09 settembre 10, 00:46 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
Messaggi: 468
| Citazione:
per la carica..... i tempi son da calcolare cosi T. in ore = Mha della bat / Mha di carica quindi se hai una 500Mha e carichi a 0.5 A ( che è uguale a 500Mha ) il tempo occorrente è esattamente 1 ora piu qualcosina che pensa il CB a calcolare. potresti caricarla a 1 o 2 A , nel primo caso ci mette mezzora nel secondo 15 minuti, ma leggi gli eventuali consigli del produttore, caricare troppo velocemente non fa tanto bene alle batterie. Per motore sul J.Bug uso questo e elica una Gunther da 120mm , quella arancio e mi va bene bene bene.. regolatore 10A economico
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... | |
09 settembre 10, 01:01 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il regolatore, ho è scritto sul regolatore o dove l'hai preso, ma di sicuro qual'è la corrente "nominale" dev'esserci scritto... | |
09 settembre 10, 22:12 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
Messaggi: 277
| Un bel thrend..
Un bel thred quello dei gommoli da fare in giornata o quasi.. Complimenti a GunTanK per il P51...sono curioso per lo Spitfire. Una cosa però..secondo me un'ala in depron da 3 mm "aperta" in un modello ala bassa senza carrello..é piuttosto delicata. Inevitabilmente si danneggia con troppa facilità... Ad ogni modo sono curioso di vedere gli sviluppi futuri dei questa discussione..
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
09 settembre 10, 22:14 | #44 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
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| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
09 settembre 10, 22:20 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
Messaggi: 277
| Citazione:
Io però l'ala l'ho fatta da 6mm ..ad ogni modo il Jbug é un'ala alta.. decisamente molto meno soggetta a "colpi diretti"..
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ | |
09 settembre 10, 22:27 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
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Me ne ero scordato ! Scusa!......comunque....dipende....dai colpi diretti!!!. Ho visto di quei colpi.....retti bene!! Ciao Albyone
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09 settembre 10, 22:48 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
|
Guardate che per rompere l' ala al G-Mustang ho dovuto "atterrare" a tutto gas su un' ala, e non si è rotta nell' impatto, ma dopo che il modello ha ruzzolato. E' vero che le ali sono delicatine, ma sono anche mooooooooolto flessibili proprio perchè non hanno struttura. Tra l' altro il G-Mustang col motore al minimo vola a passo d'uomo, volendo lo si può tranquillamente prendere al volo. Oggi la mia ragazza mi ha tagliato il depron, domattina inizio la versione migliorata e con alettoni. Comunque resto dell' idea che il progetto merita una versione con l' ala chiusa a piano convesso....... (ci sto già lavorando) alla fine l' unica differenza è l' aggiunta di una centina a fine ala e la copertura inferiore (ovviamente riducendo l' incidenza da 4 gradi a 1 grado)........ Adesso dovrei ordinare il motore, ma quello da 330g mi sembra esagerato, però magari in vista della versione con ala chiusa.... che ne dite? Dai proponete che devo ordinare da Giantcod e di motori non ci capisco una mazza!!!
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
09 settembre 10, 22:54 | #48 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
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Per il motorello, vai su un 15 grammi! Ciao Albyone
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09 settembre 10, 23:10 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
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Dopotutto la velocità in scala 1/10 dovrebbe essere attorno ai 65 km orari, come scala il G-mustang dovrebbe essere 1/15 circa.... La versione a piano convesso è la prossima tappa, intanto procedo con il derivato J-Bug "alettonato" Adesso vedo su Giantcod che motori hanno sui 15g.... Che ve ne pare di Questo? Dovrebbe andare col mio ESC che è Questo E con le mie li-po che sono Queste. Che ne dici?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
09 settembre 10, 23:16 | #50 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
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Per un po' non rispondo più perchè sto carteggiando il mio P38 dopo le riparazioni!!! Ciao Albyone
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