Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 12, 16:05   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alecs

Data registr.: 20-11-2005
Per poter caricare contemporaneamente le 6 lipo 1s con il mio CB robbe è sufficiente fare un cavo che metta in parallelo le 6 batterie?
Esiste qualcosa di già pronto?
Ieri ho passato la sera a caricare le batterie singolarmente e non è stata una bella cosa
Grazie
Alecs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 17:09   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Alecs Visualizza messaggio
Per poter caricare contemporaneamente le 6 lipo 1s con il mio CB robbe è sufficiente fare un cavo che metta in parallelo le 6 batterie?
Esiste qualcosa di già pronto?
Ieri ho passato la sera a caricare le batterie singolarmente e non è stata una bella cosa
Grazie
Il caricabatterie del blade msr ne carica 4 di suo. :p
Scherzi a parte (anche se quello che ho scritto è vero) forse per batterie da 1s può anche andare bene, per batterie con più celle da bilanciare la cosa è più complicata ho letto diverse filosofie in merito mi pare su rcgroups... Hobbyking di cavi e cavetti ne ha per tutti i gusti, anche se io alla fine ho soprasseduto e le batterie con più di una cella le continuo a caricare una alla volta.

Sent from my Xoom using Tapatalk 2
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 15:58   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alecs

Data registr.: 20-11-2005
Ho trovato la soluzione, anche se al momento non è disponibile.
Magari potrebbe essere utile anche a qualcun'altro:
2 Pin 6 x Pico Plug Charging Set Eflite compatible. (DE Warehouse)
Alecs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 18:41   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di principe azzurro

Data registr.: 18-04-2012
principe is back

dopo svariati crash (il t28 è il mio primo aereo e io sono un principiante praticamente autodidatta o quasi...) innumerevoli riparazioni, cambio motore, adesso ho iniziato a muovere i primi passi con il carrello e le soddisfazioni sono ESAGERATE

decollare e atterrare nuovamente sull'asfalto mi rende felice come un ragazzino e allora ho voluto condividere con voi la gioia: ecco come vola il mio piccolino (dopo tutte le botte prese è un quasi-miracolo)
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 19:15   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
wiwa i micro
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 22:48   #66 (permalink)  Top
urien75
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
dopo svariati crash (il t28 è il mio primo aereo e io sono un principiante praticamente autodidatta o quasi...) innumerevoli riparazioni, cambio motore, adesso ho iniziato a muovere i primi passi con il carrello e le soddisfazioni sono ESAGERATE

decollare e atterrare nuovamente sull'asfalto mi rende felice come un ragazzino e allora ho voluto condividere con voi la gioia: ecco come vola il mio piccolino (dopo tutte le botte prese è un quasi-miracolo)
Bravo ce l'ho anche io è veramente un bel modellino mi sono divertito parecchio,e complimenti anche per l'atterraggio non semplicissimo con il carrello buoni voli.
Vecchio 22 ottobre 12, 16:13   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Eh sì, il micro T-28 è veramente divertente, anche a me piace particolarmente decollare e atterrare col carrello. Anche se il volo senza carrello è più veloce e reattivo. Quando ho cominciato a vedere se riuscivo a fare qualche "figura" un po' più complicata provata col simulatore (curve a coltello, vite) credo di aver realizzato che a forza di testate e riparazioni l'assetto non è più quello che aveva da nuovo e l'ho accantonato. Gli eli sono e rimangono la mia passione...
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 22:13   #68 (permalink)  Top
User

oggi ho fatto un paio di batterie sotto una quasi pioggerellina diffusa (non si vedeva piovere mentre volavo ma alla fine anche la radio era tutta bagnata) e il piccolino è stato strepitoso!
il nuovo motore gli ha veramente ridato vita: così ho testato anche la dx6 con umidità (qualcuno lamentava perdita di segnale) e alla fine essendo arrivato un po' lungo ho ridato gas quando ero a mezzo metro dal terreno, ripreso con virata stretta a sinistra e dopo un'ampia virata a dx a bassa velocità atterraggio a 1 metro dai piedi.
FANTASTICO
Vecchio 08 novembre 12, 11:00   #69 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2012
Settaggi T28 micro con DX6i

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum.
Sono un principiante dell'aeromodellismo e volo sui colli piacentini con un Firebird Stratos col quale non me la cavo male.
Purtroppo per esigenze di famiglia non riesco a trovare il tempo per andare ad un campo volo, ma da autodidatta (da ragazzo però sono stato un modellista) volo bene tra i colli.
Ho acquistato su indicazione del mio negoziante di milano una radio dx6i e un micro T28 Troian (ho chiesto una cosa piccola da portarmi dietro facilmente).
C'è qualcuno di voi esperti che mi può indicare i settaggi della mia radio per il mio micromodello.
Una cosa facile . . . facile naturalmente.
Che mi consenta di prendere un po' la mano con gli alettoni (il firebird non li ha).
Grazie, ciao.
22071967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 11:47   #70 (permalink)  Top
User

benvenuto.
il t28 micro è stato il mio primissimo aereo,
ti divertirai tanto vedrai.
consiglio all'inizio 70% elevatore e timone e 50% alettoni visto che non li avevi prima,
in poco tempo arriverai al 100% senza problemi.
se voli su campi "morbidi" puoi lanciarlo tranquillamente e farlo spanciare senza alcun timore, poi sarà divertente usare il carrellino e decollare da terra
expo in base alle tue preferenze, io avevo ca un 20-25% all'inizio.
buoni voli e facci sapere
Rispondi

Bookmarks