19 gennaio 11, 19:00 | #611 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
|
AIAAAAAA, menomale che non ho soldi.... I nanetti sono arrivati anche alla DE Wherehouse.. ma farò finta di nulla... HobbyKing Online R/C Hobby Store : Mini L-39 EDF Fighter Jet EPO Plug-n-Fly (DE Warehouse) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Mini F-35 EDF Fighter Jet EPO Plug-n-Fly (DE Warehouse) |
19 gennaio 11, 19:22 | #612 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
toh questa é da 56mm ventola MTH56 un po meglio della wemotec se non altro, sennò se vuoi spender meno tocca vedere su hobbyking se c'é qualcosa.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
19 gennaio 11, 19:24 | #613 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
19 gennaio 11, 19:37 | #614 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
io cmq voglio l'f.18 quindi sarò paziente e aspetterò.. anche se ammetto che il mini l-39 mi fa venire l'acquolina... | ||
19 gennaio 11, 20:57 | #615 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2010
|
Ciao ragazzi! Domenica ho visto volare questo micro t-45 http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=13427 e mi ha impressionato molto . Era molto stabile anche nei passaggi a bassa velocità. Si comportava bene anche con il vento. Devo ammettere che ci sto facendo un pensierino. Leggendo questa discussione (ho saltato qualche pagina in realtà) mi sembra di capire che il più stabile della "famiglia dei nani" sia l'F18 vero? Voi che li avete provati più o meno tutti, cosa ne pensate? |
19 gennaio 11, 20:59 | #616 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
20 gennaio 11, 10:47 | #617 (permalink) Top | |
| Citazione:
smadonnare dovresti comunque dato che una ventola di queste dimensioni andrebbe bilanciata.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
20 gennaio 11, 15:00 | #619 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dunque prendi la porcospina... ehem la girante e la metti sul bilanciatore MAGNETICO ( ha da essere ipersensibile) e poi aggiungi gocce di colla 5 minuti o pezzettini micro di nastro telato all'interno della parete dell'ogiva che porta le palette bilanciandola come se fosse un'elica. vedi foto. Quando l'hai fatto fammi un fischio che non finisce qui. Infatti l'hai bilanciata staticamente e non dinamicamente, ma siccome una macchina per bilanciare le giranti dinamicamente non ce l'hai e non ce l'ho mneppure io sfrutteremo il MANOmetro, ovvero monteremo la girante ed a mano sentiremo se ci sono vibrazioni. Se non ce ne sono quasi ( la perfezione non l'avrai mai) allora vabbé altrimenti fai girare la girante sul mozzo e provi e riporvi finché non trovi un compromesso accettabile, a quel punto serri il dado. In pratica si tratta di sfruttare i difetti a nostro favore, il foro ed il mozzo non saranno mai perfetti, per cui si tratta di sfruttare queste micro eccentricita' per eliminare il più possibile lo sbilanciamento dinamico ( quello statico é solo quello più grave ma non l'unico sbilanciamento che puoi avere)
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 20 gennaio 11 alle ore 15:05 | |
22 gennaio 11, 23:27 | #620 (permalink) Top | |
| Citazione:
...... ehm non è un fischio.. ma misa che è meglio che torno alle eliche... uhuhuhuh... no no cmq grazie per la risposta, mi era sfuggita, praticamente per quanto riguarda la prima parte è un po come bilanciare una ruota di una macchina... la parte dopo invece non l'ho capita proprio.. chissa magari una volta ti vengo a trovare mi fai vedere come fai, visto che tu ti ci diverti parecchio... | |
Bookmarks |
| |