12 settembre 10, 20:04 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
|
E anche l'altra semiala e quasi fatta, mancano gli alettoni. Ora sorge un grande... grandissimo problema... ma il servo come/dove lo metto??? Gli spazi sono piccolissimi... avrei bisogno di qualche consiglio...
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
12 settembre 10, 20:19 | #12 (permalink) Top |
UserPlus | se le dimensioni sono quelle che dichiari, con un volo lento ecc, butta via quel servo che vedo in foto e schiaffi un solo servo da 4g per tutte e 4 le parti mobili! basta e avanza 0.5kg per tutto...
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
12 settembre 10, 20:29 | #13 (permalink) Top |
|
Purtroppo credo che il servo da 4 grammi sia grande per metterne uno x ogni alettone...ecco perche' avevo optato per un servo unico al centro... considera che lo spessore massimo della centina si aggira sui 5mm.....
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
13 settembre 10, 12:11 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
13 settembre 10, 13:28 | #15 (permalink) Top |
| ...ops... allora ci siamo capiti male Quando dici 1 servo per tutte e quattro le parti mobili.....cosa intendi dire? un servo unico per i quattro alettoni?
13 settembre 10, 13:43 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
così risparmi peso, cavi vari, ecc ecc
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
13 settembre 10, 13:46 | #17 (permalink) Top |
| sai perche' non capivo? Perche' io avevo previsto solo due alettoni per il mio modello, sull'ala superiore (ho preso spunto dal Niuport). Pensi che non bastino? credi che debba predisporre anche alettoni sull'ala inferiore?
13 settembre 10, 13:53 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
|
Ciao, concordo pure io con la soluzione "un solo servo...basta e avanza". Viste le caratteristiche di volo che dovrebbe avere e derivando da un progetto ad elastico..anche la versione "solo" timone non sarebbe una brutta idea. Un diedro un pelo più accentuato e prendi/perdi quota dando semplicemente gas. proprio per risparmiare..peso. Complimenti!
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
14 settembre 10, 02:20 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
se hai 2 o 4 alettoni poco cambia... resta il fatto che quel servo è enorme e pesantissimo(cavi più grandi ecc) ne metti uno da 4g e via
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
Bookmarks |
| |