Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 11, 01:50   #761 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Velocity Visualizza messaggio
Oggi mi sono arrivati 2 nano jet robbe,l-39 e f-18. Sono riuscito anche a trovare una 3s 1000 30c delle solite dimensioni , pesano 20g. in più rispetto a quelle in dotazione. Sabato o domenica collaudo,volete darmi qualche consiglio? Altrimenti vi farò sapere come è andata
io sono un neofita di aeromodellismo e "gommolini" (come ama chiamarli il masali xD) ma avendo appena finito di leggere TUTTE le pagine di questo thread...dalla prima a questa tua domanda (si sono un folle dato che le ho lette tutte oggi ) posso dirti con certezza che sull' F-18 devi cambiare i servi prima di metterlo in volo o rischi che superato il 50% di gas ti manda in tilt (piu' solitamente quello destro) i servi mettendoli in escursione massima e se non hai il sangue freddo di mollare il gas e pilotarlo "pennellando la planata" lo sfasci al volo
Leventiel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 09:15   #762 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Leventiel Visualizza messaggio
io sono un neofita di aeromodellismo e "gommolini" (come ama chiamarli il masali xD) ma avendo appena finito di leggere TUTTE le pagine di questo thread...dalla prima a questa tua domanda (si sono un folle dato che le ho lette tutte oggi ) posso dirti con certezza che sull' F-18 devi cambiare i servi prima di metterlo in volo o rischi che superato il 50% di gas ti manda in tilt (piu' solitamente quello destro) i servi mettendoli in escursione massima e se non hai il sangue freddo di mollare il gas e pilotarlo "pennellando la planata" lo sfasci al volo
Mah, francamente non capisco questa fregola cambiatoria
Io li ho trovati dei servi assolutamente di merda, e proprio per questo in linea e adeguati al modello: son lenti, tornano al centro quando gli pare e come gli pare, fanno piu baccano della ventola ma alla fin fine il loro lavoro lo fanno. I miei ormai han su una cinquantina di voli con un sabre sattellizzato a quattro celle e ncontinuano a fare degnamente il loro lavoro. Due servi buoni mi costerebbero come il modello, quindi chi se ne frega? Quando si sfasceranno tireranno giù il coso, benissimo, era ora: un modello che costa come una cena con gli amici deve durare come una cena con gli amici, sennò ala fine occupa un sacco di spazio in cantina e mi toglie spazio per ben più utili vini e salumi: in altre parole, non si merita servi migliori e quei servi si meritano quel modello, contenti loro, contento io
Vecchio 25 marzo 11, 12:14   #763 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Mah, francamente non capisco questa fregola cambiatoria
Io li ho trovati dei servi assolutamente di merda, e proprio per questo in linea e adeguati al modello: son lenti, tornano al centro quando gli pare e come gli pare, fanno piu baccano della ventola ma alla fin fine il loro lavoro lo fanno. I miei ormai han su una cinquantina di voli con un sabre sattellizzato a quattro celle e ncontinuano a fare degnamente il loro lavoro. Due servi buoni mi costerebbero come il modello, quindi chi se ne frega? Quando si sfasceranno tireranno giù il coso, benissimo, era ora: un modello che costa come una cena con gli amici deve durare come una cena con gli amici, sennò ala fine occupa un sacco di spazio in cantina e mi toglie spazio per ben più utili vini e salumi: in altre parole, non si merita servi migliori e quei servi si meritano quel modello, contenti loro, contento io
Bono che poi se damo i nanetti in fronte, a parte il modello "spendibile" c'é da considerare l'ipotesi che vada negli occhi a qualcuno.

E poi scoccia sempre.
Vecchio 25 marzo 11, 12:18   #764 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Bono che poi se damo i nanetti in fronte, a parte il modello "spendibile" c'é da considerare l'ipotesi che vada negli occhi a qualcuno.

E poi scoccia sempre.
sto a dicere che i miei servi son durati 50 voli e ne dureranno almeno altrettanti, escluderei che sian migliori dei tuoi, visto che sempre cinesi sono, e non credo nemmeno che il sabre con 4 celle bastardelle a 40C sia meno caino di uno di questi arnesi senza ala che vanno di moda adesso

eqquindi io risparmierei i soldi, che tanto se ci metti due servi low cost del cavolo sei al punto di partenza e tanto vale che ci tieni gli originali, se ce li metti boni spendi come a pigliarti un modello nuovo
Vecchio 25 marzo 11, 12:30   #765 (permalink)  Top
User

Citazione:
sto a dicere che i miei servi son durati 50 voli e ne dureranno almeno altrettanti, escluderei che sian migliori dei tuoi, visto che sempre cinesi sono, e non credo nemmeno che il sabre con 4 celle bastardelle a 40C sia meno caino di uno di questi arnesi senza ala che vanno di moda adesso

eqquindi io risparmierei i soldi, che tanto se ci metti due servi low cost del cavolo sei al punto di partenza e tanto vale che ci tieni gli originali, se ce li metti boni spendi come a pigliarti un modello nuovo
io mi riferivo nello specifico al f-18 perchè nei post precedenti si è parlato parecchio del fatto che avendo i servi molto vicini a fusoliera/ventola che vibra vanno in tilt come niente...poi ripeto... io sono ignorante in materia (ancora ma migliorero') solo mi son sentito di dare questo consiglio visto cosa è stato detto da chi è piu' esperto e da chi ha già usato il 18 visto che la domanda era riferita a quello
Vecchio 25 marzo 11, 12:36   #766 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:

Anche sul mio sabre funzionano, ma ti sei chiesto il perché sul sabre sti zeppi funzionano e su altri no?

Ps: possinacciaccatte.
Vecchio 25 marzo 11, 12:37   #767 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da Leventiel Visualizza messaggio
io mi riferivo nello specifico al f-18 perchè nei post precedenti si è parlato parecchio del fatto che avendo i servi molto vicini a fusoliera/ventola che vibra vanno in tilt come niente...poi ripeto... io sono ignorante in materia (ancora ma migliorero') solo mi son sentito di dare questo consiglio visto cosa è stato detto da chi è piu' esperto e da chi ha già usato il 18 visto che la domanda era riferita a quello
Cambiali leventiel da retta ad un pollo non a quel missoltino travestito da laghé.
Vecchio 25 marzo 11, 13:32   #768 (permalink)  Top
User

Citazione:
Cambiali leventiel da retta ad un pollo non a quel missoltino travestito da laghé.
OH! e basta co sta storia! l' f-18 non è mio e la domanda non l'ho fatta io!

Velocity (pagina 76) Oggi mi sono arrivati 2 nano jet robbe,l-39 e f-18. Sono riuscito anche a trovare una 3s 1000 30c delle solite dimensioni , pesano 20g. in più rispetto a quelle in dotazione. Sabato o domenica collaudo,volete darmi qualche consiglio? Altrimenti vi farò sapere come è andata <--- io ho risposto a lui solo che il mio messaggio è diventato il primo della pagina 77!
Vecchio 25 marzo 11, 13:37   #769 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Anche sul mio sabre funzionano, ma ti sei chiesto il perché sul sabre sti zeppi funzionano e su altri no?

Ps: possinacciaccatte.
malignamente penzavo xkè il mio è cinese, magari i cinesi rifilano a Robbe i servi più scassati di tutta la repubblica popolare e si tengono quelli bboni
Vecchio 25 marzo 11, 13:48   #770 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2011
Grazie ragazzi dei consigli. Però penso che prima di cambiare i servi voglio vedere se sono modelletti validi o no. Se mi troverò a mio agio e saranno divertenti da volare sicuramente sostituirò tutti i servi,come ho fatto sempre (per sicurezza) su i modelli combo , qualsiasi siano.
Velocity non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks