Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 10, 10:53   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Scusa, intendevo ventole intubate......e comunque, dopo averci ben pensato, credo di aver detto una bella castroneria.....Se in commercio riesco a trovare qualcosa di piu piccolo di 50mm, bene, altrimenti vedrò di sfruttare la 50mm.....ma, stiamo parlando di "fra parecchio tempo"......non credo di avere ancora le competenze per costruire un oggetto del genere....

Posto le foto degli ultimi step. Non pensavo di conoscere tante parolacce....è stata una sorpresa..........la "posa" degli alettoni, ha fatto emergere il meglio del mio vocabolario......

Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 18:56
teamrudy non è collegato  
Vecchio 03 giugno 10, 15:06   #102 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
io sto modello, con sti alettoni così grandi lo vedo tanto male.
no, non c'è un campovolo, ma c'è un prati bello grande dove con piccoli modelli elettrici si può volare.

per le ventole: si arriva fino a 30mm di diametro ma lascia perdereeeeeeeeeeeee

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato  
Vecchio 03 giugno 10, 15:31   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Rik, credo di aver capito cosa intendi dire sugli alettoni.....grossa superficie, un minimo movimento e fai il loop sul posto, giusto?......ho rispettato le dimensioni originali...le tue osservazioni mi servono

Ah, ok, come da me, con il parco dell'Acquedotto!....bene, buono a sapersi....

Perché dovrei lasciar perdere le ventole....studio un bel pò e poi vedo cosa si può fare....intanto se riesco a trovarla, me la prendo sicuro....poi, per metterla su, vedremo......Rik, provare, rischiare, azzardare (almeno nel modellismo e in questo caso specifico) è essenziale......e poi, c'ho te che mi tieni il "morso"....prometto di ridurre al minimo il "minchiame".....:ico n_rofl

Ce l'hai un negozio in Italia che vende la ventolina da 30mm??.....dai, mi metto in ginocchio
teamrudy non è collegato  
Vecchio 03 giugno 10, 16:10   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Rik, credo di aver capito cosa intendi dire sugli alettoni.....grossa superficie, un minimo movimento e fai il loop sul posto, giusto?
Sbaglliato!
un minimo movimento e fai un TONNEAU, sul posto.

Tieni le escursioni ridottissime, per i primi voli, meglio che rolli poco piuttosto che troppo.
Fantus non è collegato  
Vecchio 03 giugno 10, 16:25   #105 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Citazione:
Rik, credo di aver capito cosa intendi dire sugli alettoni.....grossa superficie, un minimo movimento e fai il loop sul posto, giusto?......ho rispettato le dimensioni originali...le tue osservazioni mi servono

Ah, ok, come da me, con il parco dell'Acquedotto!....bene, buono a sapersi....

Perché dovrei lasciar perdere le ventole....studio un bel pò e poi vedo cosa si può fare....intanto se riesco a trovarla, me la prendo sicuro....poi, per metterla su, vedremo......Rik, provare, rischiare, azzardare (almeno nel modellismo e in questo caso specifico) è essenziale......e poi, c'ho te che mi tieni il "morso"....prometto di ridurre al minimo il "minchiame".....:ico n_rofl

Ce l'hai un negozio in Italia che vende la ventolina da 30mm??.....dai, mi metto in ginocchio
in italia non credo, guarda che 30 mm viene 40cm di massimo de modello... non è una cosa da tutti i giorni far volare un modello del genere. prova prima con una 50 come sto facendo io, se popo devi... cmq molto sinceramente: sei un pazzo

riktor non è collegato  
Vecchio 03 giugno 10, 16:47   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Sbaglliato!
un minimo movimento e fai un TONNEAU, sul posto.

Tieni le escursioni ridottissime, per i primi voli, meglio che rolli poco piuttosto che troppo.
....HAHAHAHAHA.......hai ragione......vabbè avevo ancora il cervello settato sugli "elevoni"......
teamrudy non è collegato  
Vecchio 03 giugno 10, 16:53   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
in italia non credo, guarda che 30 mm viene 40cm di massimo de modello... non è una cosa da tutti i giorni far volare un modello del genere. prova prima con una 50 come sto facendo io, se popo devi... cmq molto sinceramente: sei un pazzo
Ma, stavo vedendo le caratteristiche di spinta di queste mini ventole....non è un gran ché....siamo sotto i 50gr di spinta...addirittura 48gr.....
Dai, vedremo.....non sò neanche se vola 'sto 330, figuriamoci una Freccetta Tricolore.....è che mi piace "autoattizzarmi".....:icon_rof l

......Rik, se ero normale te pare che stavo quà a giocà coi legnetti??....:icon_ rofl
teamrudy non è collegato  
Vecchio 03 giugno 10, 18:53   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di VoloPerSempre

Data registr.: 12-04-2010
sei un grande! complimenti e auguri per il collaudo!
VoloPerSempre non è collegato  
Vecchio 03 giugno 10, 20:54   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Citazione:
Originalmente inviato da VoloPerSempre Visualizza messaggio
sei un grande! complimenti e auguri per il collaudo!
....ecco, adesso siamo sicuri che "piomba"......gli auguri portano male...........scherzo, non sono superstizioso

Come dice Riktor, piu che un grande, sembro un pazzoide.....però.....mi piace lo stesso (non intendo Rik, ma gli aerei ). Capisco bene che chi è del "mestiere" e lo fà da molti anni, con esperienza, può vedermi come uno scriteriato in vena di "strafare". Tuttavia, essendo io un modellista da oltre 20 anni, anche se piu che altro in campo "auto rc 1/10 nitro", con varie parentesi, già specificate, in nautica - elicotteri (molto male) e aerei (appena sufficiente, potrebbe fare di piu, ma non si applica), penso che l'importante sia divertirsi.....poi, se si impara e si assimilano le nozioni, ben venga

.....e io spero di imparare, credo che ne valga veramente la pena.......e poi, leggo molto spesso gli "anziani" di questo forum, e si impara molto, veramente

Rik, tu mi tieni lo stesso, anche se sono completamente scemo??....
teamrudy non è collegato  
Vecchio 03 giugno 10, 21:42   #110 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Citazione:
....ecco, adesso siamo sicuri che "piomba"......gli auguri portano male...........scherzo, non sono superstizioso

Come dice Riktor, piu che un grande, sembro un pazzoide.....però.....mi piace lo stesso (non intendo Rik, ma gli aerei ). Capisco bene che chi è del "mestiere" e lo fà da molti anni, con esperienza, può vedermi come uno scriteriato in vena di "strafare". Tuttavia, essendo io un modellista da oltre 20 anni, anche se piu che altro in campo "auto rc 1/10 nitro", con varie parentesi, già specificate, in nautica - elicotteri (molto male) e aerei (appena sufficiente, potrebbe fare di piu, ma non si applica), penso che l'importante sia divertirsi.....poi, se si impara e si assimilano le nozioni, ben venga

.....e io spero di imparare, credo che ne valga veramente la pena.......e poi, leggo molto spesso gli "anziani" di questo forum, e si impara molto, veramente

Rik, tu mi tieni lo stesso, anche se sono completamente scemo??....
io, quello che ti dico, te lo dico solo per evitare di farti buttare soldi, poi non volando, rimani deluso e abbandoni. ora quell'extra, come pesi sei decisamente al di sotto dei miei micro(ne ho almeno 6) il problema sono le superfici e i tuoi pollici.
i miei micro sono tutti dai 50cm in su, fino a 70, con pesi che vanno dai 150g ai 350g circa... a volare volano, però nessuno è da acrobazia tipo il tuo.
quello che vorrei farti capire è che, passare da modelli grandi, a micro, il passo è difficile. poi se inizi con un extra.
certo se hai soldi da buttare, dammene un pochino pure a me è

riktor non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks