12 maggio 11, 10:49 | #881 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2010 Residenza: Roma - Frascati
| L'unico atterraggio fatto fin ora, è stato quello in planata dopo aver perso tutte le pale con conseguente, quanto logica, girata di pale... fortunatamente il metro d'erba incolta ha salvato il modello... ...ma ha intralciato parecchio il recupero, e le pale saranno anche scomparse, ma girano uguale parecchio! Domani ho in programma la "giornatona al campo di volo"... se riesco giro qualche video! |
15 maggio 11, 00:17 | #882 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
|
Mi aggiungo anche io al club degli "spalati". Fortunatamente ancora ero nella fase di preparazione al lancio, quando ho sentito un rumore sinistro di "stra-ta-ca-tan" e un bel fuorigiri. Pale smateriallizzate. Nell'attesa di sondare il terreno per vedere chi ha queste ventole disponibili, ho adattato una ventola di raffreddamento (7 pale) di un Celeron, previa riduzione del diametro a 49 mm. Gira molto più regolare e bilanciata, visto che a manetta non si avvertono vibrazioni di sorta, ma ho la netta sensazione che la spinta è si e no poco più della metà di prima Ho come l'impressione di aver buttato i soldi
__________________ Alessandro |
15 maggio 11, 00:24 | #883 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Beh, non è che una ventola di raffreddamento sia esattamente ottimizzata per il volo RC
__________________ www.masali.com | |
15 maggio 11, 22:44 | #885 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: napoli
| Citazione:
ma ricorda: verifica bene il supporto della ventola perchè è là che c'è il problema. altrimenti rompi subito. | |
16 maggio 11, 15:42 | #886 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
|
NANETTO IN ARRIVOOOOOOOOOOOOOOO Non è un un robbe ma sempre quello é.. L'F 35.. Sono solo un pò perplesso(oltre che per la componentistica cinese) perché sarà la mia prima ventola.. Nonostante tutto attenderò di sentirmi davvero pronto.. Ma.. avete qualche consiglio da darmi per i primi voli?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
16 maggio 11, 21:16 | #887 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
| Citazione:
Grazie per le info Per adesso ho quasi risolto con una autocostruita in lamierino di acciaio, che tra l'altro sembra comunque più bilanciata dell'originale in plasticaccia. Sto ancora affinando il profilo delle pale, in quanto stasera volavo con velocità da slow flyer, che se da una parte può sembrare carino, dall'altra è un pochino deprimente e rischioso, specie in virata. Nel dubbio, ho visto (sul noto sito d'aste) un tizio (Cina/Hong-Kong) che vende tutto il kit in plastica (girante a 6 pale + supporto) a circa 7 euro. Le misure sono le stesse della Robbe e anche le fattezze.
__________________ Alessandro | |
17 maggio 11, 00:00 | #888 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
17 maggio 11, 00:24 | #889 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
|
qualche guru aveva provato le ventole da 50 di lindinger, sembrano a suo dire molto meglio delle robbe, e non costano come queste.
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk |
17 maggio 11, 00:48 | #890 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006 Residenza: Milano
|
Perdonate l'intrusione......ma sono assolutamente neofita in quanto a jet o simili, quale di questi mini ha prestazioni considerevoli? Ho visto l'F16 della Robbe e mi piace parecchio; viaggia?!??!?!?!?!!? Luca |
Bookmarks |
| |