molto curioso di vedere.. Ciao Mycol
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
01 gennaio 11, 23:43 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
...però qui non siamo più frai i micro . Per micro motorizzati si intende stare nei 60 cm di apertura alare tollerando fino a 70 a seconda del modello. Sopra si cambia sezione. Comunque molto interessante!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
02 gennaio 11, 00:55 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
peccato per il depron e per il profilo piatto, sennò sarebbe piaciuto pure a me questo progettino casso mi sta tornando la voglia potente del Campini! Ma l'ho cominciato e abbandonato due volte, che davvero non possa esseci una buona volta un due senza tre?
__________________ www.masali.com | |
02 gennaio 11, 01:00 | #8 (permalink) Top |
User |
Senza alcuna polemica, ma solo perché ogni tanto è bello rileggere le vecchie cose, questo era lo spirito della sezione come l'avevo immaginata quando ho aperto la procedura che poi, grazie all'appoggio e il contributo di tutti, ha portato lo staff a creare "aeromodellismo micro modelli" http://www.baronerosso.it/forum/aero...romodello.html
__________________ www.masali.com |
02 gennaio 11, 19:36 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'ala sarà in polistirolo, con una anima in carb. Il tutto sarà ricoperto di carta da pacchi....cosi lo vernicio come mi pare... Luca, nessuno ti vieta di farlo in balsa.....ma credimi, depron e poi ricoerto di carta....chi se ne accorge piu? Cmq sia.... ragazzi, se devo spostare il post....no problem....se no vado avanti qua. | |
Bookmarks |
| |