![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| ![]()
Dopo tanto depron è ora di rimettersi a costruire odorando il profumo della balsa ![]() ![]() Vedremo allora di trasformarlo in micro elettrico. Cominciamo! ![]() Dopo aver stampato il progettino come sempre ho tagliato le sagome e incollate con colla stick "coccoina" alla balsa. Per le centine ho utilizzato balsa da 1,5mm mentre per il resto da 3mm ricavando listelli e quant'altro. La spesa complessiva è inferiore ad un foglio di depron da 6mm, quindi direi che questo va a favore del più nobile materiale ![]() Nel primo pomeriggio ho tagliato tutte le parti (tanto piove per cui ....belli rinchiusi in casa) cominciando ad assemblare la fusoliera. Dapprima le due fiancate e poi attaccandole fra di loro. Verso sera sono passato alle due semiali. Eccovi le foto e, appena lo ritrovo (perchè lo avevo stampato tempo fa) vo posto il disegno. VAMOS!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
|
Eccovi il link dal quale attingere il disegno (e non solo quello! Welcome to the House of Frog Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
La pioggia continua a cadere con insistenza. Mi sa che fra poco il Lambro esonda ![]() Rinchiuso in casa non posso far altro che procedere con i lavori, e allora eccovi le ultime foto. Siamo già alla giunzione delle ali e alla loro copertura mentre per la fusoliera c'è da lavorare un po' per stabilire dove e come mettere l'elettronica. La copertura è fatta con carta modelspan legera. Nell'ultima foto vedete come ho fissato l'ala durante la fase di asciugatura dell'acqua utilizzata per una prima tensione della carta ![]() Ciao Albyone ![]() P.S per Maverick. Motorello da 5grammi!
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
| Citazione:
![]() ![]() aeroplanini belli belli belli ![]()
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione: sto aspettando l'elettronica per il j-bug ala bassa.... nein non posso
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Io intanto vado avanti ![]() ![]() Il carrello è in un sandwitch fra balsa e betulada un mm Alcune parti della fusoliera sono ricavati da balsa da 6mm sagomata adeguatamente. I direzionali sono a listelli e ho dovuto introdurre il movimento non previsto nella versine originale ad elastico. Nelle foto si intravede l'elettronica che utilizzerò. .....usa la forza !!!! ![]() ![]() Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cessna "gigante" di hobbycity | faryska | Aeromodellismo Volo Elettrico | 36 | 10 dicembre 10 07:57 |
Cessna L 19 Bird Dog | Nobler | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 11 | 11 novembre 10 00:39 |
luci navigazione per Cessna Bird Dog | Nobler | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 4 | 16 ottobre 10 20:15 |
Cessna 182 CMPro .46" | intheair | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 11 maggio 10 13:16 |