08 settembre 10, 19:41 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
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AIUTOOOoooo.... IL G-MUSTANG E' COMUNISTA!!! Oggi sotto qualche gocciolina di pioggia ho testato il G-Mustang, niente video perchè avevo la telecamerina attaccata al berretto e per la pioggia da cretino ho tenuto la frontina del berretto troppo bassa, quindi non potrete sentire le eresie che ho tirato quando al primo atterraggio ho messo un piede nell' erba finendo dentro un fosso pieno d' acqua fino al ginocchio...... Allora, queste le mie impressioni, il modello promette mooooolto bene, con i comandi a zero non ho dovuto far nulla per portarlo in volo, al primo lancio volava da DIO e dritto come un fuso, mi è sembrato docile e divertente, ma.... (solito "ma" guastafeste) mentre nelle virate a sinistra mi sembrava molto pronto e reattivo, nelle virate a destra era "duro" e lentissimo, al punto che anche dando tutto trim a destra mi riusciva a malapena di correggere e rientrare dalle virate a sinistra. Ho controllato sia le escursioni dei servi che il movimento della deriva, e tutto mi sembrava ok... Domanda, è possibile che la deriva sia troppo piccola, e che quindi il comando a sinistra sia "aiutato" dal motore, mentre a destra vada appunto contro la rotazione dell' elica? Il modello comunque è abbastanza docile e non si discosta molto dal J-Bug (fino a che non si supera la 1/2 motore) oltre diventa più veloce e reattivo, molto bello e quasi "plastico" da vedere in volo, ma sicuramente con gli alettoni sarebbe molto più godibile e sfruttabile. Purtroppo proprio a causa dell' assenza degli alettoni, e del comando di coda in sciopero sulla destra (il modello mi sa che è comunista) in atterraggio non sono riuscito a correggere e ho strappato un ala, ma non vi preoccupate, mentre scrivo la mia ragazza è già al lavoro per tagliare i pezzi dal depron per il nuovo G-Mustang corretto!! Per il resto ho avuto lo stesso problema del j-Bug nel fare quota, ma è appurato che si tratta del motore troppo fiacco, ho provato sia con una 6x3 che con una 6x4 e il risultato comunque cambiava di pochissimo. Il motore attuale è questo: motorello scrauso Ora mi serve un vostro consiglio, non me ne intendo molto di motori elettrici, quindi vorrei che qualcuno mi consigliasse un setup motorello/elica da Giantcod, bello grintoso per questo modelletto da 160 grammi e per il mio ESC da 10A. Altra domanda, io ho preso tre pacchi di 5C Charge Loong max Tipple 500 2S1P 20C-30C Lipo Battery. Ho impostato il mio carichino/bilanciatore su 0,5A 7,4 volt 2 celle. E' normale che a caricarmi un pacco ci metta più di un' ora? Posso mica fare una carica rapida in qualche modo? Non vedo l' ora di provare il nuovo modello con fusoliera più filante, deriva maggiorata, alettoni e motore più brillante, secondo me ne esce il modellino non impegnativo per antonomasia, perchè non mi è mai capitato un warbird che vola a passo d' uomo mantenendo governabilità e staticità!!!!
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
08 settembre 10, 20:10 | #33 (permalink) Top | |
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08 settembre 10, 20:11 | #34 (permalink) Top |
User |
direi ottimo!!!! io di motore uso questo. con una spinta dichiarata di 330g ne hai pure di avanzo... ci ho volato una volta sola però. poi il j-bug si è diviso... in attesa di altro depron e por non posso volare... XD motorello 22g |
08 settembre 10, 21:47 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
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Ma uscirei dall' idea del warbird J-Bug derivato...... Dai raga datemi una mano a risolvere sti problemini, che non vedo l' ora di vedere il G-Mustang volare in tutti i campi del mondo!!! (inizio pure con i deliri di onnipotenza, ho bisogno di ferie)
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
08 settembre 10, 21:53 | #36 (permalink) Top |
User |
uhm, prova a fare un nuovo timone + grande per vedere come va. in alternativa un problema potrebbero essere i rinvii che "flettono" perdendo quindi gradi di timone. mi spiego meglio: mi è già capitato di avere rinvii un pò lunghini che in trazione facevano bene il loro lavoro, ma in compressione, per effetto dell'aria tendevano a flettere a sufficienza da causare un ritorno e conseguente perdita di comando di timone. potrebbe essere? |
08 settembre 10, 22:21 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
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Ho fatto altre modifiche al progetto ingrandendo la deriva e il direzionale, ho aggiunto due centine alle estremità alari in modo da avere un profilo uniforme su tutta la lunghezza dell' ala (come era nel J-Bug originale americano) e ho allungato leggermente il muso e accorciato un pelino la coda in modo da non dover mettere le batterie poggiate al parafiamma per avere il baricentro perfetto. Mi resta il dubbio sulla motorizzazione e quello sui tempi di ricarica delle li-po, mi sorge anche il dubbio che possa essere il mio ESC ad avere problemi, 3 modelli con due motori uguali e tutti e tre con lo stesso problema di potenza...
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
08 settembre 10, 23:02 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per le lipo essendo 5c puoi caricarle max a 2,5A... per carica rapida le metti a 2A (per sicurezza) e sei apposto... per il motorello, nominalmente quanto assorbe? e l'esc quanto eroga? se il motore fosse da 8A e il regolatore pure, potresti avere problemi di erogazione corrente perchè una parte di questi verrebbe data a trasmittente e servi e saresti un pò oltre il limite. senza contare poi eventuali imperfezioni del regolatore di suo che magari eroga poco meno degli A di targa.... | |
08 settembre 10, 23:06 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
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Adesso però mi viene un dubbio fetente, non è che caricando le li-po a 0,5 A poi sono loro che ad essere fiacche!??!?!!?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
09 settembre 10, 00:33 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
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__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... | |
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