03 giugno 10, 23:01 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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Ma no, Rik, non mi ci vedo proprio a mollare....quando la scimmia ti acchiappa, difficilmente giri e te ne vai Certo, concordo che il modello scelto non è dei "migliori"......però, ormai è andata...ci sono dentro fino al collo Rik......non posso piu tirarmi indietro......hehehehe.....la bicicletta l'ho scelta io e mò pedalo L'importante è che con i tuoi consigli (ma anche quelli di Comet, Slowflyer e altri), mi sono sentito guidato in una buona direzione. Mi avete aiutato con poche parole a risolvere molti dubbi. Se volete, posso fare delle foto ricordo del 330....prima del decollo.....come santini..... ............ormai ci scherzo all'ordine del giorno, ma ti assicuro che, dentro, la sento la strizza del momento in cui dovrò dare gas senza sapere bene ciò che succederà....penso che il collaudo lo farò all'alba.....se qualcosa andrà storto, potrò latrare di dolore, in solitario...... Ultima modifica di teamrudy : 03 giugno 10 alle ore 23:05 |
03 giugno 10, 23:20 | #112 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
il prossimo, sceglilo grande e non acrobatico
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
04 giugno 10, 10:06 | #113 (permalink) Top |
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Allo stato attuale, con tutta l'elettronica al completo, esclusa la batteria, siamo a 57,2gr. Diciamo che aggiungerei 1gr di cappottina, 10gr di batterie e 8gr di motore in piu (se scelgo di montare il ROXXI). Quindi andrei a 57,2+1+10=68,2......sostituendo il motore con il ROXXI, andrei a 68,2+8=76,2, quindi, 6,2gr fuori dalle previsioni. Devo decidere quale motore montare.....il co5 o il roxxi?....i 13 gr del roxxi saranno troppi?....potrebbero disturbare parecchio a motore spento? micromotore brushless C05JP micromotore brushless outrunner perfetto per piccoli parkflyer fino a 100 grammi giri7volt 3700 assorbimento medio 3,6A alimentazione 2 celle LiPo elica consigniata 4x2,5 spinta 80 grammi circa peso motore grammi 4,4 elica consigliata: 4x2,5 ROXXY BL OUTRUNNER 1815/25 : Numero di giri al minimo: 2000 Umin/V Tensione: 7-12 Volt Numero di celle li: 2-3 Corrente a vuoto: 0.40 A Tensione a vuoto: 7.40 V Corrente carico massimo: 4.40 A Tensione carico massimo: 8.40 V Diametro struttura: 18.00 mm Lunghezza: 15 mm Diametro albero: 2 mm Forza di spinta max.: 140 grs. Peso complessivo con cavo/ adattatore: 13 g Diemensioni elica: 7 x 5 ING Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 18:56 |
04 giugno 10, 15:16 | #115 (permalink) Top |
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| Ma...alla fine, si tratta di prendere poca roba....ora, non saprei il conto esatto....qualche listello in balsa, un po di carta modelspan, un tubetto di Attack....ho utilizzato anche un tondino di carbonio da 08 e una piattina da 04x3.....diciamo sui 10 euro al massimo.......quello che mi è costato di piu è stata la parte elettronica, che non avevo (ho iniziato da poco).... |
04 giugno 10, 20:31 | #116 (permalink) Top |
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....porcaccia miseria.....eliche e batterie tarderanno ad arrivare, perché queste ultime sono terminate e arriveranno (si dice) nel fine settimana....contando il J3, se va bene, il pacco arriverà mercoledì della settimana prossima..... |
09 giugno 10, 12:52 | #117 (permalink) Top |
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....'ste accidenti di batterie......non sono ancora arrivate.....e così mi bloccano l'arrivo delle eliche....... ...ma perché non mettono i segnalini di disponibilità?......
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
15 giugno 10, 15:23 | #118 (permalink) Top |
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Ok, eliche e batterie da 240mA, arrivate oggi. Ho provato, ovvimente, solo le 4x4 e le 4x2,5....differiscono anche nella forma.........risultato: le 4x2,5 spingono molto di piu delle 4x4. Ad occhio e croce le 4x4 spingono i 3/5 delle 4x2,5. Pensavo il contrario, comunque, bene così. Secondo me, posso tranquillamente lasciare il motore C05. Tenendo in mano l'aereo e dando tutta manetta, l'elica produce una spinta sorprendente. Il modello se lo porterà in verticale, secondo me, senza problemi. Mi è piaciuto parecchio "vedere" per la prima volta le differenze tra un'elica e un'altra; in passato ho sempre messo l'elica indicata e via. Sabato mattina il collaudo al parco (speriamo non abbiano tagliato l'erba....sabato scorso era alta una 60ina di centimetri e con il micro mustang ci siamo veramente divertiti, nonostante il venticello). Ok, a breve video della prova al banco di tutti i comandi, e se ci riusciamo verifichiamo con la bilancina la spinta del motore. Rik......dove sei......mi tremano le mutande, che devo fare??.... A proposito, Rik, stò pensando alla tua osservazione sugli alettoni.....uhmm....li vedo brutti pure io.....secondo me, anche riducendo i comandi, rimangono sempre belle sleppe.....mi sà che porterò il dremel al campo....in caso incido i rinforzi in carbonio e riduco le superfici mobili
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 18:56 |
15 giugno 10, 17:05 | #119 (permalink) Top |
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ci sono ci sono le eliche con minor passi spingono ovviamente di più perché permettono più giri all'elica. le eliche con tanto passo poi sono per la velocità. quegli alettoni mi fanno venire i brividi pure a me. ma più che tagliare l'alettone, dovevi fare più ala e meno parte mobile...
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15 giugno 10, 22:14 | #120 (permalink) Top | |
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Sai perché ci stavo pensando?...perche sabato scorso, nel ritoccare il DR degli alettoni del micro mustang (in questo caso, però ne volevo di piu per poter effettuare tonneau piu veloci) ho riflettuto su quanto era poca la superficie di quegli alettoni e quanto era rapida la risposta conseguente. Con questi alettoni, dovrò mettere il DR al 20%!!...contando che è acrobatico ma microscopico.... ....oh, che ti devo dire, l'ho partorito io e mo me lo cresco!... Dai, dai, Rik, che sabato, ora di pranzo, posto il piu veloce crash della storia....
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