Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 11, 00:20   #971 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da trifase Visualizza messaggio
Più che altro rimango basito dal fatto che il T33 ti voli bene coi serbatoi, quando invece io ho visto più che altro un "qualcosa" che a stento si riesce a tenere in aria. (Provato personalmente tra l'altro)
A serbatoi smontati effettivamente, è tutto un altro paio di maniche, e potrebbe rientrare fra quei modelli che volano bene.

A questo punto, o le nostre impressioni di volo sono estremamente soggettive, o c'è una incostanza nel controllo qualità dei prodotti Robbe.
bah non so. ti ripeto: io uso lipette spinte che camminano parecchio. ho usato una prismalia 1000 e già vola più lento. poi bisogna capire cosa intendi per volare bene o male. per me su questi cosi l'unica differenza la fa la velocità. quindi l'aereo deve tenere bene il suo assetto anche in velocità e questo io vedo. chiaramente sti cosi hanno i loro limiti. a me piace l'amx. il primo che ho avuto era uno sballi fin quando l'ho fatto provare ad un amico che me lo ha distrutto il secondo in velicità sbandava un pò e non andava bene come il primo il terzo è tornato a camminare come dico io. insomma cìè anche il fattore materiale che, comunque, essendo polistirolo è molto sensibile alla temperatura e si deforma facilmente. quindi per vedere un di questi cosini volare bene incidono molte varianti. io ho avuto ultimamente un f16 che a detta di tutti è il migliore, ma volava veramente male. a stento riusciva ad alzarsi. come vedi non è un fatto soggettivo ma è come ti esce l'aereo.
poi chiaramente incide anche il fatto soggettivo su questo sono d'accordo.
io preferisco, infatti, i nano all'habu Parkzone che non mi diverte più perchè ha i limiti suoi. la cosa divertente dei nano è che puoi modificarli con poca spesa e con elettronica economica. io avevo un f16 che ho motorizzato con un motore di una macchinina che avevo. quando è esploso in volo ti assicuro che al campo ci siamo sentiti male dalle risate. MA ORA CHE HO LO STRYKER volo solo con quello e, ti assicuro, è uscito anche il mini Striker che è ancora più incredibile. Lo aspetto con molta ansia
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 12:23   #972 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-05-2011
ciao ragazzi sul nano F86 trova spazio una lipo 3s da 900mha con queste dimensioni?
24x30x55 mm ???

si tratta delle J.tronik - Batteria Li-Po Li-POWER 0900 mA 3S1P 11,1V 20C
ely3d77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 12:27   #973 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ely3d77 Visualizza messaggio
ciao ragazzi sul nano F86 trova spazio una lipo 3s da 900mha con queste dimensioni?
24x30x55 mm ???

si tratta delle J.tronik - Batteria Li-Po Li-POWER 0900 mA 3S1P 11,1V 20C
non conosco la lipo ma penso che con qualche accorgimento ci possa stare
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 13:16   #974 (permalink)  Top
Sospeso

GRAZIE 1000!! altre 2 domande :

1) la spenatta montata di serie sul regolatore dei nano jet è una normalissima jst?
solitamente le lipo con amperaggio da 500-900mha si trovano complete di spinetta jst e cavi abbastanza sottili ? durante la scarica su di un anano jet questo crea problemi?

2) vorrei prendere inoltre il kit del nano jet f86 (di riserva) da HK , vorrei inserire anche nell'ordine tutta l'elettronica .... cerco la ventola completa di motore ecc ecc.
cosa mi suggerite??

grazie

Ultima modifica di ely3d77 : 21 agosto 11 alle ore 13:20
Vecchio 24 agosto 11, 01:03   #975 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:

1) la spenatta montata di serie sul regolatore dei nano jet è una normalissima jst?
solitamente le lipo con amperaggio da 500-900mha si trovano complete di spinetta jst e cavi abbastanza sottili ? durante la scarica su di un anano jet questo crea problemi?

2) vorrei prendere inoltre il kit del nano jet f86 (di riserva) da HK , vorrei inserire anche nell'ordine tutta l'elettronica .... cerco la ventola completa di motore ecc ecc.
cosa mi suggerite??

grazie
NESSUNO?????????????????
Vecchio 24 agosto 11, 19:44   #976 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Data registr.: 08-05-2011
Citazione:

cosa mi suggerite??

grazie
Rispondendo alla prima domanda posso dirti che sul regolatore ho trovato un maschio e una femmina dei connettori "bullet" (penso da 1mm o giù di lì) li ho subito cambiati con un jst poichè la batteria che avevo montava quelli ma alla lunga si scaldavano, probabilmente andavano comunque bene ma non mi piaceva tanto e allora sono passato ai deans; utilizzo batterie da 1000 mAh e 25c di scarica.
Per l'elettronica mi son trovato bene con quella standard a parte per la ventola che faceva un po' pena e allora l'ho sostituita con questa: 6 Bladed EDF Ducted Fan Unit 50xH28mm
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 12:39   #977 (permalink)  Top
Sospeso

ok grazie, per i consigli .... ho visto che HK vende il kit nudo e crudo del nano jet f86

ma non so' se conviene prenderlo .... tra spedizione e dogana .......

cmq domani arriva il piccolino ho scelto l' f86 aquistato in italia in offerta

vi faro' sapere
Vecchio 26 agosto 11, 21:29   #978 (permalink)  Top
Sospeso

Ventola Esplosa In Volo Dopo 5minuti Di Volo!!!!

piccolino arrivato oggi!!! finalmente

aprendo la scatola devo dire che il modellino si presenta bene, curato e molto realistico pur essendo un nano jet
inizio il montaggio .... molto semplice...... elementare direi

carica le lipo e via al campo per il test in volo

quello che mi preoccupa è il lancia a mano .... essendo da solo non è semplicissimo, cmq va' tutto vene, vento legerissimo, va' che è una bellezza!!!
inizia a prendere confidenza con il mezzo che non è mai critico, un bel giocattolino.
faccio qualche passaggio radente ... tutto ok, passano i minuti .... circa 5minuti,
faccio l'ultimo passaggio a tutto gas a circa 8-10 metri di altezza e booooommmmmm!!! VENTOLA DISINTEGRATA IN VOLO!!!!!
AZZ.... non me lo aspettavo ...... cmq taglio il motore e inizio la planata, devo dire che anche senza motore scende benissimo senza stallare ......
OTTIMO!!!

MA CAVOLO RESTA L'AMAREZZA DI AVER FATTO SOLO 1 VOLO !!!!

le ipotesi possono essere diverse.....
insetto risucchiato in volo?
ventola sbilanciata ?
bhoo????
che ne dite? vi è mai successo?

che ventola mi consigliate??

NE CERCO UNA SUBITO!!! O VOGLIA DI ANDARE IN VOLO CON IL MIO NUOVO GIOCATTOLINO!!!!!:
Vecchio 30 agosto 11, 00:21   #979 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Data registr.: 08-05-2011
Citazione:

le ipotesi possono essere diverse.....
insetto risucchiato in volo?
ventola sbilanciata ?
bhoo????
che ne dite? vi è mai successo?

che ventola mi consigliate??

NE CERCO UNA SUBITO!!! O VOGLIA DI ANDARE IN VOLO CON IL MIO NUOVO GIOCATTOLINO!!!!!:
La ventola fornita di serie fa veramente pena, se guardi il mio post sopra c'è linkata quella che ho montato e dall'Inghilterra ci mette circa una settimana, con poco lavoro si adatta al motore originale e spinge anche un po' di più...
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 00:52   #980 (permalink)  Top
Sospeso

questa ?? puo' andare lo stesso???

Flying Styro Kit - EDF-56 HIGH POWER ventola elettrica

Ventola elettrica a 3 pale.
Raccomandato lÂ’utilizzo di motori elettrici classe 300 da 3700-4200 Asse per motori da 2 e 3 mm

venduta da jonathan
Rispondi

Bookmarks