15 ottobre 10, 21:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006 Residenza: verbania
| su-26 xp parkzone, sono uno di voi!!!
ciao a tutti, da ieri sono un felice possessore del sukhoi 26 xp, è il mio primo modello (secondo ma con il motoveleggiatore ci ho volato 1 volta e l'ho rimesso in scatola ) e straindeciso se prendermi un minimag o un t28 trojan, incappo in questi micro... dovendo comprare anche la radio, e venendo da brutte esperienze elicotteristiche, volevo qualcosa di buono ma da non lasciarci giù 300-400 euro! leggo qui le potenzialità di questo modello, prendo l'autostrada e vado in negozio a fare il terzo grado al negoziante . sono convinto, lo compro insieme alla spektrum dx-5, è tutto dalla mia parte: 170 euro, è piccolo e posso farlo volare tranquillamente nei pratoni ogni giorno senza aspettare il weekend per andare al campo, pesa 30 grammi e quando crashi non fai danni, carichi la batteria sul posto ecc... ok, carico la lipo mentre torno verso casa... a un certo punto un pratone alla mia destra mi chiama, mi fermo, leggo le istruzioni per il binding, lo eseguo, controlli prevolo, modello in mano, motore a manetta, lancio e via! non credo ai miei occhi, senza toccare comandi vola livellato con un leggero rateo di salita nonostante un pò di brezza! porto subito a metà il gas e eseguo la prima virata, il poco tempo al simulatore è servito! volo tranquillo, qualche crash di inesperienza ma nessun danno! cosa dire... sono innamorato e sarà il mio trainer! ci ho fatto una scarica anche oggi, c'era vento ma non fortissimo, ma c'è l'erba alta il vento si sente eccome ma non mi impedisce di volare, anzi tutta esperienza e allenamento ai pollici... solo che torno a casa senza il carrello.... eh si perchè io lo lancio e atterro sull'erba alta ma con il carrello in più ho crepato un pò il timone direzionale, non la parte mobile ma quella fissa... non per un crash ma perchè staccando la lipo ho forzato il modello contro la radio appesa al collo ora carrello e piani di coda li comprerò quando avrò bisogno di qualcosaltro, vorrei farmi il carrello per provare i decolli e atterraggi da terra, ho preso dell'acciaio armonico da 0,80 mm dite che va bene? non trovo le misure dell'originale e non saprei di che materiale e diametro fare le ruotine... ah oltre al carrello ho perso anche il pezzettino di plastica dove si aggancia alla fusoliera |
15 ottobre 10, 21:54 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
15 ottobre 10, 22:32 | #3 (permalink) Top |
|
grazie, ho aperto un'altro post per chiedere del carrello e nel frattempo ne ho approfittato per raccontare l'inizio della mia nuova avventura.. se spostano no problem... scusa una cosa ma... cos'è la mastro d'ascia? |
16 ottobre 10, 00:58 | #5 (permalink) Top |
| ottimo! domani la cerco... ora gli ho messo l'attak quello con il pennellino e sembra tenga bene... magari per irrobustire un pò quel punto ci metto anche una strisciolina di nastro adesivo plastificato.
|
Bookmarks |
| |