06 marzo 13, 02:18 | #282 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
|
Il mitico JBug.. quante gliene abbiamo fatte passare.. Ala bassa, media..gli abbiamo quasi fatto fare 3D.. lo abbiamo fatto decollare edatterrare su neve ed acqua.. Lo abbiamo ingrandito e diminuito.. lo abbiamo fatto volare in notturna dotandolo di led.. e lo abbiamo pur spedito a cena dai cinesi(vedi la versione "Grande Muraglia" Del Masali.. ed ora? ora lo utilizziamo come spunto per progredire e crearci i nostri modelletti a lui ispirati... Io per ltimo ne ho fatto n aliante che verra collaudato a breve.. Ma non e finita qui.. Qualcuno si ricorda questo mio post? Citazione:
Non so se riusciro e nemmeno che aspettarmi ma si sa: chi non risica non rosica.. A breve stampero i disegni ed iniziero.. Per ora mi sono limitato a pensarci sopra un po cercando di capire come operare.. Orbene, se capite che sto sbagliando strada aiutatemi a ricalcolare il percorso perche il mio navigatore none molto aggiornato.. Tanto per iniziare pensavo di fare la parte centrale in depron da 6 e ordinate e coperture in depron da 3mm per quanto riguarda le ali... manterro l'apertura di 60cm circa scalando il progetto a dovere, manterro il profilo del JBug e la pianta di questo modello. mentre per il diedro terro buono quello del progetto facend pero diedro singolo sull'ala anteriore.. Come controllo.. Profondita e direzionale e forse profondita sdoppiato a mo di taileron(ho infatti paura che di direzionale non viri).. Secondo voi... e la strada giusta tanto per iniziare?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
24 aprile 13, 00:03 | #286 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione: Il motore é questo
__________________ OGGI SARO' BUONO....FORSE | |
24 maggio 13, 16:33 | #287 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Piattoline..... da fare i 2 ore di lavoro
Utilizzando motorelli sia a spazzole che brushless ogni tanto mi diverto a costruire piccole piattoline da far volare in spazi ridotti. Costruirli è facile, ma in divertimento è metterli a punto per il volo. Regola base, le prime prove fatele in un prato con erba alta e in assenza totale di vento. Peso contenuto come si legge dalla foto con la bilancia Ne posto tre di seguito. I componenti sono i micro di HC. Il primo è il più semplice: diedro e comando sul profondità e verticale. Vola con virate fantastiche ed è molto facile da mettere a punto. Motorello del Lady Bird e basetta HC con due servi e incorporata RX e ESC. Piletta da 160 mAh 1S attaccata con una piccola calamita Diametro 25 cm, tutto depron da 3 mm Ultima modifica di Indoor : 24 maggio 21 alle ore 15:32 |
24 maggio 13, 16:36 | #288 (permalink) Top |
| Altra piattolina con 3 comandi
Il concetto è quello della precedente, ma usa una basetta con 4 ch, Miscelazione alettoni-profondità e separato verticale. Sempre motorello Lady Bird Ultima modifica di Indoor : 24 maggio 21 alle ore 15:32 |
24 maggio 13, 16:42 | #289 (permalink) Top |
| Ultima piattolina con Brushless
Questo utilizza tre servi separati e una rx della HC a 5 ch Motore brushless da 3 grammi e ESC separato da 0,4 grammi Ho più potenza anche se pesa un po' di più e da pilotare è molto nervosetto, ma si fanni belle manovre. Sensibilissimo al trimaggio Paolo Ultima modifica di Indoor : 24 maggio 21 alle ore 15:32 |
Bookmarks |
| |