18 settembre 10, 20:37 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
| chiediamo a....
Avrei un idea..... contattiamo George Lucas e ci facciamo dare tutte le specifiche
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... |
18 settembre 10, 20:40 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
|
concordo con voi ma quel modello non ha neppure una traiettoria balistica ! E` completamente fuori centraggio ,ti darei ragione che il problems é la trazione se lo vedessi planare verso terra con il motore a manetta ma li va dove gli capita. Ciai IMer |
18 settembre 10, 20:48 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Il punto è proprio questo: se a tutte le superfici che hanno la funzione di ali dai un profilo semplice ma spesso, tipo Clark Y, il comportamento sotto motore cambierebbe dal giorno alla notte, le "ali" a tavoletta sono delle ciofeche con piccole potenze. Puoi provare anche solo aggiungendo dei fogli di carta arcuati , incollati sopra alle ali con biadesivo, quando ho provato io hanno sempre dato ottimi risultati. Umberto | |
18 settembre 10, 20:58 | #34 (permalink) Top |
| ...
.... in sintesi come far volare una sfera....non cè un punto di resistenza all'aria... quello del filmato con le ali trasparenti e il motore ben in avanti ha un CG valido... poi quando ho visto le dimensioni, nel baule della macchina, tutto è stato piu chiaro.. pero simpatici i calzini volanti
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... |
18 settembre 10, 22:20 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Comunque levando ricevente e oscco lipo lanciando a mano tirava tutto a destra e stallava dopo mezzo metro, ho tagliato via le "punte" facendolo diventare un tie fighter (con i pannelli laterali esagonali e senza punte) e il modello mi ha fatto una planata PERFETTA e lunghissima. Come ripeto secondo me i problemi erano il peso, le punte dei pannelli tutte fuori centro e la motorizzazione che non compensava la lacuna dell' assenza di profilo e il peso. Spero che il canard voli, altrimenti non so proprio come sfruttare sto schifo di motorello!
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
18 settembre 10, 22:31 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 settembre 10, 23:38 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
questi i file del progetto... diciamo nudo lo fatto ed è carico da vedersi, mi manca di motorizzarlo, nudo lanciato a mano plana che è una meraviglia.. poi la parte "sotto" pura estitica, lo fatta a naso.. domani se mai metto un paio di fotine
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... Ultima modifica di darj59 : 18 settembre 10 alle ore 23:42 | |
Bookmarks |
| |