Micro Extreme The Beast!!! - Pagina 19 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 11, 20:27   #181 (permalink)  Top
wrighi
Guest

io il nastro l'ho messo a tutte le ali.. anche dietro.. se viene qualche piega gli fa nulla.. se non vengono meglio.. lo metti da sotto e poi premendo il bordo lo rigiri sul sopra delle ali.. è un lavoretto di 10 minuti
e per me è stato risolutivo.. le botte le prende lo stesso ma si accartoccia il nastro invece che spaccarsi il polistirolo.
l'ala di sopra è curva.. se decidi di fare questa cosa studiati bene come dividere il nastro..

poi continuo a considerare questi aerei abbastanza usa e getta.. quando crepa non mi metterei mai a cercare di ripararlo sostituendo la fuso o le ali..fin quando si ripara con uhu por e nastro trasparente.. bene.. poi fine dei giochi..

Vecchio 15 ottobre 11, 00:33   #182 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabryd

Data registr.: 30-05-2006
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
si intendevo proprio d/r falli pure tutti e 3 ma alla fine serve solo sugli alettoni.
altra cosa.. se hai una buona mano potresti valutare di mettere fin da subito lo scotch sul bordo d'entrata delle ali..
visto come sono sottili e inconsistenti.. io l'ho messo solo dopo il terzo spacchetto e tutti venuti per motivi banali del tipo rametto in atterraggio..
da quando ho messo il nastro sta campando molto meglio.
unica cosa non lo puoi riposizionare quindi se decidi di metterlo devi essere sicuro di averlo messo ben dritto, perfettamente a metà del bordo d'attacco e steso senza fare pieghe..
se hai dubbi ti spiego meglio.. è facile ma a differenza di altri aerei su questo se ristacchi si porta via il colore e anche il polistirolo quindi è uno di quei lavoretti da fare bene alla prima.
infatti dopo aver letto il tuo post ero intenzionato a metterlo, o scotch o del vinile nero, ho il plotter da taglio e ne ho un tipo molto sottile e malleabile.
Mi sto anche adoperando per coprire i servi, alle brutte ne ho visto un tipo gia fatto a misura su ebay per pochi euri:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Vecchio 15 ottobre 11, 00:48   #183 (permalink)  Top
wrighi
Guest

io alla fine i servi non li ho coperti nonostante sia dell'idea che male non gli fa.. soprattutto dopo aver bruciato il motore di un servo all'msr per un caccolo a contrasto dell'ingranaggio..
però se vai in cartoleria e compri un paio di forbici confezionate, oppure una gomma da cancellare, un appunta lapis.. trovi confezioni adatte a ricavarti i copri servi.. non ti so indicare il prodotto migliore.. devi prendere le misure con una sagomina di carta e cercare.. però io ho copriservi già fatti e mai montati ricavati dall blister di un paio di forbicine comprate per mia figlia.. i 2 occhielli dell'impugnatura opportunamente tagliati sono risultati delle giuste misure. appena li monto ti faccio una foto, c'è una miriade di roba confezionata sotto acetato trasparente.. basta trovare la cosa giusta anche semplicemente cercando nella monnezza
Vecchio 15 ottobre 11, 01:03   #184 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabryd

Citazione:
io alla fine i servi non li ho coperti nonostante sia dell'idea che male non gli fa.. soprattutto dopo aver bruciato il motore di un servo all'msr per un caccolo a contrasto dell'ingranaggio..
però se vai in cartoleria e compri un paio di forbici confezionate, oppure una gomma da cancellare, un appunta lapis.. trovi confezioni adatte a ricavarti i copri servi.. non ti so indicare il prodotto migliore.. devi prendere le misure con una sagomina di carta e cercare.. però io ho copriservi già fatti e mai montati ricavati dall blister di un paio di forbicine comprate per mia figlia.. i 2 occhielli dell'impugnatura opportunamente tagliati sono risultati delle giuste misure. appena li monto ti faccio una foto, c'è una miriade di roba confezionata sotto acetato trasparente.. basta trovare la cosa giusta anche semplicemente cercando nella monnezza
si si io ho un cassetto pieno di blister usati
sto provando quelli delle stilo e ministilo, anche quelli delle pendrive usb mi sembrano della misura giusta, sul forum rc dicono che quelli delle limette delle unghie sono perfette, mia moglie ne comprera' una domani, obbligata de me
Vecchio 15 ottobre 11, 03:07   #185 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabryd

scotch applicato, ora la bestiolina e' protetta davanti (ala supe e inf) e dietro, a prova di erbacce
una naca del carrelo invece si e' gia staccata appena tolto dalla scatola
Vecchio 15 ottobre 11, 03:14   #186 (permalink)  Top
wrighi
Guest

allora mi hai battuto.. io al secondo volo.. comunque meglio così..va più forte
Vecchio 15 ottobre 11, 04:31   #187 (permalink)  Top
User

L'avatar di skakrew

Data registr.: 16-05-2011
Mi Sa che tra tutti sono quello che la rotto più volte haha diciamo che sono riuscito a scomporlo in 4 semi ali :-) e garantisco vola ancora benissimo !!! Sempre riparato con epoxy 5 min.

RcCorner!
skakrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 12:56   #188 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ahah si.. volano semptre.. io ho il trojan che è una palla di scotch..

attenti a una cosa.. sicuramente lo sapete ma per scrupolo la rinfresco.. mai usare ciano!!! nemmeno l'odore!!
mi si era staccato un tirante delle ali del beast, ho pensato che con un goccino di ciano l'avrei rincollato.. l'avessi mai fatto.. tale e quale ad alien quando gli fanno il taglietto e inizia a corrodere l'astronave.. si è formata una voragine ma grossa!! 10 volte più grossa della lacrima che avevo messo..

comunque quando sarà tutto rotto non mi metto di certo a cambiare e ricomprare i pezzi.. prenderò tutta l'elettronica e la trapianterò su un autocostruito in balsa e carta..
Vecchio 15 ottobre 11, 14:09   #189 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

Data registr.: 11-01-2003
ti è successo con la ciano per espansi o con una ciano normale??
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 14:46   #190 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
tale e quale ad alien quando gli fanno il taglietto e inizia a corrodere l'astronave.. si è formata una voragine ma grossa!! 10 volte più grossa della lacrima che avevo messo..
la zap e la zaky con attivatore non fanno assolutamente quel lavoro
braniac non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks