08 maggio 10, 18:10 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
09 maggio 10, 00:07 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
|
Non c'è problema, Rik, posso lavorare anche a pezzi già incollati. Si, in effetti era meglio lavorarli subito....fretta e inesperienza OT on torno adesso dal cinema...."Basilicata coast to coast"....secondo me un bel film...da vedere.....così come pure "Matrimoni ed altri disastri" e "Mine vaganti" Ot off A domani Rik |
10 maggio 10, 18:37 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
....aoh!....grazie della fiducia!!!.....:icon _rofl.... Eh, il decollo.....è prematuro..... Domani torno a dedicarmi alla costruzione delle ali e alla tralicciatura della fuso, come mi hai giustamente consigliato . Dici che bastano quel numero di centine da 1mm sulle ali?...qualcuna in piu?.... Il motore, c05, l'ho già provato....anche se mi hanno dato l'elica sbagliata....4.1x4.1 non mi sembra la migliore....sulle istruzioni è consigliata una 5x3....la prenderò appena ripasso da Gianni Sono indeciso se rimuovere la "scatolatura" della Spek....con quella pesa 3,5gr....senza dovrei limare qualcosa....però non so se ne vale la pena.... | |
10 maggio 10, 20:51 | #26 (permalink) Top |
|
Allora, ho terminato le modifiche alla struttura della carlinga. Ho tolto il materiale dove mi avevi indicato ed ho sostituito la balsa con tondini di carbonio da 0,8mm. Il risultato finale è una struttura molto pu robusta e leggera (un incremento di solo 1gr). Il peso fotale, adesso, è di soli 7gr spaccati. L'ultimo rinforzo in carbonio, il piu basso, l'ho fatto arrivare fino al punto di attacco delle ali, così da irrigidire il tratto centrale. Rik, che ne pensi?....fatto bene?....si?...no?....il ragazzo si applica ma potrebbe fare di più?.....a settembre?....bbbbocciato?.... Rik, mi stanno venendo parecchie idee su come rifare il progetto originale, in modo da renderlo leggero e al contempo un pò piu robusto. Se c'è qualcuno che vuole postare critiche o consigli è il ben venuto Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 18:55 |
10 maggio 10, 21:26 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ti manca ancora di alleggerire la base della fusoliera, sopratutto in coda e di mettere un altro listello(usa la balsa sta botta) per parte della "gobba" della fusoliera. le centine bastano ed avanzano. vedi come è molto più leggero, anche visivamente, rispetto a quando avevi iniziato?
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
10 maggio 10, 21:41 | #28 (permalink) Top |
|
Porca miseria, Rik, hai ragione.....avrei dovuto prevedere un listello in balsa da almeno 2x2mm per fare la gobba sagomata... Mi sà che è meglio che smonto il tondino superiore e lo sostituisco con la balsa....poi, magari ci faccio una scanalatura e ci piazzo dentro il tondino, per rinforzarlo. Si, la parte inferiore devo ancora lavorarla....butterò giu ancora qualche grammo però, domani......mo sò stanco come una capra.... Quando l'avrò finito, se funziona, ti mando i piani modificati |
10 maggio 10, 22:27 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
per i piani: postali sul forum così ne potranno fruire tutti
11 maggio 10, 15:58 | #30 (permalink) Top |
|
Ma certo, vado piano....è che certe volte mi scordo le cose banali Rik, siamo solo io e te qui.....comunque, non c'è problema, posterò sicuramente il piano di costruzione. E' una scala un pò strana e dubito che possa interessare Elettronica ok. Domani prendo i 3 micro servi della spectrum (manavano solo quelli). Per un attimo sono stato tentato di cannibalizzare i 55 dal vecchio tutt'ala....pensavo di poterne estrapolare la meccanica e riadattarla....ma la cascata di ingranaggi avrebbe rotto non poco sul peso. Idea scartata, tutt'ala graziato....si vede che ci devo volare ancora A piu tardi! (adesso devo andare a completare l'articolo per True Model....sono un pochino in ritardo..... |
Bookmarks |
| |