Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 10, 15:47   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Allego foto della batteria. Sono celle singole da 240mA. Per l'assemblaggio, fortunatamente, non ho problemi, l'elettronica è stata sempre la mia passione

Per i piani, appena li termino li posto. Cercherò di farli al meglio.
Concordo per il centraggio dei servi, ovviamente.
Da qui, la scelta, una volta toltomi lo sfizio del Micro, di realizzarlo in una scala leggermente superiore per poter essere assemblato con componenti un pò piu "normali"
Avevo letto che quelle linguette sono rognosissime da saldare, se non con attrezzature apposite, perchè su di esse lo stagno non attacca. Confermi? Non ho esperienza in tal senso quindi potrei benissimo sbagliarmi.

Se ti può tornare utile (ma dalla foto che hai postato mi sa che quel sito l'hai già visitato), avrai visto che Flymodelcomponents vende i pacchi da 2s già pronti...

FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35-45C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C
Fantus non è collegato  
Vecchio 21 giugno 10, 16:26   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Si, sono quelle, anche se io le ho prese da un'altro sito (che però, le fà quasi il doppio....). Molto soddisfatto

Non ho riscontrato difficoltà a saldare le linguette. Ovviamente previa leggera abrasione con la 800 (ma questo è quasi standard). Anzi, devo dire, molto facili da lavorare (anche perché vanno immediatamente in temperatura, visto l'esiguo spessore delle linguette).
Vecchio 21 giugno 10, 17:58   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Si, sono quelle, anche se io le ho prese da un'altro sito (che però, le fà quasi il doppio....). Molto soddisfatto

Non ho riscontrato difficoltà a saldare le linguette. Ovviamente previa leggera abrasione con la 800 (ma questo è quasi standard). Anzi, devo dire, molto facili da lavorare (anche perché vanno immediatamente in temperatura, visto l'esiguo spessore delle linguette).
Flymodelcomponents è un distributore è il distributore esclusivo per la Hyperion in Italia, quindi probabilmente avrà ottimi prezzi.

Sono contento sia stato facile comporre i pacchi.

Mi stupisce invece non vedere i connettori di bilanciamento sulle batterie già assemblate. Mah, probabilmente per amperaggi così ridotti non servono molto e li hanno eliminati per risparmiare peso. Ma non me ne intendo, magari ho detto una castroneria.
Fantus non è collegato  
Vecchio 22 giugno 10, 09:26   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Ma, anche a me ha stupito non vedere i connettori di bilanciamento su queste lipo (quelle già assemblate). Come ripeto, non conosco bene queste batterie. Magari qualcuno qui sul forum può spiegarci il perché.
Io sono intenzionato a metterli, credo che il bilanciamento sia comunque un processo valido. Magari non è presente per via del fatto che sono batterie piccole e di poco prezzo, a differenza di batterie potenti e costose....la butto lì
Vecchio 22 giugno 10, 13:14   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Ma, anche a me ha stupito non vedere i connettori di bilanciamento su queste lipo (quelle già assemblate). Come ripeto, non conosco bene queste batterie. Magari qualcuno qui sul forum può spiegarci il perché.
Io sono intenzionato a metterli, credo che il bilanciamento sia comunque un processo valido. Magari non è presente per via del fatto che sono batterie piccole e di poco prezzo, a differenza di batterie potenti e costose....la butto lì
Mah, sono piccole come capienza, ma la Hyperion è una buona marca, non credo che faccia la pidocchiosa per pochi centesimi di cavetto per bilanciatore.
Non ho idea.
Fantus non è collegato  
Vecchio 22 giugno 10, 20:16   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di flight6

Data registr.: 13-02-2010
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Che batteria, usi, per curiosità? 2S avevi detto, ma con che capacità?
Occhio ad assemblare pacchi di batterie lipo, bisogna essere esperti e cauti con le saldature (io ad esempio non sarei in grado, le batterie me le compro fatte )

Bella l'idea di mettere giù i piani di costruzione, bravo! Tra l'altro un pochino più grande sarà anche un filo più controllabile e meno critico. Tra l'altro i servi un filo più grandi tengono anche meglio il centro, che su modelli del genere che son già difficili per conto loro, fa solo comodo.
deduzione corretta infatti il mio bilanciatore ha la possibilità di essere messo in serie solo che non ho mai voglia di fare i collegamenti...o meglio;trovo altro da fare...
Vecchio 22 giugno 10, 23:44   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Ok, magari metterò un post nella sezione apposita.

Stò terminando i piani di costruzione in pdf (modificati con Adobe Illustrator). Non ho ancora idea se sono fatti bene. Domani li stampo in ufficio e vediamo cosa esce fuori. Ho rifatto i disegni in base alle modifiche che ho apportato.

buona notte.....
Vecchio 23 giugno 10, 12:39   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Una piccola anteprima dello stato di avanzamento del progetto grafico. E' ancora embrionale, e mancano alcuni pezzi e particolari.

Qualcuno sà come scurire le linee con Adobe illustrator cs4? Così si stampano comunque bene e ben legibili, ma vorrei scurirle un pochino.

Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 18:56
teamrudy non è collegato  
Vecchio 23 giugno 10, 13:19   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Una piccola anteprima dello stato di avanzamento del progetto grafico. E' ancora embrionale, e mancano alcuni pezzi e particolari.

Qualcuno sà come scurire le linee con Adobe illustrator cs4? Così si stampano comunque bene e ben legibili, ma vorrei scurirle un pochino.
Beh, promette bene! Non so aiutarti con Adobe illustrator, suppongo si possano aumentare di spessore, per renderle più visibili, se il colore è già il nero, ma in realtà non ho idea.

Se per caso parti da un programma tipo Autocad, puoi farne anche una versione per Autocad o in .dxf?
Fantus non è collegato  
Vecchio 23 giugno 10, 14:12   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Oggi riprovo a modificare lo spessore e il salvataggio del file.
...'sti programmi sono ottimi, ma il manuale è un mattone di tufo ed è difficilotto...

Fantus, io sono un pò "pecora" con questi tipi di programmi.....però, questa sera vedo il formato di salvataggio o esportazione e ti dico

Intanto devo verificare che non stò disegnando caxxate

Bookmarks