15 settembre 10, 14:31 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
|
Bene! grazie a tutti per i consigli appena procedo un po' con il lavoro metto qualche foto Saluti!
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
21 settembre 10, 19:59 | #32 (permalink) Top |
|
Sono riuscito finalmente ad andare un pochino avanti con il lavoro. Come vedete in foto ho completato gli alettoni.... lo so c'e' un'asimmetria per i rinforzi delle squadrette... ero distratto spero non crei problemi Ho iniziato anche a pensare a come fissare l'ala superiore alla fusoliera e ho creato quel pezzo che vedete in foto che si incolla direttamente sul longherone e sulle due centine centrali...dovrebbe bastare Saluti!
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
19 ottobre 10, 11:49 | #35 (permalink) Top |
|
Buongiorno! Bene, per quanto riguarda l'elettronica ho previsto: -regolatore da quasi 1 grammo con corrente max 3A -micro BushLess da 3A di corrente max (Kv: 3000rpm/v) -Lipo da 240 mAh (singola cella) oppure -Lipo da 350 mAh (singola cella) -microservo da 0.4 Kg/cm Per quanto riguarda le eliche ho preso: - 5x3 - 4x2.5 - 3x2 Farò qualche test monitorando gli assorbimenti. Appena mi arriva il tutto posto qualche fotina Saluti!
19 ottobre 10, 14:53 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Roma
| elettronica per Born Loser
Arisalve a tutti. Quale ricevitore pensi di montare? Dovendo prendere tutto da zero, ho nel frattempo trovato in rete quanto segue: Micro9-S-4CH 1.1g Servo Rx w/ESC | Microflight.com (45$) Musclewire BioMetal Fiber Servo RC-1 SmartServo | Microflight.com (36$) (0.8g - 1.1g , torque 15g/cm) ovvero Blue Arrow 2.5g Servo | Microflight.com (19$) (2.5g, torque 0.15kg/cm) Monolith Transmitter - Convert your Futaba or Hitec to 900Mhz | Microflight.com (40$) (per utilizzare un Tx Futaba) Per 3 servo, Rx e modulo Tx sarebbero tot qualcosa come tra 133 e 193$... Varrebbe la pena, pensando poi di utilizzare l'elettronica anche per altri micromodelli? Cosa ne pensate? Ciao a tutti!! Ultima modifica di fedemartini : 19 ottobre 10 alle ore 15:01 |
19 ottobre 10, 16:22 | #37 (permalink) Top |
User |
Sapete che la spektrum ha fatto una serie di servocomandi e di riceventi dedicate ai micromodelli? Spektrum 1.5-Gram Linear Servo by Spektrum | RCModelMania Horizon Hobby: AR6400LBL DSM2 6Ch Ultra Micro Receiver BL-ESC Related Parts
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
19 ottobre 10, 20:42 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Credo che vada proprio bene: i due servi a bordo potrebbero comandare profondità e direzione, mentre uno/due micro-servicini potrebbero comandare gli alettoni. Ho già la DX7... Ho investito ben 3 euri nella balsa, ormai il dado è tratto, si costruisce!! Saluti.. | |
19 ottobre 10, 20:53 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per i servi...personalmente non spenderei 19 dollaroni per avere un servo che pesa 1.3 g in meno rispetto a quello che ti ho proposto nel precedente post. Ma e' solo un parere personale. Che dire.... anche se devo salire un po' con il peso (tra servi e ricevente) preferisco spendere di meno... in fondo e' un micromodello. Se tu hai la possibilita' di montare un'elettronica piu' leggera di sicuro avrai un volo piu' tranquillo perche' ridurrai il carico alare ben venga! Tienici aggiornati sulla costruzione! Mi fa molto piacere! Buona costruzione!
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno | |
Bookmarks |
| |