30 maggio 10, 22:28 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
|
Io ho messo la cartavelina....l'ho incollata che sembrava ben tesa....poi ci ho passato il tendicarta.... Poco fa ho rifatto la prova del phon....ce l'ho passato e la carta velina andava in tiro....ma appena si raffredda tende a mollare un pochino. Che faccio, passo ai francobolli??.... Devo ripetere la procedura?.... |
30 maggio 10, 23:05 | #82 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
cmq io continuo a ripetere che un extra di quelle dimensioni, se non hai mai pilotato un micro, ne costruito, è già nel secchio
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
31 maggio 10, 09:42 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
La modelspan non la trovi proprio ovunque.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
31 maggio 10, 16:43 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Non preoccuparti se il modello volerà bene o male, il prossimo sarà migliore sicuramente. Il tuo entusiasmo e la tua simpatia mi hanno spinto a complimentarmi con te. Secondo me puoi ritenerti un aereomodellista con la A maiuscola. Col tempo verranno le maggiori soddisfazioni. Saluti Francesco |
31 maggio 10, 19:52 | #87 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si, modellista con la A maiuscola, sicuramente, per l'entusiasmo....ma abbastanza a digiuno di nozioni.....penso che Riktor, quando legge un mio post, si debba reggere la fronte.... Non lo sò se vola....mi stò dando da fare per far si che avvenga ....tuttavia è già una grossisssssima soddisfazione costruire ed accumulare nozioni, capire, annotare.....i prossimi verranno meglio, concordo Grazie | |
31 maggio 10, 21:55 | #88 (permalink) Top |
| La modelspan, come già detto, l'ho presa da Gianni Modellismo, invece, le eliche giuste per i micro BL, ed alcune batterie LiPo da 240mA, le ho ordinate da Modeltoy. Speriamo arrivino presto.....stò lavorando al progetto di un'altro Micro (Mustang p51) e vorrei anche fare il J-Bug del mitico Albyone......andrà benissimo per mio figlio che stà iniziando |
01 giugno 10, 11:35 | #90 (permalink) Top |
| .....SPERIAMO ANCHE CHE VOLI............ Proprio ieri sera dicevo a Riktor che, secondo me: "mi sà che l'operazione è andata benissimo, ma il paziente muore lo stesso"... Ho già una stima precisa del peso finale: 68gr. E' parecchio.....oggi cercherò di calcolare il carico alare e la velocità di stallo che, da quello che sò, è già critica per questo modello. L'unica cosa che potrebbe risollevare il finale, sono le eliche che ho ordinato e il secondo motore (un ROXXI 1815/25 12gr per 140gr di spinta statica con elica 7x4....anche se monterò la 6x4). Il motore che ho montato attualmente è il C05; 4,4gr.....une bellissima pulce ma, improbabile..... E poi, non trascuriamo un problema fondamentale: E' BIANCO AZZURRO.....secondo me, come l'aquila lazzzziale, NON S'ARZA.....:icon_rof l |
Bookmarks |
| |