17 maggio 11, 01:58 | #891 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Penso che bene o male quasi tutto sia meglio delle dotazioni di fabbrica.. quindi.. non rimane che cercare un attimo e provare.. magari con i vostri consigli si trova qualcosa di valido al primo colpo.. io personalmente per scaramanzia appena arriva l'F35 inizio a cercare una ventola e pure tutta l'elettronica..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
19 maggio 11, 17:52 | #892 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Finalmente! è Arrivato!
Finalmente è arrivato il clone del Robbe F35.. Bellino! ma fattura pessima: accoppiamenti da paiura, un'ala storta.. Tutto sommato non mi posso lamentare, per 70Euro.. Allora.. Sotto con le primissime domande: - come faccio a radrizzare l'ala? - ho in casa 4 hs55, che sia il caso di sostituire i servi originali e dotare il piccoletto di alettoni indipendenti dai profondità(visto che sull'estradosso delle semiali c'è già una traccia buona per inserire i servi..)? - come lo devo programmare sull'Aurora 9?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
19 maggio 11, 18:09 | #893 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Nepi
|
Mycol, Io è un pezzo che l'ho adocchiato l'F-35, ma ancora non mi sono deciso a prenderlo..... non dimenticarti di riportare le tue impressioni quando ci volerai. Io un mesetto fà ho ordinato un L-39 da HobbyKing DE per un mio amico, e sono rimasto a bocca aperta quando è arrivato tanto era fatto bene (....per i 70 che l'ha pagato), e ancora più a bocca aperta quando gliel'ho lanciato e l'ho visto volare...... veramente 70 spesi bene...... Se l'F-35 è come L-39 non dovrebbe essere male.... Il suo così di scatola era perfetto, non l'ha dovuto neanche trimmare al primo volo..... I servi sono quello che sono, ma per quello che devono muovere io li lascerei..... ma forse, visto che sul tuo devono muovere sia alettoni sia profondità, forse faresti meglio a sostituirli visto che ce l'hai in casa.......... Io penso che se uno è intenzionato a rimpiazzare l'elettronica, allora non conviene comprarli perchè il gioco non vale la candela (meglio prendere il crash kit che costa un'inezia ma in Germania non ce l'hanno purtroppo.....) Se si comprano è per farli volare così come sono..... L-39 vola veramente bene e molto veloce..... se si stà a fare i pignoli....la ventola fà un rumoraccio, i servi pure, il regolatore non è che ispiri tanta fiducia..... però vola e vola bene..... quindi..................................... Fammi sapere.......... |
19 maggio 11, 18:32 | #894 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
19 maggio 11, 18:52 | #895 (permalink) Top |
|
Radio impostata(modello ancora da montare, prima vorrei risolvere il problema della semiala torta..) La ventola ha un suond che non è affatto male(urla come una dannata..) anche se la spinta non si sente poi tanto..
20 maggio 11, 16:52 | #896 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: napoli
|
buongiorno a tutti. ho acquistato una ventola GWS 55 da adattare ai miei nani... ho visto però che dal motore escono solo due fili rosso e nero in luogo dei soliti tre fili da attaccare al rego. che faccio? |
20 maggio 11, 17:22 | #897 (permalink) Top |
User | ci metti un regolatore per motori a spazzole. o meglio ancora, la vendi subito e ti prendi una ventola sensata con un brushless.
__________________ www.masali.com |
20 maggio 11, 21:29 | #898 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
| Citazione:
Sarò ripetitivo, ma una ventolina "fatta in casa" con lamierino 6/10 costa nulla, è indistruttibile e sopratutto è passibile di esperimenti e modifiche (superficie pale, passo, profilo.....) Basta avere delle buone cesoie da lattoniere
__________________ Alessandro | |
21 maggio 11, 22:42 | #899 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006 Residenza: Milano
|
Oggi ho smontato la ventola del mio Hawk causa vibrazione odiosa. Pensavo si fosse sgranato l'albero e invece il tutto è dovuto da due stupidissime rondelle che hanno messo tra il motore e la ventola. RIMUOVERE SUBITO E METTERE UN DADO NORMALISSIMO: risultato: vibrazioni sparite...... CONTROLLATE I VOSTRI, puù essere la causa di tante ventole tritate..... Luca |
22 maggio 11, 02:43 | #900 (permalink) Top |
| Cg F35
Ciao Ragazzi! ho seri problemi a centrare il piccolo... Praticamente ho messo tutto il più in dietro possibile(creando una confusione infernale..) ed il cretino è ancora picchiatissimo.. Il CG mi cade sulla linea di unione delle semiali nella parte in cui tale linea è perpendicolare all'asse di trazione(vedere la prima foto per capire meglio..).. all'interno ho montyato lipo 3S Bionichle 30C 1000Mha e Rx optima 6.. Generalmente il CG non dovrebbe cadere ad 1/3 della corda alare dal BE? Come faccio a centrarlo? lo piombo in coda? sventro la fuso e modificando il necessario sposto la lipo quanto più in dietro possibile? oppure provo a vedere così come plana a motore spento????
Bookmarks |
| |