24 maggio 10, 16:06 | #71 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
25 maggio 10, 14:48 | #73 (permalink) Top |
UserPlus | prendi 1 metro di modelspan leggera, il tendicarta o lo comperi o lo fai da te miscelando colla(non ricordo, maurizio da gianni lo sa) diluita con acetone. metti tutti ben fisso perché tira una cifra la carta, ma dopo hai una struttura rigida e leggera
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
29 maggio 10, 21:05 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
|
Eccoci quà....dopo una pausa, causa lavoro e impegni vari, sono tornato a lavorarci sopra. Non sono riuscito a trovare la modelspan leggera e così ho dirottato sulla carta velina e tendicarta. montati i piani posteriori e le ali, montati i servocomandi da 1,5gr direttamente sulle ali e costruito musetto sagomato in polistirolo scavato successivamente. Rinforzi in carbonio sul muso. Peso totale, fino a qui, 30gr......mi aspettavo molto meno....pazienza, sarà per la prossima. Mancano gli alettoni e la cappottina. A questi 30gr andranno aggiunti: 2x1,5gr servi timone e profondità 6gr regolatore 4,5gr motore 3,5gr ricevente 7,5gr batterie 2S 120mA tot 24gr. piu i 30 di cui sopra= 54gr Ho dei dubbi sul motore.....non sono sicuro che il c05 sia compatibile con l'hovering.....boh.... Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 18:55 |
30 maggio 10, 16:51 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
|
Ho terminato gli alettoni. Eseguiti in balsa da 1mm, con rinforzi alle estremità, in carbonio e tondino di rinforzo sul Be (degli alettoni). Rik, che dici?......siamo a 35gr..... Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 18:55 |
30 maggio 10, 17:04 | #78 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
il problema è: mettendo quello che tu hai messo, hai semplicemente ricoperto. mentre usando altri materiali, prendono la funzione i struttura portante, cosa che con le grinze non viene per niente.
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
30 maggio 10, 20:36 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
|
....Eh.....la copertura che ho usato è carta velina con tendicarta.....ho fatto quello che ho potuto.... Sai che c'è?...passando il tendicarta, vedevo che non tirava per niente...allora ho preso il phon e ho scaldato le superfici alari....allora la carta si tendeva come un tamburo e le grinze sparivano.....sueprficie ben tirata....poi, dopo qualche minuto, raffreddandosi, ricompaiono un pò di grinzette, sinonimo di copertura lenta.... Io ho provato ad usare l'oracover, ma non ci sono proprio riuscito.....la modelspan leggera non sono riuscito a trovarla....Gianni aveva solo la pesante... Dici che, così, non vola neanche a calci?..... |
30 maggio 10, 21:15 | #80 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
incolli, poi la bagni e aspetti che tira quando ha finito di asciugare tendicarta. sicuro che vuoi farlo volare è??
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Extra 330 Depron + Balsa 125 cm | Entropia | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 128 | 01 ottobre 13 16:28 |
extra 330 | Antimo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 120 | 08 novembre 09 22:24 |
differenza tra extra 330 e extra 260 | goose77 | Aeromodellismo Principianti | 0 | 28 maggio 09 00:57 |
Extra 330 rc system o Extra 300 topmodel cz? | alex85 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 29 | 03 aprile 07 00:49 |