25 agosto 10, 21:23 | #32 (permalink) Top |
User |
Oggi ho provato per la prima volta l'aeroplanino. C'era vento... ma non ne potevo più di tenerlo nella scatola. L'ho lanciato... e se ne è andato ... però devo dire che nonostante fosse in totale balìa del vento e per me sia stata la prima volta con un aereo, riuscivo perfino a girarlo e dirigerlo verso di me. Poi prendeva il vento come un aquilone, a motore spento stava su.. Dopo mi sono rotto, l'ho schiantato a terra (erba) e son tornato a casa. Ci riproverò. Ma è TROPPO leggero. Praticamente l'aria deve essere IMMOBILE. Ma quando capita? 1 volta l'anno? Forse nemmeno quella.. Bah...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
25 agosto 10, 21:39 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io parlo per le mie zone,a Palermo non so | |
25 agosto 10, 23:33 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 42
| Citazione:
Negozi eBay - Losi Micro-T, Hot Sellers, Mini-LST Hop-Ups su eBay.it
__________________ etalon | |
26 agosto 10, 00:20 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006
Messaggi: 48
|
Si, il vento conta. Devo dire che anch'io pensavo, da principiantissimo di aerei, che la potenza del motore potesse ovviare al problema... invece se l'aereo è leggero non c'è motore che tenga. :-( Ecco perchè affiancherò al piccolino un aereo "normale", diciamo 100-150 cm di apertura alare, il classico trainer insomma, così da poter volare più spesso (easy star oppure super cub LP da bindare alla radio della parkzone) e magare far provare anche mio figlio di 5 anni.
__________________ Auto RC: Touring e buggy AereiRC: Easy Star, Parkzone P-51 Barche RC: idroscivolante autocostruito |
26 agosto 10, 03:11 | #36 (permalink) Top |
User |
oggi provato finalmente bene anche io davvero molto divertente, i passaggi bassi riescono bene, e il volo livellato non è poi difficile, basta un leggero controllo e un po' di esponenziale ci vogliono dei bei pollici per farlo andare pulito, virate a quota costante, larghe etc, mentre pare a suo agio nelle manovre strette e veloci poi alla fine della sessione, durante un otto cubano, l'ho perso un attimo e l'ho salvato a 10 cm da terra, wow che adrenalina, non mi sono perso d'animo, è appeno ho ripreso l'orientamento l'ho tirato su, povero lo vedevo già a terra, ma l'istinto ha prevalso sul panico per Blek, hai trovato qualche luogo adatto?? io sto facendo una list osservando google earth, da vedere se i luoghi apparentemente buoni, sono accessibili e/o praticabili oggi ero al foro italico e ho volato bene |
26 agosto 10, 10:53 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: Lodi
Messaggi: 275
| Citazione:
__________________ Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente) | |
26 agosto 10, 19:24 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sono stato al parco di viale del fante, verso le 15 era deserto ma il vento una costante. Di fronte la coop è impossibile, tranne forse alle 7 di mattina...da verificare. Ad ogni modo come leggevi, era impossibile tenerlo... un aquilone impazzito. Piuttosto... foro italico a che ora? Ieri pomeriggio se non sbaglio il vento è calato presto ed il foro italico era la mia meta.. poi il solito contrattempo. Oggi ci vai? Però sono le 18.30 e c'è ancora vento... uffaaaa....
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
27 agosto 10, 11:56 | #39 (permalink) Top |
User | Fine Di Un Aereo!
Ho messo la lipo tutta indietro. Sono andato alle 8 di mattina al parco, per non trovare vento, ed effettivamente non ce n'era. Così credevo. Forse il respiro della gente che faceva footing di prima mattina... fatto sta che vuoi anche la mia imperizia, se ne andava un pò dove voleva. Ma la cosa peggiore era che ad ogni accelerata CABRAVA, e non riuscivo a compensare a sufficienza. Così non riuscivo a riportarlo indietro. Alla fine si è posato dolcemente sull'albero più alto del parco, l'unico così alto.. Ottima mira. Fine di un aereo e di 99. Avevo anche messo la lipo da 160mAh 25C... una che usavo con soddisfazione con l'mSR... morirà con l'aereo sull'albero. Non potevo lasciare la sua di scatola? Una pessima Eflite da 12C? Qualche idea per riprenderlo?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
27 agosto 10, 12:00 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
temo che la lipo tutta indietro sia stata la causa prima del misfatto, causa ben più importante del vento... e della dannata abitudine degli alberi a buttarsi sul tuo sentiero di atterraggio, pessima abitudine che ahimé tutti noi conosciamo afin troppo bene
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ultra-Micro J-3 Cub by Parkzone | Tom_1971 | Aeromodellismo Micro Modelli | 50 | 02 ottobre 12 13:17 |
Ultra-Micro Sukhoi Su-26m BNF Settaggi DX6i | REDskydiver | Aeromodellismo Micro Modelli | 0 | 04 febbraio 10 12:38 |
Parkzone - Sukhoi 26.......... | stefanoxjx | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 13 novembre 09 16:00 |