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Vecchio 12 aprile 11, 17:35   #231 (permalink)  Top
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Questo è il modello nuovo, questa volta ho ingrandito un pochetto, un metro di apertura.
Sono andato anche più sul classico, ala a freccia e timoni fissi in cima alle ali, girererà con i soli alettoni.
Ala centinata e ricoperta in depron da tre, immagino un peso sui 250-300 gr
Cosa ne pensate?
Qualche suggerimento sul motore, regolatore e l'elica?
Preferibilmente da trovare in europa o in italia (poca spesa tanta resa )
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Vecchio 12 aprile 11, 17:43   #232 (permalink)  Top
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Questo è il modello nuovo, questa volta ho ingrandito un pochetto, un metro di apertura.
Sono andato anche più sul classico, ala a freccia e timoni fissi in cima alle ali, girererà con i soli alettoni.
Ala centinata e ricoperta in depron da tre, immagino un peso sui 250-300 gr
Cosa ne pensate?
Qualche suggerimento sul motore, regolatore e l'elica?
Preferibilmente da trovare in europa o in italia (poca spesa tanta resa )
questo non mi entusiasma tantissimo.. Però voglio proprio vedere come vola..
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Vecchio 12 aprile 11, 18:06   #233 (permalink)  Top
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questo non mi entusiasma tantissimo.. Però voglio proprio vedere come vola..
L'altro era più particolare, comunque, le proporzioni sono le stesse.
Ero molto indeciso se rifare il primo o fare questo, ho deciso per il secondo perchè la pinnetta sotto rompe parecchio....vedrai che vola bene pure questo
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Vecchio 13 aprile 11, 01:34   #234 (permalink)  Top
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L'altro era più particolare, comunque, le proporzioni sono le stesse.
Ero molto indeciso se rifare il primo o fare questo, ho deciso per il secondo perchè la pinnetta sotto rompe parecchio....vedrai che vola bene pure questo
La pinnetta era sicuramente un punto critico.. Appena riesco a prendere il depron provo a farlo pure io(dimensionato per uno dei motori che ho in casa, magari quell'inrunner che va tanto male...) e per ovviare al problema provo a dargli una fibratina con collant da novizia ed epoxy 30..
Tornando al nuovo modello.. assomiglia al vecchio come silouette..
E penso che volerà pure bene.. Visto che quasi non ne sbagli uno..
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Vecchio 14 aprile 11, 21:20   #235 (permalink)  Top
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e se il mio prossimo canard fosse uno Sky Arrow?

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Mi direte...ma lo Sky Arrow non è un canard...
Ma noi non glielo diciamo
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Vecchio 14 aprile 11, 22:15   #236 (permalink)  Top
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e se il mio prossimo canard fosse uno Sky Arrow?

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Mi direte...ma lo Sky Arrow non è un canard...
Ma noi non glielo diciamo
Lo sky Arrow.. é bellino.. ma pochi ce ne sono in giro.. Anzi.. non ne ho mai visti.. Canard poi.. seguo con sempre immenso piacere.. E mentre continuo con il montaggio del Corsair inizio a pensare cosa farci con i 25mtq di depron che ho in camera.. Viste le dimensioni utili contenute della parte utilizzabile di depron(sono vaschette per i pani di pizza a cui devo per forza asportare i bordi ed il fondo presenta 4 pieghe).. Penso che opterò per il tuo modello precedente.. Però con lipo 3S da 1000mha e l'inrunner che funziona male(vedi tread "Inrunner che stacca").. Per iniziare mi concentrerò sulla fuso poi appena riesco a recuperare un foglio da 4mm di depron ed un tubo in carbonio penserò anche all'ala(che probabilmente avrà tips rastremate e con un pò di diedro).. per il problema della parte centrale che ancora la trave di coda proverò(per la prima volta.. e che dio me la mandi buona..) a fibrare con collant da primizia ed epoxi 30min.. Vediamo se riesco a farlo volare decentemente...
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Vecchio 15 aprile 11, 13:48   #237 (permalink)  Top
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Sto pensando a cosa fare, l'aereo vola bene, ma è molto delicato, contrariemente a quello che pensavo il punto critico non è la pinnetta sotto ma il piano di quota.
Praticamente si è rotto ad ogni atterraggio, e vero che io sono poco buono, ma il piano di quota è basso e batte subito.
Forse per svolazzare nei campetti incolti un aereo tradizionale si presta meglio.
Intanto beccatevi l'ultimo video...

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Vecchio 15 aprile 11, 22:47   #238 (permalink)  Top
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Sto pensando a cosa fare, l'aereo vola bene, ma è molto delicato, contrariemente a quello che pensavo il punto critico non è la pinnetta sotto ma il piano di quota.
Praticamente si è rotto ad ogni atterraggio, e vero che io sono poco buono, ma il piano di quota è basso e batte subito.
Forse per svolazzare nei campetti incolti un aereo tradizionale si presta meglio.
Intanto beccatevi l'ultimo video...

é sempre opzionabile una fibratina con collant da primizia.. Sia sui pianetti che sulla parte subito sotto di essi..
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Vecchio 16 aprile 11, 09:14   #239 (permalink)  Top
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é sempre opzionabile una fibratina con collant da primizia.. Sia sui pianetti che sulla parte subito sotto di essi..
Non so, io avevo pensato alla carta modelspan e vinavil (che fra l'altro si potrebbe mettere anche colorata), ma non so se risolve, in pratica nella posizione in cui si trova batte in terra con una facilità impressionante (ribadisco che io sono poco bono) e ho paura che ci sia poco da irrobustire, se batte in atterraggio probabilmente si rompe comunque.
Naturalmente si potrebbe sempre fare una prova, magari portandolo ad un metro di apertura alare e con un motore leggermente più potente, quello che c'è ora già così è un po' al limite
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Vecchio 17 aprile 11, 10:40   #240 (permalink)  Top
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Spippolando ho trovato questo, l'avevo anche già rivisto ma non me lo ricordavo...della serie se non sono stran non li vogliamo...potrebbe essere una soluzione.

Suggestion 2: Ligeti Stratos

Mi chiedevo se per i controlli non sarebbe possibile fare tutto con gli alettoni dell'ala posteriore miscelando picchia e cabra e alettoni, sarebbe una bella semplificazione, due servi e via, davanti resta molto più pulito
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