26 dicembre 10, 23:29 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | micro fokker DR-1(baronerosso)
Per la nuova veste del sito ho deciso di costruire un micro triplano del baronerosso in versione micro.Questa volta posterò la costruzione nelle varie fasi.Per ora ho tagliato i pezzi a controllo numerico e l'ho colorato,ho tagliato 2 kit,il 1° di sx è di depron 2mm,quello di dx è di depron da 1mm. Il prossimo passo sarà la ricopertura con film per alimenti sottilissimo e trasparente,poi inizierò l'incollaggio facendo passare i fili nella parte interna della fusoliera insieme ai rinforzi in tondini di carbonio da 0.5 e 1mm.Poi passerò alla costruzione del motore(BL) e dell'attuatore magnetico(ho i magneti in arrivo).L'apertura alare è di appena 155mm,il peso non dovrebbe superare i 4-5g.Dovrei riuscirci! |
27 dicembre 10, 20:28 | #4 (permalink) Top |
UserPlus | avanzamento lavori
Oggi ho rivestito le parti con film per alimenti con colla spray,risultato perfetto,ho assemblato i vari pezzi e non è niente male.Ho montato il tondino di carbonio che sosterrà il motore ed ho passato i fili tra le 2 semi-fusoliere. Mi resta solo da completare il timone e dotarlo di un bel carrellino di atterraggio con ruote termoformate. |
27 dicembre 10, 23:28 | #8 (permalink) Top |
UserPlus | info
Questo sarà 2 canali,motore e timone,dando motore prende quota.Ma volendo posso aggiungere il 3°canale senza problemi,solo che dovrei aggiungere una ricevente un pò più pesantuccia e un'ulteriore attuatore.Per volare in casa 2 canali è la soluzione migliore.
|
Bookmarks |
| |