05 gennaio 11, 12:36 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
Io invece del caricabatterie originale(che se non sbaglio non è presente nella scatola), vorrei utilizzare quello del mio Cessna Minium Kyosho...le presine sulle batterie e sul caricabatterie sembrano le stesse....sbaglio?
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
05 gennaio 11, 17:53 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
Non sapevo dell'esistenza delle Hyperion da 25C (per questo è utile il Forum). E' ovvio che se le hyperion sono 25C sono nettamente superiori alle E-flite e simili. Ho visto sul sito di Flymodelcomp che le Hyperion da 160mAh sono finite. Dal momento che ti trovi bene con le 130mAh le proverò senz'altro. Grazie e buoni voli Roberto | |
05 gennaio 11, 21:09 | #64 (permalink) Top |
|
....EMH....LIPO IN TASCA...????....OCCHIO AGLI ZEBEDEIIIII!!!!
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
08 gennaio 11, 17:05 | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 gennaio 11, 17:59 | #66 (permalink) Top |
|
YUPPHIIII....ARRIVATOOOOOO....dopo due settimane circa di insopportabile attesa,finalmente il mio Babbo Natale ritardatario(ormai sotto le mentite spoglie di un corriere Bartolini) si è deciso a consegnarmi il mio regalino...le due foto parlano da sole.....IO,BIMBO FELICE!!!!.....ALLA PRIMA OCCASIONE LO PROVO FUORI....ah....il caricabbatterie...è COMPRESO!!!!
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... Ultima modifica di toutatis2002 : 28 maggio 11 alle ore 09:55 |
13 gennaio 11, 19:04 | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque facci sapere le tue impressioni appena puoi.... | |
13 gennaio 11, 20:56 | #68 (permalink) Top |
|
Ciao,eh...ma anche tu non scherzi a regali da aspettare...comunque credo proprio che domattina presto presto....lo si prova...SI PREVEDE CALMA DI VENTOOOOO!!!!!
14 gennaio 11, 19:34 | #69 (permalink) Top |
|
...DETTO...FATTO!!!...Allora,provato stamani con una fantastica mattinata di sole e vento calmo....le impressioni generali sono ottime,tenendo anche conto che nel video che allego sotto,sono soltanto al terzo volo e quindi devo ancora farci la mano...una cosa che però salta agli occhi è la non esuberante potenza nelle salite da volo livellato alle arrampicate per i looping...lì la potenza sembra scarsa senza una preliminare affondata...ma l'Hovering lo fa con poco più di mezzo gas....bhò!!!...Comunque,a sto punto tre belle batterie da 25c...diventano quasi indispensabili...almeno per volare all'esterno....per il resto,un gran bel mostriciattolo,facile da settare(ho utilizzato le escursioni consigliate) e gestire.......Vi lascio al video...siate magnanimi nei giudizi...YouTube - Collaudo E-Flite Extra 300 Micro 3D.....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... Ultima modifica di toutatis2002 : 14 gennaio 11 alle ore 19:38 |
15 gennaio 11, 14:27 | #70 (permalink) Top |
|
...Altri tre voletti effettuati stamani,sempre con calma di vento assoluta.......Devo dire che oggi il modello mi è sembrato ancora più aggressivo(eh...l'ho detto che bisogna prenderci la mano),sicuramente ho notato un pò più di potenza specie dalle altre due batterie allegate in scatola(Duremax)dalla ditta dove ho comprato il modello....quindi il mio discorso di qualche post fa regge....le batterie hanno bisogno sicuramente di qualche ciclo di carica/scarica,per arrivare a dare il meglio(però niente problemi di freddo eccessivo da noi)...e infatti oggi le arrampicate per i looping partendo da volo livellato,mi sono sembrate più "energetiche"...vedremo...Ora qualche consiglio:1)Rinforzate con un pò di nastro trasparente la striscetta trasversale che simula il montante del tettuccio(guardando il modello di profilo,dalla parte dell'ala destra)...questo è infatti il punto più delicato e più esposto agli urti(con le mani)del modello...2)Fissate con un punto di colla(io Uhu Por), sui rinforzi in carbonio dove si incastreranno, le alette(Lift Generators) da applicare alle ali,e superiormente con dei pezzettini rettangolari di nastro trasparente(lo so...se poi volete toglierle dovrete tagliare il nastro col Cutter,altrimenti rovinerete i motivi colorati della ricopertura superiore dell'ala)3)Controllate sempre dopo ogni volo(specie se atterrate sull'erba alta,come me)se ci sono danni alla pellicola di ricopertura,magari causati da arbusti più duri...è un peccato rovinare stò gioiellino,scegliendo magari spiazzi in erba si',ma con molti arbusti...evitateli perciò...solo erba soffice e alta....o asfalto tipo tavolo da biliardo(ruote piccole)..o palestre4)Il baricentro che ho adottato è stato quello consigliato dalle istruzioni,e segnatolo a penna sul modello,ho fatto il primo volo,e dopo ho iniziato ad arretrarlo a poco a poco fino a poter effettuare una planata senza motore non troppo accentuata, il volo rovescio con poco picchia e le viti piatte...le più piatte possibili e con meno correzioni d'elevatore e motore possibili...adesso uso la stessa posizione per le tre batterie(quella fornita di scatola è leggermente più lunga e pesante mi sembra...ma non si notano cambiamenti apprezzabili in volo...quindi ho segnato ancora sul modello la posizione delle batterie per il baricentro più adatto alle mie preferenze,che va a cadere quasi al centro della striscetta di velcro per mantenere le batterie sul modello(la fine della batteria,vista con la presina verso la coda del modello, arriva dove ho messo questa tacca)...5)Fate attenzione al momento di inserire delle altre batterie sul caricabatterie...se sono più cicciotte dell'originale(come nel mio caso con le Duremax),entrano abbastanza a fatica sullo "scivolo" che le porta alla presina di ricarica(anche a causa dello spessore del velcro che dovrete applicare alla batteria stessa per il fissaggio sul modello)...consiglierei quindi,per non rischiare di danneggiare e ammaccare queste fragili microlipo,di limare un pochetto le paretine dello scivolo suddetto...in modo che si possano così inserire e sfilare quasi senza sforzo...Per il resto....GODETEVELO....NE VALE LA PENA PRENDERLO!!!...BUONI MICRO VOLI 3D A TUTTI TUTTI!!!
Bookmarks |
| |