Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 11, 13:59   #771 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2011
Altra domanda: sapete dirmi quanto spingono questi modelli?
Velocity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 14:00   #772 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Velocity Visualizza messaggio
Grazie ragazzi dei consigli. Però penso che prima di cambiare i servi voglio vedere se sono modelletti validi o no. Se mi troverò a mio agio e saranno divertenti da volare sicuramente sostituirò tutti i servi,come ho fatto sempre (per sicurezza) su i modelli combo , qualsiasi siano.
secondo te dei modelli che han fatto parlare per 77 pagine nelle quali masali è passato da "fanno schifo non ne prendero' mai uno" a "suvvia so divertenti e me lo sono portato al fan meeting" non sono modelletti validi/divertenti? oddio sul fatto che siano validi o meno...li non so dire...ma divertenti, quello si di sicuro..poi de gustibus eh
Leventiel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 14:00   #773 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
malignamente penzavo xkè il mio è cinese, magari i cinesi rifilano a Robbe i servi più scassati di tutta la repubblica popolare e si tengono quelli bboni
Niet.
Sul sabre i servi son lontani dalla ventola, su altri modelli come ad esempio l'f18 sono invece proprio li accanto.
In pratica i potenziometri vanno a donne di facili costumi a causa delle vibrazioni, che nel caso i servi stessi siano montati lontano dalla ventola giungono attutite dallo spugnoso materiale e quindi tollerate.
Insomma sono servi economici e sono onesti, é la ventola che li manda a meretrici, bisognerebbe più che altro sostituire quella ma di ventole da 50 ben bilanciate ne conosco minga.
Insomma la cappottina si salva, ma la fregatura é che sti cosini sono adorabili.
Vecchio 25 marzo 11, 20:53   #774 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverick 88

Data registr.: 31-01-2010
Invia un messaggio via MSN a Maverick 88
ciao a tutti!!!
Sono anche io un felice(issimo) modellista che ha nel suo hangar un bel f-16 .
Siccome me l' hanno regalato usato, la batteria avrà già fatto una trentina di cicli (compresi i miei 6 voletti).
Dopo 3 minuti di volo, quando atterro, la batteria è calda e un poco gonfia (ma quando si raffredda ritorna normale) quindi deduco che questa si sia deteriorata;
Probabilmente tra un mesetto ne devo prendere una nuova, ma mi è balenata in testa un idea assurda leggendovi: il regolatore supporta le 4 celle??? e il motore?
Va già molto forte, però se andasse di più sarei ancora più contento!

avrei pensato a una lipetta del genere HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1000mAh 4S 20C Lipo Pack
troppo grande??

Ultima modifica di Maverick 88 : 25 marzo 11 alle ore 21:01
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 22:49   #775 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Niet.
Sul sabre i servi son lontani dalla ventola, su altri modelli come ad esempio l'f18 sono invece proprio li accanto.
In pratica i potenziometri vanno a donne di facili costumi a causa delle vibrazioni, che nel caso i servi stessi siano montati lontano dalla ventola giungono attutite dallo spugnoso materiale e quindi tollerate.

Scusasse se insisto, ma se il problema fosse lì non sarebbe più semplice spostare i servi invece che cambiarli? D'altronde pure nel sabre è bene spostare quello degli alettoni, che è messo in un posto francamente idiota, io l'ho rovesciato dentro al condotto sennò a ogni atterraggio partiva una squadretta.

Citazione:
Originalmente inviato da Maverick 88 Visualizza messaggio
ciao a tutti!!!
Sono anche io un felice(issimo) modellista che ha un bel f-16 .
Siccome me l' hanno regalato usato, la batteria avrà già fatto una trentina di cicli (compresi i miei 6 voletti).
Dopo 3 minuti di volo, quando atterro, la batteria è calda e un poco gonfia (ma quando si raffredda ritorna normale) quindi deduco che questa si sia deteriorata;
Probabilmente tra un mesetto ne devo prendere una nuova, ma mi è balenata in testa un idea assurda leggendovi: il regolatore supporta le 4 celle??? e il motore?
Va già molto forte, però se andasse di più sarei ancora più contento!

avrei pensato a una lipetta del genere HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1000mAh 4S 20C Lipo Pack
troppo grande??
io lo sto usando a 4 celle, con 4 celle 1200 oppure con 3 celle 1500, ma il regolatore non è originale, quello originale l'ho spostato su un combattino e ne ho messo uno da 25 A pwr 3/4 celle. Per ora il motore regge, dopo una manciata di voli, anche se scalda come una stufa anche dosando il gas; quando morirà, lo seppellirò con tutti gli onori.
Vecchio 25 marzo 11, 23:18   #776 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverick 88

Data registr.: 31-01-2010
Invia un messaggio via MSN a Maverick 88
chissa come mai ho in casa un esc da 35 A 4s...
prossimo ordine da hk aggiungiamo lipo 4s 1A..
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 00:55   #777 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
quando morirà, lo seppellirò con tutti gli onori.
un bel vaffanciufolo e giu' per il bidone? vabeh dai ormai è un bel po' che ti fa compagnia comunque per essere un "gommolino schifoso che non comprero' mai" no?
Leventiel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 01:44   #778 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da Leventiel Visualizza messaggio
un bel vaffanciufolo e giu' per il bidone? vabeh dai ormai è un bel po' che ti fa compagnia comunque per essere un "gommolino schifoso che non comprero' mai" no?
Troppo, sarebbe ora di sfasciarlo e tirare lo sciacquone
Vecchio 26 marzo 11, 11:19   #779 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Scusasse se insisto, ma se il problema fosse lì non sarebbe più semplice spostare i servi invece che cambiarli? D'altronde pure nel sabre è bene spostare quello degli alettoni, che è messo in un posto francamente idiota, io l'ho rovesciato dentro al condotto sennò a ogni atterraggio partiva una squadretta.

io lo sto usando a 4 celle, con 4 celle 1200 oppure con 3 celle 1500, ma il regolatore non è originale, quello originale l'ho spostato su un combattino e ne ho messo uno da 25 A pwr 3/4 celle. Per ora il motore regge, dopo una manciata di voli, anche se scalda come una stufa anche dosando il gas; quando morirà, lo seppellirò con tutti gli onori.
Perché anche il tuo lavoro ha un valore ed un costo e siccome dei servi buoni costano 7 euro la spesa é inferiore al lavoro che devi fare per spostarli. Servocomando Horizon FLS-80
Per sopramercato ti ritrovi due servetti in più buoni per qualche altro modello meno esigente in fatto di vibrazioni e servi.
Insomma cambiarli alla fine é gratis sia per impegno che per spesa, i servi sino-proletari potrai metterli su un modellotto tranquillo ad esempio.
Vecchio 26 marzo 11, 13:35   #780 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Perché anche il tuo lavoro ha un valore ed un costo e siccome dei servi buoni costano 7 euro la spesa é inferiore al lavoro che devi fare per spostarli. Servocomando Horizon FLS-80
Per sopramercato ti ritrovi due servetti in più buoni per qualche altro modello meno esigente in fatto di vibrazioni e servi.
Insomma cambiarli alla fine é gratis sia per impegno che per spesa, i servi sino-proletari potrai metterli su un modellotto tranquillo ad esempio.
Mah, a me pare che ve fate un sacco de pippe mentali

Vedevo qui al campo mio Nico Gaglia, che e sul forum, vlare tranquillamente con un amx così come esce dalla scatola, coi servi originali e nessunissimo problema. Sarà che è cinese, sto convincendomi semlre più che se se è vero che ci son problemi riguardanpo solo i servi robbe e non quelli originali cinesi.

Bookmarks