02 gennaio 11, 21:20 | #101 (permalink) Top |
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Mustang quasi finito. Mi manca solo da costruire le ruote ed il sistema di ancoraggio di quest'ultime. La mia fidanzata sta finendo di verniciarlo. Per rendere più rigide le ali ho adottato gli stecchini per gli spiedini, che percorrono quasi tutta l'ala infilandosi nella fusoliera. Come ho detto più su, temevo per il peso, visto che è quasi tutto depron da 3 mm tranne la fusoliera, 2 "pezzettoni" spessi e rigidi di depron da 6mm. Le ordinate, le ali e la coda è depron da 3mm, così come le coperture. Rigidità ottima, così come il peso, che davvero mi ha sorpreso: 150gr in odv , batterìa 2s da 500mah compresa Per il momento è 3 canali, alettoni e piano di coda, dato che mi manca un servo, poi se vola bene aggiungerò il timone.
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
05 gennaio 11, 00:48 | #102 (permalink) Top |
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Collaudato oggi. Non saprei dire se deluso o perplesso...c'era un pò di vento, ma controvento ho dovuto desistere dato che era diretto verso un parcheggio con tanto di auto, quindo ho dovuto metterlo in direzione del vento; dando gas tendeva a rollare verso dx, ovviamente si allineava in direzione del vento, allora ho atteso che cessasse qualche folata per dare tutto gas. Quando si è staccato da terra, circa 30cm a max potenza, si è gettato a sx finendo su un arbusto, nessun danno. Allora ho lanciato a mano; mi sono trovato subito in difficoltà a tenerlo stabile, andava a dx e dovevo dare piena potenza al motore per non farlo cadere, ho provato a ridurre a metà ed ha planato velocemente a terra: nessuna danno, è piuttosto resistente. Allora ho riprovato una terza volta lanciandolo. Questa volta sono riuscito a tenerlo dritto, ho dato cabra e subito è salito a razzo , ho dato un MINIMO di alettoni a dx e all'improvviso l'ho trovato piantato a terra di muso da circa 10mt di altezza: muso rotto L'ho già riparato ed effettuato alcune, spero, migliorie... Nelle ore successive ci ho riflettuto ed ho fatto il punto della situazione... -l'unico aereo che abbia mai fatto volare, e da poco tempo per giunta, è il J-bug, che è risaputo, decolla da solo semplicemente dando gas, stessa cosa che ho fatto col mustang: immagino sia stato un errore madornale, "forse" avrei dovuto dare un pò di cabra? -il mustang è sempre 3 canali, ma al posto del timone ho messo un servo per gli alettoni ed uno per il quota...il timone mi conviene metterlo? -non sono sicuro, forse non ha volato male perchè mi è uscito da schifo (in realtà, a parte un'ala leggermente più alta ed il quota non proprio in piano, è uscito piuttosto bene, ed il CG l'ho messo leggermente picchiato), forse sono io a non essere stato capace di pilotarlo, l'ho trovato nervoso e veloce, al contrario del pacato e lento jbug... Ehm...qualche consiglio?
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07 gennaio 11, 18:49 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
Messaggi: 468
| Citazione:
io sto fininedo finalmente la versione Spitfire ma il tempo non promette nulla di buono !
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... | |
07 gennaio 11, 20:25 | #104 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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07 gennaio 11, 23:34 | #105 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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09 gennaio 11, 12:29 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
Messaggi: 468
| azzo..... bel piccolino il motorello ,, e riesce a portare su il Mustang ? io sto montando un 1800Kv ma un elica 8x4 sul Spitfire, ma non l'ho ancora provato causa tempo di me...a ! be non penso sia un problema della controcoppia dell'elica viste le dimensione elica-modello.. fossi in te farei un tentativo, blocca gli alettoni, controlla il diedro e metti il timone, considerando che il flusso d'aria dell'elica è direttamente sul piano delle ali-alettoni una minima variazione di questi ultimi porta alla veloce reazione del modello.
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... |
09 gennaio 11, 21:44 | #107 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questa è bella! Costruisco un aereo e non so neppure farlo volare
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11 gennaio 11, 15:19 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
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io proverei a ridurre l'escursione degli alettoni. prima di volare farei anche una prova di planata (magari in un campetto con l'erba alta) x verificare il baricentro. comando del timone lo metterei.
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. |
11 gennaio 11, 15:48 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
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dimenticavo,...darei un pocchino d'angolazione al motore verso destra e verso il basso. generalmente a destra bastano 1° o 2° . in basso da 3° a 4°. (per il tuo forse bastano meno... come sopra).
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. Ultima modifica di dogo68 : 11 gennaio 11 alle ore 15:56 |
14 gennaio 11, 21:08 | #110 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
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Hehhehehe mi vengono le lacrimucce a vedere un altro piccolo G-Mustang.... Allora, forse ti posso aiutare io con qualche piccolo consiglio. 1) Come ti hanno detto dai un paio di gradi di disassamento al motore 2) Ricordati che anche se derivato dal J-Bug è pur sempre un ala bassa (per di più piccino), e questo lo rende un pochino più nervosetto alle basse velocità e anche più reattivo, quindi se col J-Bug davi mezzo comando per fare una virata, col mustang basta un quarto di comando 3) Hai aggiunto gli alettoni (grande cosa), io i 2 servi li avevo messi sui lati della presa d' aria della pancia e i rinvii erano lunghi circa 4 cm per evitare che gli alettoni avessero troppo gioco nel movimento 4) Occhio al baricentro, avevo notato che picchiandolo leggermente volava molto più stabile e preciso 5) Occhio anche al motore, non vorrei che troppa potenza lo rendesse critico da gestire 6) Nel mio G-Mustang avevo arrotondato un pochino la fusoliera e avevo la cappottina fatta in depron, non credo, ma non vorrei che omettendola si sbilanciassero i pesi... Per il resto ancora complimenti per la bestiola, appena posso me ne faccio di sicuro un' altro!!!!!
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