Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 10, 02:32   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
..si ma in quale negozio le trovi eliche così piccole...??..tocca prenderle per posta, con carte di credito, a prezzi smisurati, spedizioni, tempi biblici...etc..
Se proprio non viene, l'elica la cannibalizza da qche giocherello\elicotterino, etc, o al limite carta\cartone indurita di ciano...
Ma anche con l'elica +\- giusta, così com'e' non stacchera' mai...
Se lo fa di depron, puo' usare le vaschette da alimenti...almeno non spende (e salvaguardiamo le piante di balsa.....)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 12:33   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Concordo sul cambio eliche (quelle di GiantCod spedite verranno meno di 3 euro, in una settimana), ma io nutro qualche dubbio anche sul baricentro, con tutto quel peso dietro. Se vuoi usare quell'elettronica, fai un aereo leggero, che te ne fai di due ali quando ne basta una?
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 12:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zanarkand

Data registr.: 25-01-2010
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Ho smontato l'elettronica, meglio vedere prima il da farsi, dato che con l'elica che ho costruito, il motorino diventa caldissimo dopo pochi secondi!
L'ho reso biplano pensando che aumentando la superficie alare fossi riuscito a farlo volare. Ma secondo me l'elettronica che ho usato va bene solo per l'eli per cui è stato costruito, il mosquito. Però magari qualcuno quì è riuscito a fare un aereo con lo stesso materiale....mumble, devo riflettere...
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 14:06   #14 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Ho smontato l'elettronica, meglio vedere prima il da farsi, dato che con l'elica che ho costruito, il motorino diventa caldissimo dopo pochi secondi!
Assorbe troppo. Tu sai, vero, come funzionano i sistemi propulsivi? Se no: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf

Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
L'ho reso biplano pensando che aumentando la superficie alare fossi riuscito a farlo volare. Ma secondo me l'elettronica che ho usato va bene solo per l'eli per cui è stato costruito, il mosquito. Però magari qualcuno quì è riuscito a fare un aereo con lo stesso materiale....mumble, devo riflettere...
Ci sono infinità di aerei micro in balsa, però di solito si costruiscono in traliccio, per stare leggeri, non in balsa piena (per quanto sia fattibile, per esempio trovi in giro il progetto per un micro Tiger Moth in balsa piena da 1 o 1,5). Dovresti almeno sapere bene quanto pesa (non a occhio: reale), per capire con che elettronica farlo andare. L'approccio più economico è comprarsi un Silverlit (non il PalmZ, quelli più grandini) e usare i due motorini con le loro eliche. L'elettronica micro "seria" costa più di quella standard, a quel punto ti conviene farti un aereo vero.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 23:49   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
..si ma in quale negozio le trovi eliche così piccole...??..tocca prenderle per posta, con carte di credito, a prezzi smisurati, spedizioni, tempi biblici...etc..
Se proprio non viene, l'elica la cannibalizza da qche giocherello\elicotterino, etc, o al limite carta\cartone indurita di ciano...
Ma anche con l'elica +\- giusta, così com'e' non stacchera' mai...
Se lo fa di depron, puo' usare le vaschette da alimenti...almeno non spende (e salvaguardiamo le piante di balsa.....)
qui le leiche le trovi Micro Eliche , , poi facendolo in depron da 3 millimetri ritenterei con l'elettronica degli elicotterini !
Vecchio 11 agosto 10, 04:51   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
..mah..mi sembrano tutte un po' troppo grandi.
Lì ci andrebbe qcosa sui 4,5 cm max, o quelle della coda degli elicotterini...
..passo vagguarda'...siamo fuori dalle regole standard.
Bisognerebbe fare una ricerca nei post passati che qcosa c'era, o sentire Ivan..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks