Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 11, 19:00   #611 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
AIAAAAAA, menomale che non ho soldi.... I nanetti sono arrivati anche alla DE Wherehouse..
ma farò finta di nulla...

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Mini L-39 EDF Fighter Jet EPO Plug-n-Fly (DE Warehouse)
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Mini F-35 EDF Fighter Jet EPO Plug-n-Fly (DE Warehouse)
Vecchio 19 gennaio 11, 19:22   #612 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
il fatto è che queste da 50 mi entrano preciso nella pancia dell'F-22 senza sporgere, anche se però 44 euro di ventole (bi-ventola) so tantini per due pezzi di plastica

e ste alpha che sono? si mangiano?
dai fammene vedè una...
Lascia perdere costano pure di più.

toh questa é da 56mm ventola MTH56 un po meglio della wemotec se non altro, sennò se vuoi spender meno tocca vedere su hobbyking se c'é qualcosa.
Vecchio 19 gennaio 11, 19:24   #613 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Quotone.. Concordo in pieno.. Anche perché in attesa del mio prossimo compleanno ho già deciso cosa farmi regalare sia dalla morosa(gws p51 o gws corsair) che dalla zia(radio forse la dx6).. ma non è detto che non arrivi anche uno di sti cosetti(e forse ho già trovato il modo..).. Ma alla DE Wherehouse hanno anche l'AMX? perche in quel caso.. inizio ad avere già il prurito alle mani ed i soldi che mi "puzzano" nel portafogli..
Vecchio 19 gennaio 11, 19:37   #614 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Lascia perdere costano pure di più.

toh questa é da 56mm ventola MTH56 un po meglio della wemotec se non altro, sennò se vuoi spender meno tocca vedere su hobbyking se c'é qualcosa.
aspetta.. se spendere meno significa anche smadonnare poi, allora no, preferisco spendere qualche soldo di piu.. bella questa qui che mi hai linkato, non capisco se è compresa di motore, perchè in foto c'è e indescrizione no. buuu...

Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Quotone.. Concordo in pieno.. Anche perché in attesa del mio prossimo compleanno ho già deciso cosa farmi regalare sia dalla morosa(gws p51 o gws corsair) che dalla zia(radio forse la dx6).. ma non è detto che non arrivi anche uno di sti cosetti(e forse ho già trovato il modo..).. Ma alla DE Wherehouse hanno anche l'AMX? perche in quel caso.. inizio ad avere già il prurito alle mani ed i soldi che mi "puzzano" nel portafogli..
no no niente AMX per adesso, di nuovo oltre ai micro solo un Bae Hawk con ventola 70mm.
io cmq voglio l'f.18 quindi sarò paziente e aspetterò..

anche se ammetto che il mini l-39 mi fa venire l'acquolina...
Vecchio 19 gennaio 11, 20:57   #615 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Ciao ragazzi!
Domenica ho visto volare questo micro t-45 http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=13427 e mi ha impressionato molto . Era molto stabile anche nei passaggi a bassa velocità. Si comportava bene anche con il vento. Devo ammettere che ci sto facendo un pensierino.
Leggendo questa discussione (ho saltato qualche pagina in realtà) mi sembra di capire che il più stabile della "famiglia dei nani" sia l'F18 vero? Voi che li avete provati più o meno tutti, cosa ne pensate?
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 20:59   #616 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
aspetta.. se spendere meno significa anche smadonnare poi, allora no, preferisco spendere qualche soldo di piu.. bella questa qui che mi hai linkato, non capisco se è compresa di motore, perchè in foto c'è e indescrizione no. buuu...

no no niente AMX per adesso, di nuovo oltre ai micro solo un Bae Hawk con ventola 70mm.

Ok.. vorrà dire che pure io aspetterò ancora un pò.. spero tuttavia di non dover aspettare troppo..
Vecchio 20 gennaio 11, 10:47   #617 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:

no il motore non c'é .
smadonnare dovresti comunque dato che una ventola di queste dimensioni andrebbe bilanciata.
Vecchio 20 gennaio 11, 13:30   #618 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Citazione:
no il motore non c'é .
smadonnare dovresti comunque dato che una ventola di queste dimensioni andrebbe bilanciata.
una volta per tutte toglimi questo dubbio... come si bilancia una ventola? come le eliche? quindi ci vuole anche un bilanciatore?
Vecchio 20 gennaio 11, 15:00   #619 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
una volta per tutte toglimi questo dubbio... come si bilancia una ventola? come le eliche? quindi ci vuole anche un bilanciatore?
Ci si ispira alla riproduzione del porcospino, lo si fa con moooolta attenzione.
Dunque prendi la porcospina... ehem la girante e la metti sul bilanciatore MAGNETICO ( ha da essere ipersensibile) e poi aggiungi gocce di colla 5 minuti o pezzettini micro di nastro telato all'interno della parete dell'ogiva che porta le palette bilanciandola come se fosse un'elica.

vedi foto.

Quando l'hai fatto fammi un fischio che non finisce qui.
Infatti l'hai bilanciata staticamente e non dinamicamente, ma siccome una macchina per bilanciare le giranti dinamicamente non ce l'hai e non ce l'ho mneppure io sfrutteremo il MANOmetro, ovvero monteremo la girante ed a mano sentiremo se ci sono vibrazioni.
Se non ce ne sono quasi ( la perfezione non l'avrai mai) allora vabbé altrimenti fai girare la girante sul mozzo e provi e riporvi finché non trovi un compromesso accettabile, a quel punto serri il dado.

In pratica si tratta di sfruttare i difetti a nostro favore, il foro ed il mozzo non saranno mai perfetti, per cui si tratta di sfruttare queste micro eccentricita' per eliminare il più possibile lo sbilanciamento dinamico ( quello statico é solo quello più grave ma non l'unico sbilanciamento che puoi avere)
Icone allegate
Nano Jets by Robbe-girante-balance.jpg  

Ultima modifica di staudacher300 : 20 gennaio 11 alle ore 15:05
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 23:27   #620 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Citazione:
Ci si ispira alla riproduzione del porcospino, lo si fa con moooolta attenzione.
Dunque prendi la porcospina... ehem la girante e la metti sul bilanciatore MAGNETICO ( ha da essere ipersensibile) e poi aggiungi gocce di colla 5 minuti o pezzettini micro di nastro telato all'interno della parete dell'ogiva che porta le palette bilanciandola come se fosse un'elica.

vedi foto.

Quando l'hai fatto fammi un fischio che non finisce qui.
Infatti l'hai bilanciata staticamente e non dinamicamente, ma siccome una macchina per bilanciare le giranti dinamicamente non ce l'hai e non ce l'ho mneppure io sfrutteremo il MANOmetro, ovvero monteremo la girante ed a mano sentiremo se ci sono vibrazioni.
Se non ce ne sono quasi ( la perfezione non l'avrai mai) allora vabbé altrimenti fai girare la girante sul mozzo e provi e riporvi finché non trovi un compromesso accettabile, a quel punto serri il dado.

In pratica si tratta di sfruttare i difetti a nostro favore, il foro ed il mozzo non saranno mai perfetti, per cui si tratta di sfruttare queste micro eccentricita' per eliminare il più possibile lo sbilanciamento dinamico ( quello statico é solo quello più grave ma non l'unico sbilanciamento che puoi avere)

...... ehm non è un fischio.. ma misa che è meglio che torno alle eliche... uhuhuhuh...
no no cmq grazie per la risposta, mi era sfuggita, praticamente per quanto riguarda la prima parte è un po come bilanciare una ruota di una macchina... la parte dopo invece non l'ho capita proprio.. chissa magari una volta ti vengo a trovare mi fai vedere come fai, visto che tu ti ci diverti parecchio...
Rispondi

Bookmarks