Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 11, 17:28   #131 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Ragazzi?
Ma..., questo modello ha bisogno di molta escursione sul cabra-picchia?
Nel volo di collaudo avvenuto Domenica, ho avuto l'impressione di sì. E' rapidissimo nei tonneau, invece per fare i looping necessita di una "lunga rincorsa"; inoltre a bassa velocità (me ne sono accorto all'atterraggio) sente poco il comando a cabrare.
Che ne pensate?
Che è un modello che deve essere piuttosto "allegro". In atterraggio a bassa velocità il cabra praticamente non lo sente (io atterro con tutto cabra) forse anche per la dimensione degli alettoni. Bisognerebbe farli di almeno mezzo cm più profondi.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 19:43   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
.................
In atterraggio a bassa velocità il cabra praticamente non lo sente (io atterro con tutto cabra) forse anche per la dimensione degli alettoni. Bisognerebbe farli di almeno mezzo cm più profondi.
.....
E' proprio come dici tu Alby.
Non è un problema. Volevo sapere se c'era ancora un margine di miglioramento.

Se capita di rifarlo, provo a farne uno con gli alettoni più profondi.

Grazie, ciao.
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 19:51   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Ciao!
Oggi ho provato il Depdart con un'elica diversa. Al posto della solita 6x4 apc, ho montato una 7x3,5 gws.
Sono molto soddisfatto del risultato di questa "evoluzione", al punto che d'ora in poi sarà questa l'elica "standard" per il modello.
(il mio motore fa 2100 rpm/volt)
Ho ottenuto una maggiore spinta che mi da molta più sicurezza per uscire da situazioni pericolose. Il modello adesso riesce ad "arrampicarsi" in verticale e la differenza di velocità con la 6x4 è impercettibile. L'autonomia non ne risente affatto, anzi... (le gws sono molto più leggere delle apc ).
Fra le altre cose, oggi il vento era forte (mi strappava il modello dalle mani), ma il depdart si è comportato alla grande!

La prossima volta voglio provare una 6x5 apc per vedere se ottengo maggiori velocità di puntà.
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 20:11   #134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2011
Messaggi: 11
Una domanda da più che super principiante per quanto riguarda la costruzione...Stavo pensando di fare questo modello con un AA di 800-900 mm però completamente in balsa...Quali sono le controindicazioni? Si sale troppo con il peso?
andre25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 17:43   #135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2011
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da andre25 Visualizza messaggio
Una domanda da più che super principiante per quanto riguarda la costruzione...Stavo pensando di fare questo modello con un AA di 800-900 mm però completamente in balsa...Quali sono le controindicazioni? Si sale troppo con il peso?
Ho ancora questo dubbio...Aiuti?
andre25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 21:27   #136 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da andre25 Visualizza messaggio
Ho ancora questo dubbio...Aiuti?
Ciao Andre25.
Un modello così non val la pena farlo in balsa, anche se lo porti a 80 cm conviene continuare a farlo in depron. La balsa meglio usarla per strutture più complesse con ala centinata.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 11:42   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Depdart "Evo 2"

Buon giorno!
Ieri ho montato un motore nuovo sul mio Depdart. Si tratta di questa bestiolina da pochi $: HobbyKing Online R/C Hobby Store : AX 1806N 2500kv Brushless Micro Motor (19g)
Con una GWS 5x4,3 (mozzo salvaelica autocostruito) e 2 celle da 610mAh andava davvero forte. Col vento in coda era un razzo! Molto divertente.

Questo è il modello più semplice che io abbia fatto, sono solo 4 pezzi, e ribadisco che se ben bilanciato si può farlo volare anche con vento forte.

Ecco una foto (si nota la ricostruzione del muso?):
Icone allegate
Tuttala!!! Micro! Eh!Eh!Eh!-depevo.jpg  
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 09:45   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Dopo mesi rispolvero la discussione... Ho pensato di costruire questo tuttala, mi dite se la seguente configurazione puo' andare?? Grazie

Motore

HobbyKing Online R/C Hobby Store : AX 1806N 2500kv Brushless Micro Motor (19g)

ESC

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing 12A BlueSeries Brushless Speed Controller



LiPo

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 460mAh 3S 11.1v 20C Lipoly Pack


Servi

*
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 4.3g / .5kg / .10sec Micro Servo


Elica

HobbyKing Online R/C Hobby Store : GWS EP Propeller (DD-5043 125x110mm) (6pcs/set)

Grazie mille
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 10:18   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Dopo mesi rispolvero la discussione... Ho pensato di costruire questo tuttala, mi dite se la seguente configurazione puo' andare?? Grazie
.............
Ciao Marquito

Tre celle Lipo sono troppe per quel motore con quell'elica. Io ti consiglio questa: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 610mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack

Per quelle eliche GWS ti serve questo mozzo salvaelica: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Prop Saver w/ Band 3mm (10pcs)
Le GWS sotto i 6 pollici non hanno il classico esagono incassato che si adatta ai salvaelica più diffusi, ma presentano un semplice foro da 4mm. Io infatti ero rimasto fregato e mi sono autocostruito un mozzo al tornio.

Volendo l'ESC puoi prenderlo anche da 10A.

Per il resto tutto OK.

P.S.: il supporto di quel motore presenta dei fori di fissaggio da 2mm (e non si possono allargare)
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 10:19   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Ok grazie
E per farlo andare a 3s che elica ci dovrei mettere? Possibili alternative a quel motore?
GìScusate le troppe domande
Grazie
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2,4 - Per i micro ci vuole una ricevente micro con antenna micro Griso Aeromodellismo Micro Modelli 24 10 maggio 10 18:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002