Micro Extreme The Beast!!! - Pagina 4 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 10, 19:48   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Ragazzi ho visto di persona la piccola bestia,il primo esemplare in Italia alla manifestazione di Valle Gaffaro (FE) e devo dire che è veramente rifinito bene Lo aveva uno dei tanti piloti che fortuna sua essendo nel giro gli è stato regalato da qualche grosso fornitore estero immagino...Purtroppo non l'ho visto volare beh allora aspetto di testarlo con i miei pollici
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 16:31   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Ciao a tutti!!!!! Preordinato anche iooooooooooooooooooo!!!!!

Che spettacolo!!!! Comunque avete già cominciato a ragionare sulla batteria? per qualche grammo in più si potrà mettere una da 240 come sul micro p-51? Che ho venduto e mi manca già
Vecchio 06 ottobre 10, 21:33   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!!!! Preordinato anche iooooooooooooooooooo!!!!!

Che spettacolo!!!! Comunque avete già cominciato a ragionare sulla batteria? per qualche grammo in più si potrà mettere una da 240 come sul micro p-51? Che ho venduto e mi manca già
Ciao Alainros, io mi sono già procurato in casa delle Hyperion da 180mAh visto che di serie monta delle 120mAh non vorrei snaturare troppo il modello il problema sta nei connettori che nelle Hyperion è tipo bec mentre nel modello no ma sono sincero non ho ancora cercato i connetori quindi al massimo tipo bec pure sull'esc
Nel P-51 ci stavano proprio bene le 240 direi che volava pure meglio,le ho provate anche sullo SU XP ma non mi piace come diventa il volo acrobatico quindi cercherò di non sforare troppo anche con la Bestia,certo che provare non fa mica male quindi testa testa Alainros
Vecchio 07 ottobre 10, 17:06   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Ciao Alainros, io mi sono già procurato in casa delle Hyperion da 180mAh visto che di serie monta delle 120mAh non vorrei snaturare troppo il modello il problema sta nei connettori che nelle Hyperion è tipo bec mentre nel modello no ma sono sincero non ho ancora cercato i connetori quindi al massimo tipo bec pure sull'esc
Nel P-51 ci stavano proprio bene le 240 direi che volava pure meglio,le ho provate anche sullo SU XP ma non mi piace come diventa il volo acrobatico quindi cercherò di non sforare troppo anche con la Bestia,certo che provare non fa mica male quindi testa testa Alainros
eh, mi sollevi un dubbio mica da ninte!!! effettivamente i cavi di alimentazione non sono uguali, dai video che ho visto e dalle poche foto (sgranate) la batteria eflite ha un connettore a 3 cavetti, quindi unisce si ail bilanciatore che il cavo di alimentazione. Il cavo di alimentazione della ricevente AR6400LBL ho visto che è molto spesso e secondo me dentro fa un qualche tipo di contatto per estrarre la 7,2V dalle 2 cellette... Dico bene?
E le hyperion non hanno il cavo di bilanciamento... Ma è possibile? come si bilanciano?
Vecchio 07 ottobre 10, 20:48   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
preordinato anche io avevo il biplanetto micro 4 site ma era troppo leggero e fragile e l'ho venduto subito mentre questo lo vedo fatto bene speriamo
Vecchio 07 ottobre 10, 20:55   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
eh, mi sollevi un dubbio mica da ninte!!! effettivamente i cavi di alimentazione non sono uguali, dai video che ho visto e dalle poche foto (sgranate) la batteria eflite ha un connettore a 3 cavetti, quindi unisce si ail bilanciatore che il cavo di alimentazione. Il cavo di alimentazione della ricevente AR6400LBL ho visto che è molto spesso e secondo me dentro fa un qualche tipo di contatto per estrarre la 7,2V dalle 2 cellette... Dico bene?
E le hyperion non hanno il cavo di bilanciamento... Ma è possibile? come si bilanciano?
Per me il cavo o connettore della ricevente non fa niente di esoterico la batteria E-flite se ha 3 cavetti è proprio per poterla bilanciare tramite il suo cb ma senza avere il connettore specifico del bilanciamento..Per le Hyperion mi ero già informato,praticamente per piccoli tagli tipo le 120 fino alle 450 poi non sono più sicuro non c'è bisogno di bilanciare perchè loro sono sicuri dell'ottima qualità delle celle..
Quindi si può risolvere in questo modo:
O prendi 3-4 lipo Hyperion che hanno il connettore tipo bec e metti la femmina sulla ricevente ma poi non usi più la lipo di scatola oppure cambi pure il connettore su quella ma senza bilanciare e la usi fin che scoppia
O cerchi i connettori della E-flite e li metti sulle batterie Hyperion
Se non ti vuoi sbattere prendi batterie E-flite e hai finito di complicarti la vita...però non mi sembrano alla pari delle Hyperion...
Ah ci sono pure le E-flite da 180mAh sono come accessorio quindi io non andrei oltre
Vecchio 07 ottobre 10, 22:12   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Per me il cavo o connettore della ricevente non fa niente di esoterico la batteria E-flite se ha 3 cavetti è proprio per poterla bilanciare tramite il suo cb ma senza avere il connettore specifico del bilanciamento..Per le Hyperion mi ero già informato,praticamente per piccoli tagli tipo le 120 fino alle 450 poi non sono più sicuro non c'è bisogno di bilanciare perchè loro sono sicuri dell'ottima qualità delle celle..
Quindi si può risolvere in questo modo:
O prendi 3-4 lipo Hyperion che hanno il connettore tipo bec e metti la femmina sulla ricevente ma poi non usi più la lipo di scatola oppure cambi pure il connettore su quella ma senza bilanciare e la usi fin che scoppia
O cerchi i connettori della E-flite e li metti sulle batterie Hyperion
Se non ti vuoi sbattere prendi batterie E-flite e hai finito di complicarti la vita...però non mi sembrano alla pari delle Hyperion...
Ah ci sono pure le E-flite da 180mAh sono come accessorio quindi io non andrei oltre
Si hai ragione, la 180 le ho viste, ma come dici tu le hyperion sono le hyperion... mi sa che opterò per le 180 e per la sostituzione del connettore sul modello, comunque ho ancora tempo per pensarci
Vecchio 07 ottobre 10, 22:13   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
preordinato anche io avevo il biplanetto micro 4 site ma era troppo leggero e fragile e l'ho venduto subito mentre questo lo vedo fatto bene speriamo
Se si parla di qualità, sulla e-flite si può andare nettamente sul sicuro
Vecchio 24 ottobre 10, 12:48   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Micro Extreme The Beast!!!

Avete visto questo:

Eccezionale!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 12:50   #40 (permalink)  Top
User