17 settembre 10, 01:54 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
Messaggi: 468
| ... qualche up up. ?
GunTank qualche novita ? purtroppo ho avuto una settimana che definire di m...a è benevole... non son riuscito a combinar nulla !
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... |
17 settembre 10, 04:10 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
|
Sono in attesa del pacco da Giantcod, nel frattempo ho fatto altre migliorie progettuali e ieri ho iniziato a tagliarne un altro. Le modifiche riguardano le ordinate in fusoliera e lo spessore della coda, ho aggiunto due guancette in modo da avere piu' spessore/rigidita' in coda. Queste modifiche le riportero' anche sullo spitfire appena avro' conferma della loro utilita'.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
23 settembre 10, 20:25 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
|
Collaudato e volato tutto il giorno col micro P-51, ECCEZIONALE!!!! Unico problema, mi sono deciso a fare il video appena prima di distruggerlo, (si vede nel video il cedimento di una semiala). Dopo cena vi posto il progetto corretto, ma mi raccomando, fate l' ala in depron da 6mm perchè facendola in 3mm è troppo "floscia" e non regge in situazioni limite. Ed ecco il momento del dramma.... Sigh.... P.S. Scusate la qualità del video, ma non capisco come fare a mettere i video in alta qualità su youtube....
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 22 febbraio 11 alle ore 00:29 |
23 settembre 10, 21:33 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
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Nono rimasto colpito dal volo, con 1/4 di motore vola come il J-Bug, niente di più, niente di meno. Ma nell' esatto momento in cui si da motore e si iniziano ad usare gli alettoni il modello cambia completamente carattere e diventa moooooolto divertente, nel video si vede il cedimento dell' ala, si è rotto il depron giusto accanto alla dima centrale, si vede comunque anche al lancio la flessione terribile che le ali sostenevano. Oggi al primo lancio le ali flettevano appena appena, poi più ci volavo e più vedevo aumentare queste flessioni, fino alla fine, quando ha ceduto il depron. Questo mi fa pensare che il materiale si sia "snervato" fino al punto in cui ha ceduto del tutto, una bella aluccia in depron da 6MM DOVREBBE risolvere il problema, ma anche un' ala chiusa tutta da 3mm con un longherone in carbonio potrebbe essere una soluzione. A chi lo vuole fare consiglio di aspettare che abbia due minuti di tempo per postare il progetto finale che prevede l' ala da 6mm e lo spazio in coda per i servi nella posizione corretta. Per l' evoluzione del progetto ditemi voi cosa preferite, continuiamo su questa ala o proviamo l' ala chiusa?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
23 settembre 10, 21:47 | #66 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
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L'ala non è proprio come quella del Jbug perchè il fatto che non sia ellittica ma col doppio trapezio riduce decisamente la robustezza introducendo un punto critico che nell'ala ad ellisse non c'è. Forse con i 6 mm si compensa la fragilità del punto critico ma bisogna fare qualche prova, se no bisogna inserire un punto di rinforzo fra i due trapezi. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
23 settembre 10, 21:51 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
Messaggi: 277
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Ciao, complimenti per il lavoro, l'ala da 6 mm secondo me non avrà problemi. Con il motorino che averi installato inizialmente "molto soft" non c'era pericolo di snervare l'ala..ma con questo è un'altra storia... Pensi di fare anche lo Spitfire? sarebbe carino con l'ala originale del J-Bug...uno Spit un pò Cartoon
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
23 settembre 10, 22:08 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
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Uhhmm intanto fatemi finire il G-Mustang, poi attacco con lo "sputazzaro inglese" Sto per iniziare a tagliare una versione con l' ala da 6mm, speriamo che questa sia l' ultima.... P.S. Noto che nessuno ha notato il nome dell' aereo.... P-RLA!!!!!
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
23 settembre 10, 22:17 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
| Citazione:
salve ... se può interessare a livello tecnico tempo fà avevo fatto un bel modelletto tutto depron con ala chiusa "il Raven" ... il primo che avevo fatto volava perfetto ma dopo un incidente ho dovuto demolirlo e mi ricordo che provai a forzare l'ala in cui vi era il longherone in balsa (che serviva anche per dare il profilo) ed era resistentissima.... secondo me in quel bel mustang basta solo mettere un longheroncino in balsa e l'ala è perfetta.... (il raven poi me l' ho rifatto talmente era divertente...) (quà trovate alcune foto) http://www.baronerosso.it/forum/aero...282-raven.html
__________________ | |
23 settembre 10, 22:17 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
Messaggi: 330
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Si ho notato la sigla , ma le foto in mano alla compagna non mi sembrava il caso di commentare. Al posto di fare l'ala più spessa , incollarle nel ventre del nastro adesivo telato dici che non è sufficiente ? CIao IMer |
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