09 settembre 11, 15:21 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010
| Citazione:
Grazie Marco | |
09 settembre 11, 18:25 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
| Citazione:
Per "occultare" lo scavo si può rifinire con stucco leggero e colore bianco se non vuoi che si veda il tondino. Se non ti importa più di tanto e non hai in programma di portare il modello ad una mostra...un tappa tutto con una striscia di nastro da pacchi colorato e via! Eviti di perdere tempo e il nastro ti aiuta a distinguere sopra e sotto dell'aereo. Ribadisco che il tondino deve comunque essere incollato. Assicurati che il piano di lavoro sia dritto. Dai un'occhiata a questo video e alle foto sul sito di Albyone: Il canale di RCSuperPowers - YouTube Polaris | |
12 settembre 11, 17:45 | #154 (permalink) Top |
|
Non ho trovato il carbonio da 6, quindi con 4 stecche di carbonio da 2 lunghe 24cm mi sono arrangiato così... Sembra molto resistente e l'ala non flette... Con il parafiamma, i rinforzi per il muso e la colla sul bordo d'entrata e sulla parte inferiore pesa 33g, basta aggiungerci 72gr di elettronica, batteria compresa, e verrebbe a pesare sui 105g con una spinta di 280g Che ne dite? |
12 settembre 11, 19:13 | #155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
| Citazione:
Comunque, io credo che potresti avere dei problemi all'atterraggio in presenza di arbusti vari, ma se hai una "pista" liscia dovrebbe andare tutto bene. | |
12 settembre 11, 21:09 | #156 (permalink) Top |
|
Volo su erba alta, in effetti non ho pensto ad un'eventualità del genere... mah, dopo il collaudo vi farò sapere... Intanto aspetto l'elettronica. Comunque carbonio o legno più grandi di 2mm non ne ho trovati (vivo in un paesino di montagna) e al negozio più vicino avevano solo carbonio da 8 Ciao Marco P.S. una figata le cerniere fatte con la uhu por |
12 novembre 11, 19:01 | #157 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2010 Residenza: milano
| ci siamo riusciti
oramai il j-bug non ha più segreti e non si schianta (quasi) più. allora nuova sfida: tuttala micro avevo letto della difficoltà maggiore nella guida, ma ormai sono esperto..... la costruzione non ha presentato problemi, ci rechiamo sul prato abituale, io ed il piccolo, la radio è tarata, dò gas...schianto (è un missile questo coso) ci riprova il piccolo, pollici allenati con i videogiochi, altro schianto e a casa a riparare il modello. così per un pò di volte poi idea: ridurre le corse! per la prima volta mi cimento con le regolazioni permesse dalla radio e, miracolo, sembra andare meglio. oggi finalmente, prima il piccolo poi più timidamente io, riusciamo a portarlo in alto e a scaricare due batterie, a compiere voli radenti e giravolte varie, non senza qualche spetascio, presto riparato con il nastro fibrato, e qualche regolazione di assetto (stiamo cominciando a capire anche ciò) una goduria grazie ancora ad albjone ps: adesso c'è in cantiere l'albjone due al quale manca solo l'elettronica ciao a tutti giorgio |
12 novembre 11, 22:26 | #158 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2009 Residenza: Iperuranio
|
Avevo avvertito che questo, pur essendo facile da costruire, era piuttosto cattivo e bastardo da settare ma una volta settato......pura adrenalina!!!! Ciao Albyone! Il clone!!!
__________________ Mi sento.....diverso!!!! |
19 novembre 11, 09:56 | #159 (permalink) Top |
Guest
|
Una strana serata.....non ho neanche una voglia.....una vita sprecata....non si muove una foglia......non c'é via di scampo........devo farmi per forza uno.......tuttala micro!!! Stampato tagliato e messo insieme. Fissato motorello, Stasera monto le frattaglie e domani collaudo. Vi faró sapere. Intanto grazie clone. |
19 novembre 11, 15:18 | #160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2009 Residenza: Iperuranio
| Citazione:
Mi raccomando il settaggio! Ciao Albyone! Il Clone!!!
__________________ Mi sento.....diverso!!!! | |
Bookmarks |
| |