Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 10, 22:13   #141 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Questa è la foto del mio caricabatterie. Non è previsto il bilanciatore, solo l'uscita per la sonda termica.

Fantus, consigli per un nuovo carichino?......
io ho preso il turnigy, carica fino a 6 celle, tutte le batterie che vuoi. molto comodo,unica cosa serve un alimentatore separato, ma prendi tutto in cina e fai prima..
HobbyKing Online R/C Hobby Store : 12V 5A Power Supply
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories
sennò prendi solo il cb la e l'alimentatore lo prendi da gianni o te lo costruisci

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato  
Vecchio 21 giugno 10, 01:11   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Questa è la foto del mio caricabatterie. Non è previsto il bilanciatore, solo l'uscita per la sonda termica.

Fantus, consigli per un nuovo carichino?......
Mmhhbeh, un carichino col bilanciatore io lo piglierei, sì.
Il bilanciatore è troppo importante con le lipo, è bene averlo.
La batteria che hai ha il cavetto per il bilanciamento, vero? Chiedo perchè non ho capito se te la sei fatta assemblandone due o una batteria presa pronta all'uso.

Quelli indicati da Riktor, vanno benissimo, li trovi ovunque a vari prezzi, di solito arrivano tutti dalla Cina, non sono roba professionale ma per quello che dobbiamo fare noi comuni mortali bastano e avanzano.
Fantus non è collegato  
Vecchio 21 giugno 10, 09:07   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Ok, messo a preventivo

Il pacchetto 2S l'ho fatto da me. Per adesso non ha la presa bilanciamento, perché andavo di corsa e mi serviva di sapere il futuro del microbo volante... ....ora provvederò ad assemblare gli altri pacchi e a mettere la "balance" anche sul primo.

......per la cronaca, ieri pomeriggio, mi sono messo li a prendere tutti i dati per buttare giu i piani di costruzione. Mi piacerebbe ribattezzarlo "E-330 VR".
Verrà con apertura alare leggermente maggiore (credo intorno ai 65cm, contro i 40 del prototipo), così da poter usare servi micro, ma standard (gli spectrum sò bellini, ma vengono 18 euro l'uno....).

A dopo
Vecchio 21 giugno 10, 09:43   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di flight6

Data registr.: 13-02-2010
Immagini: 3
guarda io lo ho come il tuo... gli ho messo un bilanciatore esterno e mi trovo bene....
Vecchio 21 giugno 10, 09:45   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di flight6

Citazione:
Ok, messo a preventivo

Il pacchetto 2S l'ho fatto da me. Per adesso non ha la presa bilanciamento, perché andavo di corsa e mi serviva di sapere il futuro del microbo volante... ....ora provvederò ad assemblare gli altri pacchi e a mettere la "balance" anche sul primo.

......per la cronaca, ieri pomeriggio, mi sono messo li a prendere tutti i dati per buttare giu i piani di costruzione. Mi piacerebbe ribattezzarlo "E-330 VR".
Verrà con apertura alare leggermente maggiore (credo intorno ai 65cm, contro i 40 del prototipo), così da poter usare servi micro, ma standard (gli spectrum sò bellini, ma vengono 18 euro l'uno....).

A dopo
di che ti lamenti...
Vedrai quando passerai ai maxi(se passereai) quanto di costeranno i servi....
dopotutto hai fatto il micro extra...adesso devi fare il maxi...apertura alare minima 3.60 metri....
Vecchio 21 giugno 10, 09:59   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Citazione:
Originalmente inviato da flight6 Visualizza messaggio
guarda io lo ho come il tuo... gli ho messo un bilanciatore esterno e mi trovo bene....
Aspetta, spiega, spiega....come hai fatto?....tu carichi le LiPo con un caricabatterie uguale al mio?.....ti funziona bene?....il bilanciatore esterno, come funziona, si collega al caricabatterie?

Citazione:
di che ti lamenti...
Vedrai quando passerai ai maxi(se passereai) quanto di costeranno i servi....
dopotutto hai fatto il micro extra...adesso devi fare il maxi...apertura alare minima 3.60 metri....
uhmm...non credo di arrivare ai Maxxi.....anche se "mai dire mai"....
Io vorrei fare qualcosa di "fatto veramente bene"

Ho visto una foto di un'extra330 che ha dei servi messi in modo strano...non li avevo mai visti.....uno di seguito all'altro, con le squadrette collegate in modo da raddoppiare la forza.....se ritrovo la foto la posto.....ma non c'erano i maxxi servi??
Vecchio 21 giugno 10, 10:21   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di flight6

allora per rispondere alla tua prima domanda...
Praticamente io attaco il bilanciatore alla lipo carica...e lui scarica le celle in modo da farle allineare tutte al livello di quella più scarica...Facendo così però devi caricare le lipo 2 volte....
Da quello che ne so io ci sono in giro bilanciatori da mettere in serie al carica battterie...
praticamente gli spinotti del caricabatterie entrano nbel bilanciatore che poi carica le lipo...
Non so se hai capito.. ha spiegare sono un po' un pippa
Vecchio 21 giugno 10, 13:07   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
allora per rispondere alla tua prima domanda...
Praticamente io attaco il bilanciatore alla lipo carica...e lui scarica le celle in modo da farle allineare tutte al livello di quella più scarica...Facendo così però devi caricare le lipo 2 volte....
Da quello che ne so io ci sono in giro bilanciatori da mettere in serie al carica battterie...
praticamente gli spinotti del caricabatterie entrano nbel bilanciatore che poi carica le lipo...
Non so se hai capito.. ha spiegare sono un po' un pippa
Sì, è giusto, esistono bilanciatori che possono essere messi in serie al caricabatterie. Non conosco i prezzi dei bilanciatori e nemmeno quelli del caricabatterie di Rudy, quindi non so se convenga passare direttamente a un caricabatterie con bilanciatore integrato (per comodità) o cercare un bilanciatore esterno.

Flight6, non sono certo di aver capito bene, ma il bilanciatore che hai tu lo colleghi alla batteria, la scarica sino al valore di cella più bassa, e poi stacchi il bilanciatore e ricolleghi la batteria al caricabatteria per completare la carica? Ho inteso bene? Ma in quel modo richi che le celle si sbilancino nuovamente e vai avanti all'infinito (teoricamente, ovvio).
Fantus non è collegato  
Vecchio 21 giugno 10, 13:13   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Ok, messo a preventivo

A dopo
Che batteria, usi, per curiosità? 2S avevi detto, ma con che capacità?
Occhio ad assemblare pacchi di batterie lipo, bisogna essere esperti e cauti con le saldature (io ad esempio non sarei in grado, le batterie me le compro fatte )

Bella l'idea di mettere giù i piani di costruzione, bravo! Tra l'altro un pochino più grande sarà anche un filo più controllabile e meno critico. Tra l'altro i servi un filo più grandi tengono anche meglio il centro, che su modelli del genere che son già difficili per conto loro, fa solo comodo.
Fantus non è collegato  
Vecchio 21 giugno 10, 13:42   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Allego foto della batteria. Sono celle singole da 240mA. Per l'assemblaggio, fortunatamente, non ho problemi, l'elettronica è stata sempre la mia passione

Per i piani, appena li termino li posto. Cercherò di farli al meglio.
Concordo per il centraggio dei servi, ovviamente.
Da qui, la scelta, una volta toltomi lo sfizio del Micro, di realizzarlo in una scala leggermente superiore per poter essere assemblato con componenti un pò piu "normali"

Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 18:56
teamrudy non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks