Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 11, 16:04   #961 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Data registr.: 08-05-2011
Non so come li venda la Robbe ma da HK qualcuno arriva con il carrello, quindi esiste, il mio nano ha gli slot dove incollarlo ma atterrando sull'erba non mi son mai preoccupato di un eventuale carrello. Ah e non ti preoccupare che questi gommoli son davvero molto resistenti anche se non so come sarebbe dopo un atterraggio su spine.
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 16:17   #962 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-05-2011
Thumbs up

grazie, vada per l' F86 !!!!! lo ordino subito, poi il prezzo è molto allettante
ely3d77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 00:03   #963 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Sì, per essere in Italia il prezzo è buono... Ah e congratulazioni per il nuovo acquisto!
Non so se te ne sei accorto ma più indietro all'interno di questo topic c'è una modifica da fare sul sabre per rendere i rinvii degli alettoni meno vulnerabili in atterraggio, tienila in considerazione!
Vecchio 03 agosto 11, 21:21   #964 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ely3d77 Visualizza messaggio
ESTETICAMENTE l'f86 a mio parere è molto piu' bello

qualcuno ha mai pensato ad istallare dei mini callelli per decollare ed atterrare su pista sfaltata?
l'idea di farlo atterrare sull'erba, e sulle nostre spine "sicule" mi terrorizza
L'f86 vola che é un vero schifo. Allora intendiamoci: i nano sono fatti per correre e per estremizzare le manovre che diventano difficili quando si ha un modellino con una bassa apertura alare che a stento lo vedi. Sono e devono essere per loro natura nervosi e perdonare pochi errori. Lo sballo è vederli passare a tutta velocità vicino a te e tremare per non riuscire a controllarlo. Io ne ho distrutti diversi anche perché cerco sempre di estremizzarli. Pensa che da Hk ne prendo almeno due al mese ( solo i kit) per poi montarci l'elettronica che ho recuperato dal modello precedente. I due aerei che mi hanno dato più soddisfaIoni in termini di prestazioni sono l' AMX e l'f16. Non c'è paragone con nessuno. L'f86 è troppo cabrato bisogna aggiungere peso davanti ma è lento parecchio. L' f18 non ne parliamo proprio tanto che è facile. Mi è venuta voglia piuttosto di provare i nano racer ( quelli con l'elica). Devo solo provare il mig che ho ordinato da poco. Vi faró sapere.
Vecchio 03 agosto 11, 21:40   #965 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
L'f86 vola che é un vero schifo. Allora intendiamoci: i nano sono fatti per correre e per estremizzare le manovre che diventano difficili quando si ha un modellino con una bassa apertura alare che a stento lo vedi. Sono e devono essere per loro natura nervosi e perdonare pochi errori. Lo sballo è vederli passare a tutta velocità vicino a te e tremare per non riuscire a controllarlo. Io ne ho distrutti diversi anche perché cerco sempre di estremizzarli. Pensa che da Hk ne prendo almeno due al mese ( solo i kit) per poi montarci l'elettronica che ho recuperato dal modello precedente. I due aerei che mi hanno dato più soddisfaIoni in termini di prestazioni sono l' AMX e l'f16. Non c'è paragone con nessuno. L'f86 è troppo cabrato bisogna aggiungere peso davanti ma è lento parecchio. L' f18 non ne parliamo proprio tanto che è facile. Mi è venuta voglia piuttosto di provare i nano racer ( quelli con l'elica). Devo solo provare il mig che ho ordinato da poco. Vi faró sapere.
Il T-45 non l'hai provato? mi sarebbe interessato un confronto con gli altri... Comunque ho letto che hai ordinato diversi kit da HK, anche io avevo intenzione di prenderne uno in versione kit ma mi ha fermato il fatto che nei commenti la gente diceva che arrivava rovinato ; a te sono sempre arrivati integri?
Vecchio 03 agosto 11, 21:42   #966 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Ciao mi spiace contraddirti ma secondo me l'F 86 vola bene, con la batteria in dotazione e perfettamente bilanciato ma poiché ho dei pacchi leggermente più piccoli da 750 ho dovuto aggiungere 10 grammi in punta, nulla di scandaloso, preciso che non ho provato gli altri nanojet , ma mi attizza il nano L39.....
Saluti Artu
Vecchio 04 agosto 11, 10:23   #967 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
Il T-45 non l'hai provato? mi sarebbe interessato un confronto con gli altri... Comunque ho letto che hai ordinato diversi kit da HK, anche io avevo intenzione di prenderne uno in versione kit ma mi ha fermato il fatto che nei commenti la gente diceva che arrivava rovinato ; a te sono sempre arrivati integri?
no il t45 lo devo provare. è tra i prossimi.
io ho fatto 19 ordini da hk in un anno e mai un problema
dimenticato ho il t33 e vola davvero bene ma ci vuole una 1.3 grintosa
per l'f 86 è un fatto di gusto. adesso ho preso quello dell'Eflite più grande e mi piace molto ma il piccolo nisba. è un fatto di ...pelle...
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 15:03   #968 (permalink)  Top
User

L'avatar di trifase

Data registr.: 08-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
ho il t33 e vola davvero bene
coi serbatoi o senza ?
Vecchio 04 agosto 11, 17:06   #969 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da trifase Visualizza messaggio
coi serbatoi o senza ?
i serbatoi sono necessari perchè altrimenti i servi toccherebbero a terra in fase di atterraggio e poi è più bello a vedersi. concettualmente è quello fatto meglio. le ali sono avvitate e non incollate ha un'apertura alare più grande e per questo ci vuole un pò di birra in più. io ho acquistato un mille rhino 40 c. se non brucia il rego ti faccio sapere
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 22:23   #970 (permalink)  Top
User

L'avatar di trifase

Data registr.: 08-04-2011
Più che altro rimango basito dal fatto che il T33 ti voli bene coi serbatoi, quando invece io ho visto più che altro un "qualcosa" che a stento si riesce a tenere in aria. (Provato personalmente tra l'altro)
A serbatoi smontati effettivamente, è tutto un altro paio di maniche, e potrebbe rientrare fra quei modelli che volano bene.

A questo punto, o le nostre impressioni di volo sono estremamente soggettive, o c'è una incostanza nel controllo qualità dei prodotti Robbe.

Bookmarks