Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 10, 16:20   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Anche se qualcuno fosse così altruista da descrivermi il ladro... io poi come lo trovo il ladro? Faccio denuncia ai carabinieri?
Forse era più facile chiamare i pompieri dicendo che era un gattino, come suggerito da marrrco. Avrei avuto più chances...

Qui l'unico modo per riavere qualcosa è dichiarare che si è disposti a ricomprarlo. Ma non trattandosi di un motorino o un'auto...
Chissà se è ancora sano il mio ex-aereo. magari ha già le ali piegate a portafogli..

Che sfiga da paura... sono molto demotivato.
Ero già mezzo pentito di averlo preso per via della estrema criticità di condizioni meteo per tentare di farlo volare...10 giorni che aspettavo il momento giusto...
però mannaggia, ero riuscito a fargli fare un piccolo volo, ed era bello perchè a differenza degli elicotteri, si può imparare senza troppi timori di sfasciarlo. E' caduto diverse volte senza alcun danno.
Però è TROPPO piuma al vento...
Vecchio 27 agosto 10, 16:28   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Anche se qualcuno fosse così altruista da descrivermi il ladro... io poi come lo trovo il ladro? Faccio denuncia ai carabinieri?
Forse era più facile chiamare i pompieri dicendo che era un gattino, come suggerito da marrrco. Avrei avuto più chances...

Qui l'unico modo per riavere qualcosa è dichiarare che si è disposti a ricomprarlo. Ma non trattandosi di un motorino o un'auto...
Chissà se è ancora sano il mio ex-aereo. magari ha già le ali piegate a portafogli..

Che sfiga da paura... sono molto demotivato.
Ero già mezzo pentito di averlo preso per via della estrema criticità di condizioni meteo per tentare di farlo volare...10 giorni che aspettavo il momento giusto...
però mannaggia, ero riuscito a fargli fare un piccolo volo, ed era bello perchè a differenza degli elicotteri, si può imparare senza troppi timori di sfasciarlo. E' caduto diverse volte senza alcun danno.
Però è TROPPO piuma al vento...
ma quale ladro... stiamo parlando di un aeroplanino al parco!
l'avrà trovato un bambino e ci starà giocando

se posso permettermi un consiglio, la prossima volta trova un prato SENZA alberi, metti il dual rate basso (se la tua radio lo consente) e centralo in modo conservativo, cioè bello picchiato con una lipo LEGGERA, quella della scatola è il compromesso migliore tra peso e durata.

Quanto all'essere piuma al vento, i micro volano bene indoor o SENZA UNA SOLA BAVA vento; se vuoi volare all'aperto c'è decisamente di meglio di un micro.
Vecchio 27 agosto 10, 16:33   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Luca, quella zona è si frequentata da persone che fanno footing, famiglie e ragazzi, ma poco accanto, purtroppo c'è un campo di
se si è fortunati l'ha preso una persona civile o un ragazzo che vuole giocarci, ma nelle ipotesi più sfavorevoli e già ridotto a
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 16:40   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Luca, quella zona è si frequentata da persone che fanno footing, famiglie e ragazzi, ma poco accanto, purtroppo c'è un campo di
se si è fortunati l'ha preso una persona civile o un ragazzo che vuole giocarci, ma nelle ipotesi più sfavorevoli e già ridotto a
ho capito, magari l'avrà preso uno zingarello, e ci sta giocando lui; non penso proprio che a un ladro professionista importi di un modellino di polistirolo, no?

su con la vita, che sarà mai un aeroplanino che non torna a casa, tutta esperienza per la volta dopo
Vecchio 27 agosto 10, 18:41   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ho capito, magari l'avrà preso uno zingarello, e ci sta giocando lui; non penso proprio che a un ladro professionista importi di un modellino di polistirolo, no?

su con la vita, che sarà mai un aeroplanino che non torna a casa, tutta esperienza per la volta dopo
Esperienza in più poca, visto quanto è durato il volo, di contro una buona quantità di soldini in meno. Volati letteralmente via.

Distruggerlo ci sta. Mandarlo su un albero forse (se dovuto a errore di pilotaggio) ci sta anche.
Ma che aspetti delle ore e non succede nulla e poi appena ti devi allontanare un attimo, ti giri, lui cade e qualcuno che sicuramente non se fa nulla se lo porta via...
bèh,,, questo ci sta un pò meno... ammettiamolo...
Vecchio 27 agosto 10, 18:43   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Di questo che mi dite?

Ultra Micro P-51 RTF by ParkZone | RCModelMania

oppure

LMshop modellismo - Parkzone - Micro P51 BNF

Differenze con Sukhoy XP?
Vecchio 27 agosto 10, 19:51   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

immagino ti sia rimasto l'amaro in bocca
sono dispiaciuto per te, era davvero un bel modellino, non hai potuto neanche testare le capacità

se vuoi riprovarci, il p51 è sicuramente più facile e adatto, forse meno divertente e acrobatico, ma più realistico

però continua a cercarlo, qualcosa salta fuori, magari
Vecchio 27 agosto 10, 23:03   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
non c'è paragone,se dici che è troppo leggero l'XP figuriamoci volare fuori con il P-51 scusa ma se c'è tutto sto vento dalle tue parti un aliantino noo??
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 23:55   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
immagino ti sia rimasto l'amaro in bocca
sono dispiaciuto per te, era davvero un bel modellino, non hai potuto neanche testare le capacità

se vuoi riprovarci, il p51 è sicuramente più facile e adatto, forse meno divertente e acrobatico, ma più realistico

però continua a cercarlo, qualcosa salta fuori, magari

Marco, stai a Palermo come me... davvero pensi che abbia un senso continuare a cercarlo? E dove, come? Non ho intenzione di divulgare il mio n.di telefono se non per cause di forza maggiore... è come mettere il n. di telefono in un bagno pubbllico... no?

Piuttosto:
dove hai preso il tuo XP? Da RC è esaurito.
Modeltoy, basta così, grazie..
Alternative?

Ste78 dice che il P51 è più leggero o cosa?
Immaginavo che avesse meno doti acro, ma penso che l'XP lo puoi settare calmo e all'occorrenza acro.. no? Quindi Meglio XP? No?

Amaro in bocca?
Amarissimo... !
Pensavo che potesse stare sull'albero a tempo indefinito, sarebbe stato brutto ma oggi pomeriggio sarei andato lì con un amico o con te a prenderlo a pallonate... rimaneva una speranza..
Avrei preferito spetasciarlo sull'alsfalto.. avrei sempre potuto sperare di ripararlo, prendere la rx, il servo.. il motore... recuperare qualcosa...
Invece così è pazzesco... pensare che se avessi potuto andare via poco dopo, o restare, o tornare un attimo prima... ci avrei fatto una risata su e mi ci sarei affezionato di più imparando qualcosa, provando a settarlo meglio...

Invece così sono combattuto tra il lasciar perdere (troppo esigente in fatto di meteo) o insistere per partito preso e prenderne un altro...

Che rabbia...

Ste78 dice "un aliantino"... ma io non voglio intripparmi con gli aerei.. trovare spazi enormi, occupare l'auto, etc.
So che un aeromodellista avrà i conati di vomito a queste mie affermazioni, ma io prima di tutto voglio imparare a pilotare meglio gli ely, ma siccome ciò che vola mi appassiona, qull'aeroplanino tascabile, portabile all'occasione, mi andava più che bene.
La spesa era fatta, la DX6 l'ho presa anche per questo, e mi ci sarei divertito quando capitava..

Ma adesso la prospettiva è diversa...
nessuna voglia di prendere un aereo più impegnativo in termini di dimensioni, spazi necessari, costi, gestione, nuova rx, motore, esc, lipo... etc.etc...
Vecchio 28 agosto 10, 00:58   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

io volevo andare dopo pranzo per tenerlo d'occhio e vedere di fare qualcosa
oppure si andava di pomeriggio, te portavi qualcuno, io col pallone sono molto preciso, ci si riusciva a tirarlo giù
date queste premesse, la delusione è maggiore, motivo per cui non mollerei, secondo me ha un senso continuare a cercarlo sono sempre 100 euro, inoltre non è detto che sia capitato in mano a persone scorrette, sì siamo a Palermo, ma le persone oneste e sincere sono la stragrande maggioranza, e come detto anche un ragazzetto che cosa se ne fa, chi glielo compra, dove lo vende, magari lo riporta li, c'è anche questa possibilità
io, per come sono fatto, non mollerei, però in questa situazione ci sei tu e prenderai la decisione che ritieni più opportuna

ad ogni modo se pensi che non avrai il tempo di volarci, o il luogo adatto, forse è meglio pensare a qualche altra alternativa, perchè col nostro vento o si vola alle 8 di mattina o alle 7 di sera
la sera non abbiamo ancora il luogo adatto, la mattina si dovrebbe dormire , forse in autunno l'aria è più ferma, le giornate più corte e la gente meno presente
chissà
Rispondi

Bookmarks