10 maggio 11, 08:24 | #872 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
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| Potrò tirare un po' di somme con almeno una decina di voli all'attivo (buche permettendo) e in diverse condizioni. Ripeto, non fosse per gli stalli (o superstalli ) al momento del lancio, poi va che è un piacere. Per adesso l'unico antidoto è stare pronti col dito sull'elevatore per picchiarlo repentinamente, ma a un metro e mezzo da terra c'è poco da inventarsi. Nello stesso video (dove purtroppo manca proprio il momento clou) si vede come sia partito per fare subito un bel looping, e ho tribolato non poco per tenerlo giù. Ha deciso comunque di virare a destra, senza che io potessi fare nulla. Ho cominciato ad avere il pieno controllo proprio quando passava davanti al sole Magari, con i serbatoi montati, ha quel freno aerodinamico nella parte bassa che si oppone un po' a questa tendenza alla cabrata secca. Non eccessivamente, ma è una bella scheggia, anche per uno (arrugginito) come me che era abituato ai simil combat (balsa autocostruiti, max 2 cc.) video di diversi anni fa ....quelli si che erano tempi......
__________________ Alessandro |
10 maggio 11, 13:25 | #873 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2010 Residenza: Roma - Frascati
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|
io ho provato l'hawk ieri, nei primi 30 secondi di volo il nanetto è schizzato in un cabra pazzesco, ho dovuto trimmare come un forsennato... ...è strano perch faccio sempre parecchia attenzione alla preparazione delle parti mobili, infatti riguardando la posizione dell'elevatore dopo il trimm, risultano parecchi gradi a picchiare... ...forse manca un po' di peso in punta.. ...controllerò di nuovo il bilanciamento! Primi minuti eccezionali, il nano vola bene e tira tantissimo... ...fin che una specie di "fuorigiri" stile marcia che salta sulla moto, e mi accorgo che non ho più trazione... ...atterro planando sull'erba moooooolto alta senza danni... ...tutto ok tranne la mancanza delle 5 pale della ventola... nessun altro danno! Le pale sono semplicemente sparite senza intaccare o rompere nulla! ...naturalmente tornando a casa ho comprato una ventola di ricambio, ma sono preoccupato... che può essere successo? ...lo rifarà con la nuova ventola? ...forse dovrei ordinarne una dozzina? Che ne pensate? come risolvo? ps. ho notato che al negozio era disponibile solo una ventola di ricambio, ma ne erano fisicamente presenti altre 4.. ...ma erano già prenotate da altrettante persone... ...forse è un difetto comune? |
10 maggio 11, 15:16 | #874 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: napoli
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| Citazione:
il punto è che non se ne trovano. robbe te le fa pagare a peso d'oro: 18 . il difetto non sta nelle pale. ma nel supporto. innanzitutto le pale si disintegrano perchè non sono e non potranno mai essere bilanciate. poi bisogna fare attenzione al supporto del motore percpè basta una piccola piegatura o un pò di colla colata male nel tubo per far esplodere le pale. o magari il supporto è un pò piegato o leggermente incrinato. basta questo per far rompere le pale. quindi è inutile cambiare le pale se non ti assicuri prima che il supporto è perfettamente integro. ma qui viene il bello: robbe e, quindi, nessun negozio, vende il supporto come ricambio. io l'ho trovato solo da banana hobby e ne ho ordinati tre. ma devo aspettare. ecco perchè ho trovato un gruppo supporto ventola da inrunner e così tento quest'altra soluzione. quando squaglierò tutto ve lo comunicherò. | |
10 maggio 11, 17:57 | #875 (permalink) Top |
User |
Ho fatto un paragone con la Wemo micro: lo spessore del corpo ventola è circa 3/10 inferiore su quella di serie realizzato in plastica scadente a differenza della wemo che ha il solito materiale di tutte le sue ventole. Inoltre la girante non presenta segni di bilanciamento e l'albero motore (almeno in quella che ho) gira lievemente eccentrico, le pale toccano tutte la parte interna della ventola. Sommando tutto questo è elevata la probabilità di rottura, come riportato da molti utenti. Stò provando a trapiantare motore e girante opportunamente bilanciata su un corpo wemo per vedere che succede. Si potrebbe anche provare questa della GWS, sicuramente migliore di quella di serie: RC Castle la vendono anche senza motore. Anche comprate da Bananahobby il problema non si risolve essendo le stesse di primo equipaggiamento. La Robbe, secondo me, guadagna più a vendere le ventoline di ricambio che i modelli ! |
10 maggio 11, 18:08 | #876 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: napoli
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| Citazione:
come li schifo | |
11 maggio 11, 13:22 | #877 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2010 Residenza: Roma - Frascati
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| ventolina caina
effettivamente ho notato che la ventola nuova sfiora la parete del supporto... ...allora ho preso un po' di carta vetrata ed ho assottigliato il supporto! ...ora non tocca più, ma non so se ho risolto... proverò quanto prima! |
11 maggio 11, 13:29 | #878 (permalink) Top |
User | non è che sei atterrato col motore acceso?
__________________ www.masali.com |
11 maggio 11, 20:40 | #880 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
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| Citazione:
Da quel poco che ho potuto capire riguardo le ali con freccia abbastanza pronunciata, il nostro piccolo MiG è afflitto da sonoro Pitch-Up, ancor prima di entrare nella fase di superstallo. Appena dopo il primo lancio, ho cominciato a dubitare anche del punto corretto del CG, in quanto mi risultava staticamente addirittura ben picchiato (per più di un centimetro) quando dinamicamente si poteva capire benissimo che l'aereo andava via stra-seduto. Fossi riuscito a prendere velocità molti dubbi si sarebbero dissolti, invece sono rimasto col tarlo del CG errato, quando, anche misurandolo coi sistemi tradizionali, appariva grossomodo esatto. Comunque, dopo 2 altri grassi voli da 4-5 minuti (le pile si stanno rodando ) ho potuto appurare che: Per gli utilizzatori della radio in Mode2, è d'obbligo lanciarlo con la sinistra, in quanto il pollicione destro va tenuto costantemente sullo stick dell'elevatore, per picchiarlo alla bisogna. Superati i primi 15-20 metri, 'sto "coso" è uno spettacolo puro, stabile anche con vento forte e sufficientemente docile e lento all'occorrenza (sempre con vento sostenuto). Ad altezze di sicurezza ci si può anche divertire snaturandolo, con virate da "freno a mano", dove lo stallo è percepibile ma ben recuperabile perdendo si e no un metro e mezzo di quota. Queste sono considerazioni fatte senza serbatoi, i quali credo abbiano il potere di cambiare il comportamento dinamico, anche se non so se in meglio o in peggio. Avendo la necessità primaria di farlo sgusciare via al momento del lancio, ho tolto tutto quello che aerodinamicamente poteva essere d'impaccio.
__________________ Alessandro | |
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