18 settembre 10, 06:54 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Ieri prima di cestinare il Tie Interceptor ho ho voluto fare una prova, ho levato tutta l' elettronica tranne il motore, ho provato a lanciare e il modello piegava di brutto a destra e stallava. Col cutter ho tagliato via le punte delle "winglets" trasformandole in due esagoni quasi perfetti, miracolo! lanciandolo a mano planava da Dio bello dritto perfetto. Quindi inizio a pensare che i problemi fossero: 1: motore fiacco (il motore è dato per una spinta di 130 grammi, il modello ne pesa 120 e tenendo in mano il Tie interceptor col motore verso l' alto sentivo ammalapena alleggerirsi il peso, avrebbe dovuto annullarne il peso) 2: le punte winglets (magari storte di un pelimetro) facevano da deriva e contribuivano allo stallo e all' avvitamento 3: troppo pesante per le sue dimensioni ridicole. Adesso ho su Corel un' altra mezza pazzia, però questa volta ci ho messo un pochino di ingenio e buona volontà, ho preso un 3 views del Beechcraft Starship (uno tra i pochi canard con forme piacevoli che conosca) e lo sto ridisegnando per una apertura alare di 50 cm con canard e ala in 3 strati di depron da 3mm in modo da avere una sorta di profilo biconvesso simmetrico. Vi posto il progettino, magari vi piace.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 24 luglio 11 alle ore 23:06 |
18 settembre 10, 09:37 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
| Citazione:
CIao IMer | |
18 settembre 10, 09:47 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il Tie Interceptor finisce nell' armadio per un pochino, adesso mi concentro sui vari P-51 che ho in cantiere e poi provo il Canard che ho postato prima (lo voglio fare più che altro per sfruttare il motorello "fonfo"), poi torno sul "coso" volante in questione.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
18 settembre 10, 14:14 | #26 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Scusate l'intusione : in ginocchio e con la cenere in testa .....ma se gli facessi delle ali "trasparenti" ? magari a terra è brutto ma in volo nn si vedrebbero ......... OK l'ho detta troppo grossa ma per ora l'unica esperienza di costruzione che ho è col Jbug quindi chiedo SCUSA !!!! PS mi è venuta voglia di disegnare qualcosa e poi vedere se vola.....
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
18 settembre 10, 16:44 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
18 settembre 10, 17:00 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
| Citazione:
CIao IMer | |
18 settembre 10, 18:36 | #29 (permalink) Top |
|
Ehhmmm faccio notare che il tie interceptor ha le dimensioni di un foglio A4, pesa 120 grammi e non ha profilo.... Hai voglia a farlo volare senza motore....
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
Bookmarks |
| |