![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
| Build Log - Redwing
Ciao a tutti! In questi giorni mi sto dedicando alla costruzione di un altro micromodello: il Redwing. Il progetto lo trovate qui. Dopo aver tagliato tutti i pezzi (ho utilizzato la mano a controllo numerico ![]() L'obiettivo e' quello di avere un peso inferiore ai 50 grammi... ![]() La costruzione e' molto semplice, per ora sto andando avanti con la fusoliera. Ecco qualche foto
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
La fusoliera e' completa al 95%, ho anche rivestito le fiancate con Litespan bianco dopo aver passato una mano di bostik superchiaro diluito ![]() Ecco i risultati:
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Forse non l'ho detto prima.... ma il timone non sara' mobile. Di conseguenza ecco le fasi di realizzazione degli alettoni:
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
![]() |
ciao, veramente un bel lavoro, complimenti. Non ho mai costruito micromodelli ma mi affascinano moltissimo infatti ho un cub e un un blade msr che però sono rtf... (sto aspettando di sfasciare il Cub per avere la scusa per costruirmi un micromodello e riciclare l'elettronica) Che tipo di elettronica (servi e ricevente) pensi di montarci? |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Fatti un giro su questo sito: House of Frog Citazione:
![]() Saluti! PS. se hai voglia di cominciare con la costruzione dei micro vai tranquillo! Sono semplici da costruire, questo e' il mio secondo modello, il primo e' questo
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno | ||
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Gran bel lavoro! Ad ora quanto pesa? Grazie ciao Mycol
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Grazie Mycol! Purtroppo non sono riuscito a rispettare il limite di peso che mi sono imposto... infatti il piccoletto pesa 70g... pronto al volo. Appena ho la possibilita' posto qualche foto. Le cose che si potrebbero migliorare sono le seguenti: 1. piani di coda listellati invece che a tavoletta 2. servocomandi piu' leggeri 3. ricevente piu' leggera Saluti! ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
build log Fiat G50 | losisi | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 38 | 10 febbraio 12 19:03 |
[Build log] WW1 R.A.F. S.E.5.a | Temistocle | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 28 | 10 maggio 10 21:59 |
Build log Hanriot HD1 | Wipstaf | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 377 | 01 settembre 09 10:18 |
How to build a rc jet b1 bomber | albo86 | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 1 | 18 agosto 09 11:43 |