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Vecchio 09 settembre 10, 00:46   #41 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-09-2009
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Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Domani controllo sul relitto come si comporta la deriva, per quanto riguarda gli assorbimenti non saprei come fare le misurazioni del caso, ho il tester ma di elettricità ci capisco quanto (forse meno) il mio cane....

Adesso però mi viene un dubbio fetente, non è che caricando le li-po a 0,5 A poi sono loro che ad essere fiacche!??!?!!?
no no basta che sia carica , non dipende dal valore di carica !
per la carica.....
i tempi son da calcolare cosi T. in ore = Mha della bat / Mha di carica
quindi se hai una 500Mha e carichi a 0.5 A ( che è uguale a 500Mha )
il tempo occorrente è esattamente 1 ora piu qualcosina che pensa il CB a calcolare. potresti caricarla a 1 o 2 A , nel primo caso ci mette mezzora nel secondo 15 minuti, ma leggi gli eventuali consigli del produttore, caricare troppo velocemente non fa tanto bene alle batterie.
Per motore sul J.Bug uso questo e elica una Gunther da 120mm , quella arancio e mi va bene bene bene.. regolatore 10A economico
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 01:01   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di Nick Nitro
 
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Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Domani controllo sul relitto come si comporta la deriva, per quanto riguarda gli assorbimenti non saprei come fare le misurazioni del caso, ho il tester ma di elettricità ci capisco quanto (forse meno) il mio cane....

Adesso però mi viene un dubbio fetente, non è che caricando le li-po a 0,5 A poi sono loro che ad essere fiacche!??!?!!?
per la carica della lipo è come ha detto darj,
per il regolatore, ho è scritto sul regolatore o dove l'hai preso, ma di sicuro qual'è la corrente "nominale" dev'esserci scritto...
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 22:12   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di Charles
 
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Un bel thrend..

Un bel thred quello dei gommoli da fare in giornata o quasi..
Complimenti a GunTanK per il P51...sono curioso per lo Spitfire.
Una cosa però..secondo me un'ala in depron da 3 mm "aperta" in un modello ala bassa senza carrello..é piuttosto delicata.
Inevitabilmente si danneggia con troppa facilità...
Ad ogni modo sono curioso di vedere gli sviluppi futuri dei questa discussione..
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
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Vecchio 09 settembre 10, 22:14   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
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Originalmente inviato da Charles Visualizza messaggio
Un bel thred quello dei gommoli da fare in giornata o quasi..
Complimenti a GunTanK per il P51...sono curioso per lo Spitfire.
Una cosa però..secondo me un'ala in depron da 3 mm "aperta" in un modello ala bassa senza carrello..é piuttosto delicata.
Inevitabilmente si danneggia con troppa facilità...
Ad ogni modo sono curioso di vedere gli sviluppi futuri dei questa discussione..
E' che deriva da quella del Jbug....che un gruppo di mezzi matti su questo forum ha strapazzato in lungo ed in largo facendogliene fare di tutti i colori!!!

Ciao

Albyone
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Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
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Vecchio 09 settembre 10, 22:20   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di Charles
 
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Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
E' che deriva da quella del Jbug....che un gruppo di mezzi matti su questo forum ha strapazzato in lungo ed in largo facendogliene fare di tutti i colori!!!

Ciao

Albyone
Sono uno di quelli

Io però l'ala l'ho fatta da 6mm ..ad ogni modo il Jbug é un'ala alta.. decisamente molto meno soggetta a "colpi diretti"..
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Vecchio 09 settembre 10, 22:27   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di albyone
 
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Originalmente inviato da Charles Visualizza messaggio
Sono uno di quelli .................................................. .................

ad ogni modo il Jbug é un'ala alta.. decisamente molto meno soggetta a "colpi diretti"..

Me ne ero scordato ! Scusa!......comunque....dipende....dai colpi diretti!!!. Ho visto di quei colpi.....retti bene!!

Ciao

Albyone
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Vecchio 09 settembre 10, 22:48   #47 (permalink)  Top
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Guardate che per rompere l' ala al G-Mustang ho dovuto "atterrare" a tutto gas su un' ala, e non si è rotta nell' impatto, ma dopo che il modello ha ruzzolato.
E' vero che le ali sono delicatine, ma sono anche mooooooooolto flessibili proprio perchè non hanno struttura.

Tra l' altro il G-Mustang col motore al minimo vola a passo d'uomo, volendo lo si può tranquillamente prendere al volo.

Oggi la mia ragazza mi ha tagliato il depron, domattina inizio la versione migliorata e con alettoni.
Comunque resto dell' idea che il progetto merita una versione con l' ala chiusa a piano convesso....... (ci sto già lavorando) alla fine l' unica differenza è l' aggiunta di una centina a fine ala e la copertura inferiore (ovviamente riducendo l' incidenza da 4 gradi a 1 grado)........

Adesso dovrei ordinare il motore, ma quello da 330g mi sembra esagerato, però magari in vista della versione con ala chiusa.... che ne dite?

Dai proponete che devo ordinare da Giantcod e di motori non ci capisco una mazza!!!
__________________
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Vecchio 09 settembre 10, 22:54   #48 (permalink)  Top
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Guardate che per rompere l' ala al G-Mustang ho dovuto "atterrare" a tutto gas su un' ala, e non si è rotta nell' impatto, ma dopo che il modello ha ruzzolato.
E' vero che le ali sono delicatine, ma sono anche mooooooooolto flessibili proprio perchè non hanno struttura.

Tra l' altro il G-Mustang col motore al minimo vola a passo d'uomo, volendo lo si può tranquillamente prendere al volo.

Oggi la mia ragazza mi ha tagliato il depron, domattina inizio la versione migliorata e con alettoni.
Comunque resto dell' idea che il progetto merita una versione con l' ala chiusa a piano convesso....... (ci sto già lavorando) alla fine l' unica differenza è l' aggiunta di una centina a fine ala e la copertura inferiore (ovviamente riducendo l' incidenza da 4 gradi a 1 grado)........

Adesso dovrei ordinare il motore, ma quello da 330g mi sembra esagerato, però magari in vista della versione con ala chiusa.... che ne dite?

Dai proponete che devo ordinare da Giantcod e di motori non ci capisco una mazza!!!
Se il profilo diventa piano convesso le caratteristiche di volo cambiano radicalmente. Il modello sicuramente diventa molto più veloce e con meno portanza pur guadagnando in fedeltà riproduttiva. Sicuramente non lo si può più considerare un derivato del Jbug.
Per il motorello, vai su un 15 grammi!

Ciao

Albyone
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Vecchio 09 settembre 10, 23:10   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Se il profilo diventa piano convesso le caratteristiche di volo cambiano radicalmente. Il modello sicuramente diventa molto più veloce e con meno portanza pur guadagnando in fedeltà riproduttiva. Sicuramente non lo si può più considerare un derivato del Jbug.
Per il motorello, vai su un 15 grammi!

Ciao

Albyone
Beh a dire il vero quando ho visto il prototipo volare a metà motore sono rimasto sorpreso, sembrava di vedere un P51 vero a mezzo km di distanza

Dopotutto la velocità in scala 1/10 dovrebbe essere attorno ai 65 km orari, come scala il G-mustang dovrebbe essere 1/15 circa....

La versione a piano convesso è la prossima tappa, intanto procedo con il derivato J-Bug "alettonato"
Adesso vedo su Giantcod che motori hanno sui 15g....

Che ve ne pare di Questo?
Dovrebbe andare col mio ESC che è Questo

E con le mie li-po che sono Queste.

Che ne dici?
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Vecchio 09 settembre 10, 23:16   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Beh a dire il vero quando ho visto il prototipo volare a metà motore sono rimasto sorpreso, sembrava di vedere un P51 vero a mezzo km di distanza

Dopotutto la velocità in scala 1/10 dovrebbe essere attorno ai 65 km orari, come scala il G-mustang dovrebbe essere 1/15 circa....

La versione a piano convesso è la prossima tappa, intanto procedo con il derivato J-Bug "alettonato"
Adesso vedo su Giantcod che motori hanno sui 15g....

Che ve ne pare di Questo?
Dovrebbe andare col mio ESC che è Questo

E con le mie li-po che sono Queste.

Che ne dici?
Il motorello mi sembra un po' velocino come numero di giri e quindi con la 7X6 che indicao mi sa che si cuoce. Se c'è qualcosa di più lento (meno giri) forse è meglio. Il resto va bene.
Per un po' non rispondo più perchè sto carteggiando il mio P38 dopo le riparazioni!!!

Ciao

Albyone
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