21 dicembre 10, 22:00 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
ho appaena visto i tuoi video.. una curiosità.. Quanto ti è costato il regolatore? Grazie ciao Mycol
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
29 dicembre 10, 11:02 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 27-12-2010
| Citazione:
Io ho un micro butterfly che dici un micro bl dei tuoi ci starebbe ? hai provato ? Potresti dare qualche dettaglio su esc che usi e il suo collegamento alle rx della plantraco ? usi quelle ? Grazie per la risposta . Ultima modifica di hexadrone : 29 dicembre 10 alle ore 11:11 | |
29 dicembre 10, 19:00 | #15 (permalink) Top |
|
Sorry era Giapponese : Il modello del tipo Giapponese : YouTube - microBL A6-2 YouTube - Micro Brushless Motor YouTube - Brushless Micro motor 0,16g 108000 rpm YouTube - 0.5g Micro Brushless Motor |
29 dicembre 10, 20:20 | #16 (permalink) Top |
UserPlus | info
Ciao il Giapponesino è Koichi Tanaka,si il concetto del motore è lo stesso solo che io l'ho reso più performante ed adattabile a modelli commerciali.Il regolatore è autocostruito intorno a un integrato della Allegro modello a1445 a cui è stato aggiunto lo stadio di potenza per aumentare la corrente supportata.Su questo modello ho usato una rx della plantraco 2 canali,ma nei prossimi modelli(vedi micro baronerosso in costruzione)userò una ricevente di mia costruzione.Per quanto riguarda l'uso di un motore simile su un micro butterfly,non c'è niente che lo impedisce,bisogna solo calcolare il n° di spire adeguato per la batteria utilizzata e per la spinta che si vuole ottenere.Proprio per questo motivo e per realizzare motori secondo le specifiche richieste da ogni singolo micro-modello ho in arrivo una strumentazione digitale che mi fornisce tutti i parametri in modo da potermi regolare ed avere un motore ad alta efficienza con consumi ridotti. Ovviamente non sono motori economici in quanto sono disegnati e prodotti a mano e venduti solo a pochi fortunati,sia l'elettronica che la meccanica,ogni singolo pezzo ha una specifica lavorazione,non esiste alcun pezzo bello pronto per l'assemblaggio. Su questo motore solo l'ingranaggio grande della didel costa sui 6 euro. Il motore di ricambio del micro butterfly costa sui 3 euro,giusto per farvi rendere conto! |
29 dicembre 10, 20:51 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie Ivan . | |
04 gennaio 11, 15:20 | #20 (permalink) Top |
User | micro modelli casalinghi.
bhè... per me è il contrario... io sarei felice se potessi avere dei micromodelli come si deve per volare in casa. Ho preso il micro Cessna 9g da HK ma è pessimo. la lipo è andata dopo pochi voli ed è ingestibile. Il mio sogno è un micro aereo 3/4 canali e un micro elicottero tipo Blade mSR ma a passo variabile... per fare in casa le stesse (più o meno) cose che si possono fare fuori. Sono quindi infelice... Per il resto: complimenti... ottimo lavoro... davvero.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
Bookmarks |
| |