14 novembre 10, 14:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2008
| Folle idea per micro-aliante
Buona domenica a tutti, dopo aver motorizzato il minuscolo fox della multiplex con successo per quanto rigurda il volo motorizzato ma con un fallimento per quanto rigurda la planata ho deciso di farne un altro, o un modello simile, solamente aliante. Ho gia l'elettronica a 1s, ma si presenta un grosso problema: come lo faccio salire? Il traino sarebbe un opzione, ma lo farei pochissime volte, sia perchè sono un mezzo cane sciolto e conosco pochi modellisti, sia perchè al campo ci vado poco Con la fionda la vedo brutta, non sono esperto ma non penso possa raggiungere grandi altezze. In pendio ci potrei andare solo quel poco d'estate quando torno in italia, qua in belgio le montagne non esistono E qui la mia folle mente partorisce un'idea: perchè non mettere un razzetto con una decente durata che mi porti in quota, e poi da li planare? Ho cercato su google, ma ho trovato poche cose, voi ne sapete di più? |
14 novembre 10, 20:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
|
Io qualche hanno fa tentai ad aliantizzare un razzo ad acqua , qualche planata ma tante docce , avevo sempre problemi con lo sgancio , poi ho abbandonato. Io li facevo con la bottiglia da 1.5 Litri , ma puoi provare con quella da 0.5 L , che vuota pesa pochissimo. Ciao IMer |
15 novembre 10, 02:02 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Jetex.org: Motors - The Rapier range Occhio ai pesi e... ai costi per lancio..... Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
15 novembre 10, 18:45 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
| Citazione:
CIao IMer | |
15 novembre 10, 18:49 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Una domandina...Sarebbe possibile/fattibile sostituire un motore di rapier con un razzo fatto in casa a KNO3?? Grazie
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
15 novembre 10, 20:33 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2008
|
Infatti anche io vorrei usare la miscela che ho a casa, con cui ho gia costruito razzi funzionanti Citazione:
Qualcuno conosce mini aliantini? | |
15 novembre 10, 23:53 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
Bookmarks |
| |