Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 10, 12:18   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
....del resto...ci sono cose che non si possono comprare...per tutto il resto c'è....la carta di credito!!!
Ecco! Centrato il punto!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 12:21   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
......
Vecchio 28 ottobre 10, 12:57   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
......
??? cosa vuoi dire ???
Vecchio 28 ottobre 10, 13:23   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
??? cosa vuoi dire ???
forse che è la dura realtà....
Vecchio 28 ottobre 10, 18:59   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
forse che è la dura realtà....
Purtroppo...
Vecchio 28 ottobre 10, 21:17   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
ci sono volte in cui non si paga il solo materiale..
questi cristi.. avranno fatto delle prove, avranno fatto un progetto, avranno pagato qualcuno per realizzare il prototipo? cioè, non basta prendere 4 micro servi, un motore e un regolatore, stampare tre pezzi di depron e si ottiene tutto fatto.. cazzarola penso che ci sia un lavoro piuttosto certosino e lungo per produrre sti minimicrocosi...penso che sia più giustificato 150€ per un coso del genere che 100 per un easycoso.. dove veramente c'è solo un semplicissimo e copiato progetto, e poi giù di stampa..
in questi minimicrocosi c'è oltre l materiale anche l'assemblaggio.. che sono sicuro il 90% di chi compra sti cosi, non sarebbe in grado di terminare correttamente..
il prezzo è alto, ma è una cosa per ora unica e che funziona alla grande,, secondo me li vale..
Vecchio 29 ottobre 10, 09:50   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
questi cristi.. avranno fatto delle prove, avranno fatto un progetto, avranno pagato qualcuno per realizzare il prototipo? cioè, non basta prendere 4 micro servi, un motore e un regolatore, stampare tre pezzi di depron e si ottiene tutto fatto.. cazzarola penso che ci sia un lavoro piuttosto certosino e lungo per produrre sti minimicrocosi...penso che sia più giustificato 150€ per un coso del genere che 100 per un easycoso.. dove veramente c'è solo un semplicissimo e copiato progetto, e poi giù di stampa..
in questi minimicrocosi c'è oltre l materiale anche l'assemblaggio.. che sono sicuro il 90% di chi compra sti cosi, non sarebbe in grado di terminare correttamente..
il prezzo è alto, ma è una cosa per ora unica e che funziona alla grande,, secondo me li vale..
Questa frase evidenzia un altro aspetto molto importante!
Penso che davvero poche persone sarebbero in grado di montare un modellino del genere rendendolo funzionante e allo stesso tempo leggero. Il problema che per mantenere il progetto valido lo devono montare loro, pochi grammi di colla in più possono fare la differenza.
Vecchio 29 ottobre 10, 14:52   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Ammettiamo che si abbiano le capacità di progettare e costruire,ho letto che il depron costa poco (ok) i servi costano poco (ok) motore e regolatore si trovano a poco ed anche qui ci sto...ma scusate la ricevente?
Io ho una DX7 e mi risulta che non costino così poco le riceventi
Quindi se si calcola il costo totale di un micro modello autocostruito pronto al volo forse non ci si allontana più di tanto dai presunti 90 euro di questo modello...
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 15:23   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2008
corrette le ultime analisi, ma sembra che ci siano molti, troppi intenditori sulle dinamiche produttive e di costo..non è così semplice come alcuni di voi dicono ed al solito si banalizza tutto, peccato
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 16:40   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
cosaaa??? lavoro certosino e lungo? scusa, non voglio essere presuntuoso, ma ti farei vedere i progetti che ho fatto per la mia università di Architettura, dalla casetta al grattacielo sfornato in soli 6 mesi di durissimo lavoro giorno e notte a progettare. tutto curato nei minimi dettagli.. per non parlare dei Plastici che abbiamo dovuto sfornare.. quello si che è un lavoro certosino... no incollare 2 pezzi di plastica.. e jammeeee suuu...
e poi per il mini si e per l'easycoso no??? guarda che tutto viene prodotto in serie... e non è vero che quello piccolo è piu curato di quello grande...
una volta definito il progetto è solo una questione di fabbrica!!!
L'oggetto piu è grande e piu deve essere curato nel dettaglio. funziona così in Architettura e funziona così per tutto il resto.. perchè le parti non pensate appariranno come dei grandi spazi deserti...
se avessi una macchina CNC ne sfornerei uno a sera di sti cosi...

guarda questo splendido lavoro di un utente del forum. Dici che è piu impegnativo fare il micro?
http://www.baronerosso.it/forum/aero...te-finito.html

Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Ammettiamo che si abbiano le capacità di progettare e costruire,ho letto che il depron costa poco (ok) i servi costano poco (ok) motore e regolatore si trovano a poco ed anche qui ci sto...ma scusate la ricevente?
Io ho una DX7 e mi risulta che non costino così poco le riceventi
Quindi se si calcola il costo totale di un micro modello autocostruito pronto al volo forse non ci si allontana più di tanto dai presunti 90 euro di questo modello...
forse mi sono spiegato male, io intendevo che anche la ricevente che ti fanno pagare 50 € non li vale, è solo un prezzo frutto del mercato e non del valore della cosa..

e comunque il modello costa 200 $ ed è in sconto a 150 $. no 90 euro.

Citazione:
Originalmente inviato da pierandrea Visualizza messaggio
corrette le ultime analisi, ma sembra che ci siano molti, troppi intenditori sulle dinamiche produttive e di costo..non è così semplice come alcuni di voi dicono ed al solito si banalizza tutto, peccato
ci vuoi illuminare tu?
io non mi intendo affatto sulle dinamiche produttive del prodotto in questione...
ma ho un negozio di materiale Edile e ho lavorato 4 anni nel periodo estivo, in una fabbrica..... qualcosiiinnaa inaaaa inaaaa fidati che l'ho capita,
ma sono pronto a imparare cose nuove se vorrai dirmele.

e poi.. e voglio finire qui perchè si sta dilagando. ribadisco che sono il primo a spendere certe somme per le cavolate... ma li spendo consapevolemente. invece qui c'è qualcuno che crede veramente che oggi per produrre una cosa del genere ci vuole veramente tanto...

non voglio convinvecere nessuno del contrario... credete quello che vi pare a me non interessa
Rispondi

Bookmarks