Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 10, 19:07   #1 (permalink)  Top
tommaso
Guest

FOXITE=fox+4site 58gr. circa

Modello senza sfera d'acciaio = 36 gr.
gruppo motore-riduttore-gunter=9 gr.
scheda rx-2servi-esc-trasmissioni quotq e direzionale =5gr.
2 servi alari=4 gr.
lipo 160 mah = 2...gr.
Icone allegate
FOXITE=fox+4site 58gr. circa-cimg3250.jpg   FOXITE=fox+4site 58gr. circa-cimg3251.jpg   FOXITE=fox+4site 58gr. circa-cimg3252.jpg   FOXITE=fox+4site 58gr. circa-cimg3253.jpg  
Vecchio 10 luglio 10, 19:12   #2 (permalink)  Top
tommaso
Guest

VOLA
dimenticavo di scriverlo
Vecchio 10 luglio 10, 22:16   #3 (permalink)  Top
cip060
Guest

se facevi a meno di fare il direzionale pesava ancora meno!!
bastano alettoni e profondita tutta la vita
Vecchio 10 luglio 10, 23:43   #4 (permalink)  Top
tommaso
Guest

Si ..ma come puoi vedere sulla schedina ci sono 2 servi e tanto valeva sfruttarlo a quel punto . Poi mixato con gli alettoni e' simpatico.
Vecchio 11 luglio 10, 10:50   #5 (permalink)  Top
cip060
Guest

si ma una lipo da 160 cosa dura 2 minuti??
e sopratutto riesce ad alimentare servi motore ricevente regolatore?
mi sembra MOLTO STRANO!!
Vecchio 12 luglio 10, 20:27   #6 (permalink)  Top
tommaso
Guest

Ti sembra MOLTO STRANO?
Perche' sei molto STR..ano , diciamo.
Appena qualcuno me lo fa metto un filmatino se si riesce qui cosi' ti sembrera' meno strano/improbabile suppongo volessi intendere...insomma caccerei balle , cosi' per gasarmi di aver comperato un mini gommolo e averci messo un set gia' esistente su un altro modello??
Non so che gente frequenti
L'autonomia sara' sui 3-4 minuti credo e non fara' piu' di 4-5 m di quota ma lo scopo dell'esperimento era trasformare un giocattolino da lancio a mano in un giocattolino controllabile via radio quindi non c'e' nessuna pretesa di prestazioni in termini di durata ne' velocita' , planata ecc ecc.
Vola meglio di certi giocatolini gia' pronti col telecomando compreso che ho visto vendere e vola peggio rispetto a quelli motorizzati brushless ma sicuramente piu' pesanti...almeno a quanto mi e' sembrato di capire
Vecchio 13 luglio 10, 17:28   #7 (permalink)  Top
tommaso
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
si ma una lipo da 160 cosa dura 2 minuti??
e sopratutto riesce ad alimentare servi motore ricevente regolatore?
mi sembra MOLTO STRANO!!
Eccoti accontentato mister MOLTO STRANO .
Il paradosso e' che mi chiamo io Tommaso .

VIDEO FOXITE : FOXITE video by tommiron - Photobucket
Vecchio 17 luglio 10, 01:21   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
vabbè polemiche e coltellate apparte.. ma so due anni che si modificano quei giocattoli, cè un thread (bello lungo) apposta.
Mi chidevo apparte il peso che stavolta è veramente esiguo, dove stà la novità ?

Io con uno di quei cosi schizzetti ho imparato a volare, poi quando ho preso in mano un modello vero, mi sono ritrovato con i pollici belli svegli e mi sembrava di portare un dirigible, seppure il modello fosse stato un mounton (rg15, fuso in fibra a qui piace correre)..

Un ogni caso hai fatto un buon lavoro e il modello vola bene..
ciao!
Vecchio 17 luglio 10, 01:58   #9 (permalink)  Top
tommaso
Guest

Grazie.
Si polemiche a parte ....bah mi dispiace aver occupato uno spazio dedicato ad altro in quel modo...cerchero' di esssere meno sul chi va la'.

Mi sembrava fermo il trhead sul foxino....
Si sostanzaialmente la differenza e' solo il peso che e' sui 64 piu' che sui 58 gr. come avevo scritto.Penso che quelli da un etto siano piuttosto velocetti.

Ma sai che oggi gli ho messo il motore dell' MSR eflite , l'elicotterino e .....mi sembra (in mano) che faccia piu' giri e lo spinga con maggiore decisione.Anche se non capisco come visto che sull'msr c'e' una corona maggiore che permette di far girare le pale . Vero e' che i pignioni sono differenti...meno denti per quello dell'msr...forse si realizza una riduzione piu' favorevole casualmente. A guardarli i due motori sembrerebbero lo stesso ...forse piu' lungo di pochissimo quello del 4 site.Ma possibile che la Eflite adotti 2 motori differenti per quei 2 prodotti?
Non vedo l'ora di provarlo cosi'.
Se pompa dipiu' gli faccio un filmato.
Vecchio 17 luglio 10, 12:23   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
ba, secondo il mio punto di vista, dato che sti cosi sono microscopici, la qua trasformazione da volo libero ad rc è tra le più azzeccate, in quanto hai utilizzato materiali estremamente leggeri che ti permettono di apprezzare il modello e di volarci in modo calmo e tranquillo.
dato che il fox è si e no 50cm di ala, più si sta leggeri e più "veleggerà"
Certo, e questa è una mia personalissima idea, mettere l'elettronica così, alla pene di segugio in vista non è il massimo, ma rispetto la tua costruzione.
Per come la vedo io, che fa arrivare a pesare in ordine di volo sto fox, come anche il discus, 300 e rotti grammi, mi sembra una cosa inutile.

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks