![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Vamprofile - Vampire profile (micro)
Ciao a tutti volevo provare l'ebbrezza di avercelo piccolo anch'io ![]() ![]() ![]() ![]() Conto stasera di riuscire a postare qualche foto decente, intanto allego il progettino: ![]() Caratteristiche: Costruzione tutta depron 3mm + longherone in rowing carbonio Apertura alare 38cm Peso odv 30g Lipo 1S 200 mAh (by Framega) Regolatore per 1S DP-3A (HK) Motore outrunner 2g D1000-7700 (HK) c/elica 2.5"x1" Ricevente Corona 4CH in sintesi (HK) Servi S0251 da 2.5g Tutte le spinette sono state rimosse/dissaldate per fare una connessione diretta. L'elica suggerita per il motore da 2g è la 3"x2" (GWS 3020) ma quando l'acquistai non era disponibile e presi la 2.5"x1" (GWS 2510). Con questa, dopo bilanciamento, ottengo 15g di spinta a circa 1A. Bastera? Sia motore che regolatore mi paiono abbastanza deludenti. Il motore scalducchia già cosi', il regolatore non è per niente fluido ed affidabile nelle partenze. Qualcuno ha già provato questo combo? Avevo preso anche l'inrunner 1015 per la ventolina GWS EDF30, per tutt'altro progetto maaa.. questo mi pare vada anche peggio, inaffidabilissimo sia con il DP-3A con 1 cella che con il 6A da 2 celle e con gli jeti. Bah. Max Ultima modifica di max_ferra : 27 agosto 10 alle ore 11:09 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
| Citazione:
__________________ ![]() ![]() ...J-Bug dipendente... | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus | info
Bello il tuo progetto; Per quanto riguarda il motore,è risaputo che non è il massimo almeno chè non lo riavvolgi oppure prendi un motore di migliore qualità sempre da hobbycity.Il regolatore che hai utilizzato ha differenti firmware,su hobbycity ne sono venduti 2 tipi,sembrano identici ma non lo sono,quello buono si identifica con la caratteristica che si riesce a programmare direttamente dalla radio,quello cattivo non è programmabile,di solito è contrassegnato con la sigla 206E. Per quanto riguarda la lipo potresti usare una G3 della hyperion da 120mah,recupereresti qualche grammo. Per i servi potresti anche considerare quelli da 1,5g.Per la ricevente controlla bene perchè la corona con 1 sola lipoly e con motore sotto carico non rende bene,è soggetta ad interferenze,per ovviare a tale problema puoi usare uno boost converter che ti mantiene la tensione costante a 5V,mentre alimenti regolatore-motore e servi direttamente dalla lipo.Spero di essere stato chiaro.Cmq se decidi di postare il progetto al mio rientro provo a riprodurlo con componentistica micro. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus | componenti
Potresti valutare i seguenti componenti: Ricevente per 1 sola lipo: http://www.bidproduct.com/part/Produ...YSTAL_110.html Servi: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Micro Linear Servo 2.1g (Left) Oppure usi questo combo per i servi: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Micro V-Tail Servo Set 29.5g/ 0.11sec/ 3.2g Version 2 Boost converter nel caso decidi di usare la ricevente corona: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Voltage Booster for Servo & Receiver Motori valuta questa serie: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing AP-02 7000kv Brushless Micro Motor (2.3g) Ci sono anche quelli da 3g: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing AP-03 7500kv Brushless Micro Motor (3.1g) HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing AP03 4000kv Brushless Micro Motor (3.1g) Per il regolatore valuta bene. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Ecco le immagini. Dopo il collaudo, che avverrà presumibilmente domani sera prima dell'imbrunire (e poi...notturnaaa!) penserò alla decorazione. Vista d'insieme ![]() Installazione radio, batteria e regolatore ![]() ![]() Link dei servi ![]() Il Vampire mi è sempre rimasto nel cuore. Il mio primo l'ho fatto molto in scala con la tecnica "alla Martinucci" e volava davvero da favola "nonostante" le NiCd e lo speed400. http://digilander.libero.it/ferramax/vampire/vampire.html Probabilmente, se questo profile vola, rifarò la stessa semplice colorazione ma con qualche decal in più. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | ||||
| Citazione:
Dimmi, quante spire ha l'originale, quante ne hai messe tu e che risultati hai ottenuto? Non ci ho provato a riavvolgerlo perché, ad occhio, mi sembra che l'avvolgimento sia l'ultimo dei problemi... secondo me ha magnetini loffi e troppo vicini, uno statore di qualità scarsa e non adeguata alle dimensioni e troppo attrito all'albero. Citazione:
Citazione:
Citazione:
Vedremo dopo il collaudo se emergono problemi, al momento questa rx sintetizzata mi ha colpito favorevolmente. Per quanto riguarda il boost effettivamente è una possibilità, anche se forse è meglio in questo caso adottare direttamente componentistica pensata per 1S. Un regolatorino 1S con booster sulla stessa basetta sarebbe anche semplice ma mi pare poco sensato... | ||||
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | ||||
| Citazione:
L'hai provata? Citazione:
Citazione:
Citazione: ![]() ![]() Citazione:
Avessi + tempo me lo farei io ![]() Max | ||||
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Allora sabato pomeriggio/sera nel veneto adriatico c'e' stato il finimondo, quindi niente collaudo. Alla notturna io ed altri due abbiamo lanciato lo stesso dei modelli attrezzati solo perché eravamo sufficientemente "carichi"... hic! Ieri pomeriggio ho provato a fare qualche lancio in giardino, facendo slalom tra le piante, per saggiare le caratteristiche. Ebbene, la potenza mi sembra sufficiente anche se non esuberante, il modello è risultato cabrato ma non ho avuto modo di provarlo con la batteria avanzata. Nonostante il baricentro e le estremità alari piccole non ho notato eccessiva instabilità sul rollio: credo di aver fatto bene a profilare gli alettoni con svergolamento negativo all'estremità. Spero in settimana di ricavarmi qualche altro minuto per altre prove. Max |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
|
posti il progetto? da stampare??? ti pregooo
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Chi lo Conosce "De Havilland DH100 Vampire " | albip51d | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 10 ottobre 11 22:46 |
2,4 - Per i micro ci vuole una ricevente micro con antenna micro | Griso | Aeromodellismo Micro Modelli | 24 | 10 maggio 10 19:09 |
Colaudo Vampire... | toutatis2002 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 32 | 02 luglio 09 12:21 |
collaudo vampire dh100 | pupone | Aeromodellismo Ventole Intubate | 20 | 05 aprile 09 20:23 |