16 novembre 10, 23:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2006
| primo aereo ad elastico: 7g...
Ciao! ecco il frutto di un paio di ore di lavoro è il mio primo modello di aereo in assoluto, e l'ho realizzato tutto da me...dubito fortemente che volerà l'ho fatto con stuzzicadenti lunghi e corti privati delle punte, le ali sono coperte di carta di giornale, la coda per il momento è fatta di cartoncino leggero (per poter correggere facilmente eventuali difetti di volo) pesa in tutto circa 7g. allego foto Ali in fase di costruzione: ho inquadrato per puro caso il palinsesto Particolare dell'ala: ho volutamente inclinato la carta per spingere l'aereo verso l'alto, (l'ho fatto pensando di aumentare la portanza...se lancio le ali si capovolgono continuamente all'indietro quindi funziona ) "fusoliera" Come dovrebbe presentarsi (un po più simmetrico) una volta terminato: Commenti, consigli? Qualsiasi critica anche negativa sarà accettatissima, è il mio primissimo "aeromodello" ad elastico e voglio migliorarmi Ultima modifica di the_dreamer : 16 novembre 10 alle ore 23:17 |
16 novembre 10, 23:24 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
la pellicola trasparente penso sia quella che si usa anche per ricoprire i cibi giusto? ciano non era un colore? comunque lo metto nella lista della spesa, contavo di procurarmi anche eliche elastici e i vari "motori" ma non ho idea di dove procurarmeli, e nemmeno cosa cercare conosci qualche sito web dove posso cercare? P.s. roba economicissima va benissimo | |
16 novembre 10, 23:56 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ba su roba così piccola non so proprio consigliarti...
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
16 novembre 10, 23:59 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
aaaaaaaaaaaah l'attack Comunque i prossimi modelli saranno di dimensioni normali, questo è venuto piccolo perchè era quella la roba che avevo in casa Grazie per i consigli | |
Bookmarks |
| |