31 agosto 12, 16:05 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2005 Residenza: Carbonia
|
Per poter caricare contemporaneamente le 6 lipo 1s con il mio CB robbe è sufficiente fare un cavo che metta in parallelo le 6 batterie? Esiste qualcosa di già pronto? Ieri ho passato la sera a caricare le batterie singolarmente e non è stata una bella cosa Grazie
__________________ Passato: Calmato 40, Raptor 30 V2, T7CHP Presente: UM T-28, B450 3D, T7CHP, DX7S modo 1 In costruzione: GP T-Craft 20 |
01 settembre 12, 17:09 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
Scherzi a parte (anche se quello che ho scritto è vero) forse per batterie da 1s può anche andare bene, per batterie con più celle da bilanciare la cosa è più complicata ho letto diverse filosofie in merito mi pare su rcgroups... Hobbyking di cavi e cavetti ne ha per tutti i gusti, anche se io alla fine ho soprasseduto e le batterie con più di una cella le continuo a caricare una alla volta. Sent from my Xoom using Tapatalk 2
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
04 settembre 12, 15:58 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2005 Residenza: Carbonia
|
Ho trovato la soluzione, anche se al momento non è disponibile. Magari potrebbe essere utile anche a qualcun'altro: 2 Pin 6 x Pico Plug Charging Set Eflite compatible. (DE Warehouse)
__________________ Passato: Calmato 40, Raptor 30 V2, T7CHP Presente: UM T-28, B450 3D, T7CHP, DX7S modo 1 In costruzione: GP T-Craft 20 |
21 ottobre 12, 18:41 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: milano sud
| principe is back
dopo svariati crash (il t28 è il mio primo aereo e io sono un principiante praticamente autodidatta o quasi...) innumerevoli riparazioni, cambio motore, adesso ho iniziato a muovere i primi passi con il carrello e le soddisfazioni sono ESAGERATE decollare e atterrare nuovamente sull'asfalto mi rende felice come un ragazzino e allora ho voluto condividere con voi la gioia: ecco come vola il mio piccolino (dopo tutte le botte prese è un quasi-miracolo) |
21 ottobre 12, 22:48 | #66 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
22 ottobre 12, 16:13 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
|
Eh sì, il micro T-28 è veramente divertente, anche a me piace particolarmente decollare e atterrare col carrello. Anche se il volo senza carrello è più veloce e reattivo. Quando ho cominciato a vedere se riuscivo a fare qualche "figura" un po' più complicata provata col simulatore (curve a coltello, vite) credo di aver realizzato che a forza di testate e riparazioni l'assetto non è più quello che aveva da nuovo e l'ho accantonato. Gli eli sono e rimangono la mia passione...
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
04 novembre 12, 22:13 | #68 (permalink) Top |
|
oggi ho fatto un paio di batterie sotto una quasi pioggerellina diffusa (non si vedeva piovere mentre volavo ma alla fine anche la radio era tutta bagnata) e il piccolino è stato strepitoso! il nuovo motore gli ha veramente ridato vita: così ho testato anche la dx6 con umidità (qualcuno lamentava perdita di segnale) e alla fine essendo arrivato un po' lungo ho ridato gas quando ero a mezzo metro dal terreno, ripreso con virata stretta a sinistra e dopo un'ampia virata a dx a bassa velocità atterraggio a 1 metro dai piedi. FANTASTICO |
08 novembre 12, 11:00 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2012 Residenza: milano
| Settaggi T28 micro con DX6i
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Sono un principiante dell'aeromodellismo e volo sui colli piacentini con un Firebird Stratos col quale non me la cavo male. Purtroppo per esigenze di famiglia non riesco a trovare il tempo per andare ad un campo volo, ma da autodidatta (da ragazzo però sono stato un modellista) volo bene tra i colli. Ho acquistato su indicazione del mio negoziante di milano una radio dx6i e un micro T28 Troian (ho chiesto una cosa piccola da portarmi dietro facilmente). C'è qualcuno di voi esperti che mi può indicare i settaggi della mia radio per il mio micromodello. Una cosa facile . . . facile naturalmente. Che mi consenta di prendere un po' la mano con gli alettoni (il firebird non li ha). Grazie, ciao. |
08 novembre 12, 11:47 | #70 (permalink) Top |
|
benvenuto. il t28 micro è stato il mio primissimo aereo, ti divertirai tanto vedrai. consiglio all'inizio 70% elevatore e timone e 50% alettoni visto che non li avevi prima, in poco tempo arriverai al 100% senza problemi. se voli su campi "morbidi" puoi lanciarlo tranquillamente e farlo spanciare senza alcun timore, poi sarà divertente usare il carrellino e decollare da terra expo in base alle tue preferenze, io avevo ca un 20-25% all'inizio. buoni voli e facci sapere |
Bookmarks |
| |