Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 12, 22:36   #81 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2012
ottimo lo ritengo migliore anche dello spit per un principiante come me , poi ha in piu le luci ed i flap . compralo e facci sapere anche se vedo dai video su internet che è una macchinetta rifinita e molto ben curata
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 09:53   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di principe azzurro

Data registr.: 18-04-2012
da principiante a principiante:
credo sia meglio all'inizio evitare stabilizzatori, altrimenti ci si abitua a autocorrezioni.... che non aiutano a capire come vola il modello (penso)
il t28 calmato (all'inizio) un pochino, 60/70% come alettoni e elevatore è perfetto come primo modello, certo se hai fatto almeno un po' di simulatore prima.
metti comunque in conto che le prime volte crasherai "spesso".
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 10:22   #83 (permalink)  Top
User

confermo per il crash certo il discorso degli aiuti è vero ma fino ad un certo punto credo che la natura del volo dei micro sia troppo influenzata dal vento che li rende scattosi e poco precisi quindi l as3x li rende piu simili ai modelli grandi in pratica , penso sia un vantagio , in pratica impari un volo piu realistico e pulito , onestamente da poco ho provato un modello di spit (nineeagle) e : pensavo peggio sono bravino ma la cosa che mi ha disturbato di più è appunto la tendenza a "scattare" e scartare nelle varie direzioni
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 19:56   #84 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2012
In realtà io volo con il Firebird Stratos che è un modello da 1 metro di apertura alare con l'aiuto virtual instructor.
Devo dire che riesco bene a tenerlo in aria, anche se togliendo l'aiuto è decisamente più difficile, tanto che l'unico crash l'ho fatto proprio la prima volta che l'ho tolto.
Proprio perpendicolare al terreno: si è stortato il muso.
Ma senza alettoni . . . non è divertente.
Però mi piace il modo di volare stabile.
Coi micro è tutto un altro volo.
22071967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 08:59   #85 (permalink)  Top
User

decisamente un altro volo sono piccoli nervosi li perdi di vista facilmente , se si allontanano poi metti che sono pure mimetici.. certo se li usi vicino a te non li fai andare in quota(il vento è come la peste per loro) vanno benissimo
Vecchio 22 novembre 12, 10:33   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di principe azzurro

Data registr.: 18-04-2012
salve ragazzi,
io sono un po' fuori dal coro, amo i micro e capisco che la via principale all'aeromodellismo sarebbe un'altra,, comunque c'è micro e micro

il t-28 vola bello tranquillo soprattutto se le prime volte lo calmate un po con i settaggi da radio,
lo sbach umx cavolo!
è adrenalina pura. ricordo la prima volta, lanciato quasi a tutta velocità, lo tengo dritto penso a cosa fare ( e mi sembra velocissimo) quando capisco di virare è un puntino all'orizzonte da panico, però le soddisfazioni e i brividi non hanno prezzo
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 20:16   #87 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Anche io trovo comodi e divertenti i micro: voli ovunque e senza paura, costano poco (e di questi tempi...) e per la loro leggerezza è difficile fare danni gravi.

Dopodichè i veri modellisti si mettono le mani nei capelli, e sono sicuro che volare con un modello di 2 o 3 metri, magari un bell'aliante in fibra in pendio, sia indescrivibile come emozione. Ma non è per me pensabile al momento per varie ragioni (spazio dove metterlo, soldi, tempo, capacità etc).

E infatti il modello più grande che ho è lo xeno. Cosciente dei limiti che questo comporta nell'imparare e evolvermi, me ne sbatto perchè mi diverto lo stesso...a 45 anni suonati non è poco.

E fa piacere leggere dell'entusiasmo del principe azzurro...

Certo, la parkzone è una tentazione mannaggia a loro, sforna modelli nuovi e sempre meglio. Crea dipendenza.

PS se vi avanza da qualche micro una AR6400 e non sapete che farvene, e avete voglia di provare un aereo da lancio, tipo (mooolto tipo) f3k ma davvero divertente...date un occhiata al micro dlg che ho in firma: 39 USD ben spesi.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 00:49   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Guarda chi si risente: Pancho!
Allora io vi racconto l'ultima mia in fatto di micri: dopo aver visto che col simulatore se la cavava benino, ho promesso a mio figlio (8 anni) che gli avrei fatto provare un aereo "vero" dei miei e ho mantenuto facendolo volare per un po' col J3 Cub. Devo dire che se l'è cavata egregiamente, non peggio di me quando l'avevo appena preso. Poi ha insistito per provare il T28 e io ho ceduto. Ha ammesso che lo trovava difficile ma non è andata del tutto male nemmeno con quello.
Certo a dirla proprio tutta fra me (che non volavo da più di un anno con un aereo, ultimamente solo col 450) e lui alla fine della fiera li abbiamo danneggiati tutti e due e ora sono in hangar per le riparazioni del caso, ma ci siamo divertiti entrambi da matti per ben 3 sabati pomeriggio!
W Parkzone!

Sent from my Xoom using Tapatalk 2
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 11:48   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
PS se vi avanza da qualche micro una AR6400 e non sapete che farvene, e avete voglia di provare un aereo da lancio, tipo (mooolto tipo) f3k ma davvero divertente...date un occhiata al micro dlg che ho in firma: 39 USD ben spesi.
Questo mi mancava (a parte che gli USD sono 48 includendo la spedizione), bisogna incontrarci di nuovo! Ma una cosa non mi è chiara, anzi due o tre:
  1. - Ma si lancia dalla pancia (tipo vecchi "Quercetti" per noi 40enni) oppure dall'estremità dell'ala come l'alula?
  2. - Ma se lo usi in pianura a parte quei 10 secondi di planata che riesci a fare dopo un lancio da lussazione della spalla, si può fare di più? Le termiche si trovano solo in montagna/pendio o anche dove andiamo di solito noi in mezzo alle paludi?
  3. - Se la risposta alla domanda precedente fosse negativa, ma metterci un motorello da Ultra Micro?
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 12:30   #90 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Questo mi mancava (a parte che gli USD sono 48 includendo la spedizione), bisogna incontrarci di nuovo! Ma una cosa non mi è chiara, anzi due o tre:
  1. - Ma si lancia dalla pancia (tipo vecchi "Quercetti" per noi 40enni) oppure dall'estremità dell'ala come l'alula?
  1. Si lancia dall'estremità dell'ala

Citazione:
  2. - Ma se lo usi in pianura a parte quei 10 secondi di planata che riesci a fare dopo un lancio da lussazione della spalla, si può fare di più? Le termiche si trovano solo in montagna/pendio o anche dove andiamo di solito noi in mezzo alle paludi?
  3. Si può fare di più. Non è facile trovare le termiche ma ci sono sempre....ma se c'è un minimo di vento è più facile trovare minidinamiche (basterebbe un argine per dire). Domenica stavo già sui 20 secondi con un po' di brezza. [/QUOTE]

Citazione:
  4. - Se la risposta alla domanda precedente fosse negativa, ma metterci un motorello da Ultra Micro?
Secondo me è una contraddizione, ma potrebbe essere un simpatico esperimento. Probabilmente tocca aumentare peso in coda se ci metti un motorello, e diventa davvero un'altra cosa. Tieni presente che parliamo di un aggeggino che sta sui 22gr (mi pare) in OdV...

Proviamo a fissare per vederci,anche se questo we il tempo butta male...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks