27 agosto 10, 12:04 | #41 (permalink) Top |
User |
Non posso andare a vivere lì in attesa che il vento lo faccia cadere.. o che lo assesti meglio sui rami... Non ho avuto abbastanza tempo per capire il problema e sistemare la lipo più avanti. Cmq... troppo leggero. TROPPO.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
27 agosto 10, 12:16 | #42 (permalink) Top |
User |
no, la lipo indietro fornisce il corretto CG per questo modello, nonchè permette ogni tipologia di volo, anche 3D io faccio tranquillamente volo livellato con questa impostazione probabilmente qualcosa non andava nell'elevatore, anche se a me sembrava buono l'ultima volta quanto è alto l'albero, non ci si arriva con una scala ?? si potrebbe provare oppure a tiragli un pallone, sparando che smuove un po' i rami e cade se chiamassi i pompieri, facendo finta che sia un gattino |
27 agosto 10, 12:16 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
semplicemente non era la giornata giusta (troppo vento) non era il posto giusto (troppi alberi) e non era il settaggio giusto (troppo cabrato). Le probabilità di tirarlo giù sano da quell'albero sono davvero poche, tanto vale aspettare che Eolo lavori per te.
__________________ www.masali.com | |
27 agosto 10, 12:21 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Eolo magari lavorerà, ma probabilmente io non sarò lì a guardare mentre lavora..In quel posto ci passano migliaia di persone il pomeriggio. Troppo vento? Alle 8 di mattina? Se è così può volare solo al chiuso e senza respirare troppo. Troppi alberi? Dalla foto dall'alto non direi. Uno ce n'era,, il più alto e ******* (grazie forum per gli asterischi) di tutti... Ho provato a trimmare l'elevatore... niente... cabrava ad ogni accelerata, si metteva quasi a candela... solo con pochissimo gas sono riuscito per pochi secondi a farlo avanzare un pò... Quando stavo cominciando a inquadrare la situazione .... fine!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
27 agosto 10, 12:21 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se dando motore cabrava, tanto giusto quel CG non era. E il 3D, essendo oltre lo stallo, non è volare. è stare appesi all'elica, tutto un altro paio di maniche.
__________________ www.masali.com | |
27 agosto 10, 12:25 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'albero è alto.. saranno 8 metri.. non so... forse di più. Avevo spostato il link nel foro centrale, ma avevo ridotto travel e aumentato l'exp. praticamente avevo ritrovato l'impostazione iniziale. Ma partiva sempre con un piano di coda parallelo. Ho provato a trimmare... ma nulla. Pompieri? Certo.. ci ho pensato. Ma forse faccio prima a comprarne un altro.. ma temo di non volerne un altro. Nulla è andato dritto... a cominciare dall'errore di spedizione.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
27 agosto 10, 12:32 | #47 (permalink) Top |
User |
dai, è un peccato, provaci, in fondo non si è rovinato, e anche se cadesse non si fa nulla, se ci vai, e magari fai qualcosa, sai che si riunisce un gruppetto di gente (solito spirito palermitano) e tutti insieme forse qualcosa riuscite a fare se ancora non lo hai recuperato, posso provare a tiragli qualche pallonata vicino e smuovere un po' le fronde, hai il mio appoggio se ti può servire |
27 agosto 10, 12:33 | #48 (permalink) Top |
User |
io sto andando lì... se vuoi ci vediamo là...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
27 agosto 10, 12:52 | #49 (permalink) Top |
User |
purtroppo in mattinata non posso venire, stasera verso le 18.30 se è ancora li, prima di andare a volare, passo e gli do' un'occhiata cmq ora che ci penso, ricordo che avevi le parti mobili degli alettoni non in linea con il profilo, ma all' ingiù, non vorrei che in volo fungano quasi da elevatore |
27 agosto 10, 14:17 | #50 (permalink) Top |
User | Problema risolto. Il tempo di andare a casa e ritornare (dovevo per forza tornare, non potevo rimanere lì a presidiare) deve essere caduto e se lo sono portato via. Sono mancato al massimo un ora. Una tragedia: Prima mi sbagliano il modello, poi non becco un giorno senza vento, ieri sera al foro italico non appena arrivato son dovuto tornare indietro per un contrattempo. Oggi mi alzo all'alba per evitare il vento e dopo 5 minuti si arrocca sull'unico albero stile sequoia americana... infine me lo rubano con una buona lipo dentro. E pensare che alla fine sono passato a Spektrum "anche" per questo... Gli alettoni all'ingiù: non so, è probabile... ma cosa dovevo fare? Sistemarli forzando i links piegandoli? Tante cose avrei potuto correggere se solo ne avessi avuto il tempo. Magari avrei spostato la lipo più avanti... non so.. Adesso non so se ne vorrò un altro. Troppo critico, troppo esigente, troppo leggero, ...maledettamente carino... mi è rimasta la scatola... che nervi!!!!
Bookmarks |
| |